La benemerita “La chat qui fume” rende finalmente omaggio al povero Bob Asklof pubblicando per la prima volta al mondo (finora era introvabile su qualsiasi supporto, anche se tra i collezionisti francesi circolava un 35 mm.“carbonaro”) l’unico hard di cui è stato protagonista, vale a dire STRATEGIA EROTICA di Eddy Matalon.
Il regista ha rinnegato il film, scaricandolo sul suo assistente (“io l’ho solo firmato”), ma Matalon dovrebbe vergognarsi non per l’hard ma per l’indicibile bruttezza del film, nullo sotto ogni punto di vista. Hard pochissimo, sia perché in Francia si era ancora in epoca pre-legge X (1975), sia perché Bob Asklof non faceva hard e si doveva controfigurarlo con inserti.
Blu ray di qualità eccezionale, da master nuovo di zecca e con colorimetria superba. Vedere Bob Asklof e la divina Ellen Earl in un film del 1975 praticamente inedito è uno dei piaceri per cui vale la pena vivere…
Dopo una veloce ricerca mi sembra di capire che il film non è in vendita in edizione singola ma è commercializzato unicamente in un cofanetto comprendente altre due opere:
Confermo. Con questo cofanetto (doppio dvd con tre film) “La chat qui fume” ha completato la pubblicazione di tutti gli hard di Matalon tranne uno (che sembra sopravviva solo in una vhs tedesca). Finora il film di questo topic era senz’altro il più raro.
A quanto mi risulta è sempre stato controfigurato, anche se qui è insertato con grande perizia tecnica, tale da trarre in inganno anche il più attento degli spettatori. A dire il vero, peraltro, c’è una brevissima scena “vedo/non vedo” in cui sembrerebbe mostrarsi in prima persona… Lessi da qualche parte che qualcuno ipotizzava fosse omosessuale (forse influenzato dal suo ruolo del killer narcisista in Conto alla rovescia). Chissà…
mi sembra plausibile, non ci sarebbe niente di male ma spiegherebbe il bisogno di controfigure nonostante il buon materiale che gli veniva messo a disposizione, che mi ricordi l’ho visto in alcune scene di sesso simulato quindi corpo a corpo con belle ragazze, senza un minimo di erezione… piccolo o.t ricordo un racconto di Pozzetto che si scusò mi pare con la Fenech perchè in una scena in cui stavano dentro una vasca da bagno ebbe un erezione