Straw Dogs - Cane di paglia (S. Peckinpah, 1971)

http://www.imdb.com/title/tt0067800/?ref_=fn_al_tt_2

Sto cercando questo film in dvd e vorrei sapere se si trova in versione integrale (con lingua italiana). Questo riporta la scritta “edizione integrale” però mi risulta che l’edizione CVC sia tagliata proprio dello stupro.

L’edizione con il marchio Dall’Angelo Pictures è quella integrale, ovvero quella che hai postato… se non erro la Cvc editò una versione precedente (senza il marchio Dall’Angelo) che era cut…
cmq il dvd che hai linkato è quello integrale… .come risulta anche su videoarcheologia

Mi sembra che anche la versione uscita con Ciak “cult” fosse integrale (mi sembra sia proprio la Dall’Angelo).

Confermo che l’edizione CVC fosse cut.

confermo che l’edizione in questione è integrale. inoltre il disco ha una buonissima qualità audio/video… io che ancora ero fermo alla vhs General ho davvero scoperto un “altro” film.
peccato per l’assenza di extra -a parte il trailer e le solite schede.

cmq dvd consigliatissimo;)
:lobster:

…Confermo l’Integralità del dvd Ciak, che possiedo ed è tale e quale alla Versione dvd Dall’Angelo Pictures, e la non integralità del dvd CVC analogo alla vhs General Video. :slight_smile:

…è l’unica Pecca, di un Ottimo dvd: mai, come nel caso di specie, Adeguati Contenuti Speciali sarebbero stati la delizia degli Appassionati del Film (Splendido) tra i quali mi annovero. :oops:

…fregò pure me, quell’edizione…:confused:

…Eccolo: http://www.dvd-store.it/Cerca.asp?txtID_Prodotto=7007&txtTipoRicerca=Cerca&txtPageBack=Cerca.asp&txtStringaPar=select%3DtxtTitolo%26txtTitolo%3Dcane%2Bdi%2Bpaglia%26txtTipoRicerca%3DCerca&txtPagina=1 :slight_smile:

posso garantirti che la vhs General non è tagliata.
ha un master traballante e graffiatissimo ma la sequenza dello stupro c’è interamente così come tutto il resto del film.

non la rivedo da tempo, ma credo di ricordare bene.

il dvd Cvc, invece, come dici è tagliato.
:wink:

confermo tutto: la vhs era il riversamento di una copia positiva ex nolo che come le poche ancora esistenti era molto rovinata dall’usura. In vhs uscì anche una edizione abbinata all’espresso anch’essa integrale e di buona qualità audio video (per gli standard vhs ovviamente).
Per chi cerca contenuti extra segnalo l’eccellente edizione a doppio disco Criterion che contiene interviste al cast, making of, trailer, qualità audio video sbalorditiva e un audio commento ricchissimo di informazioni e curiosità sul film.

…la sequenza dello stupro, salvo alcuni dettagli a mio avviso essenziali per il contesto del film, c’era pure nella versione cut…
…non ho modo, nel breve, di operare confronti tra le differenze…
…una, è storica: http://italiadallestero.info/archives/2449 riporto testualmente "Cane di Paglia 1971
Le scene di stupro nel film di Sam Packinpah vennero accettate dalla censura, tranne quelle in cui la vittima sembra godere della violenza.
"…
…tagliati, in modo differente, quindi sia dvd Cvc che vhs General Video…:slight_smile:

…Non so se la vhs Espresso era uguale alla GV, quest’ultima (GV-Prima Edizione) è più breve del dvd integrale…:oops:

io ho la vhs in questione (box grande e rigido con il manifesto disegnato), e siccome mi fido della mia memoria tanto quanto mi fido di un tg4 ho appena adesso fatto un confronto diretto e, posso assicurarti Gu, che la sequenza del doppio stupro è IDENTICA a quella presente nel dvd Dall’Angelo.
in questo caso, dunque, la mia memoria ha funzionato alla grande.

aggiungo, inoltre, che la sequenza in questione nella vhs ha perfino l’audio italiano.
:lobster:

NB: devo però precisare una cosa.
noto adesso che nella copertina di questa vhs GeneralVideo - ABC Video compare la scritta “diamanti” su fascetta blu in alto (sopra il manifesto) e in basso…
non so se si tratta di una “seconda edizione”… tuttavia non credo proprio.
attendo smentite;)

si è una edizione per la vendita: la prima edizione è in un cartonato del formato della vhs con il copertina una foto di scena tratta dalla fotobusta del film. Il riversamento contenuto all’interno è invece identico all’edizione che hai tu. Come hai anticipato il dvd integrale italiano ha il difetto di non avere la traccia italiana nelle sequenze cut della precedente edizione dvd, all’epoca regolarmente doppiate e presenti nelle copie distribuite in sala e nelle edizioni vhs.

Vidi per la prima volta il film nella vhs dell’ espresso (ero convinto fosse cut) non appena seppi che la criterion aveva sfornato un doppio DVD con la versione integrale lo comprai subito e scoprii che era la stessa versione :smiley:

Per i curiosi, vhs espresso e dvd criterion:

ottima la criterion, gran film da vedere possibilmente in lingua originale

e sempre per i curiosi, vhs GVR:


Ho preso l’edizione uncut “Dall’Angelo” su Amazon a soli 7 euri:
https://amzn.to/35IWu6d

io ho la prima edizione, quella cartonata :slight_smile:

In Uk è uscito in bluray. Qualcuno lo ha acquistato?

Gli screen di Dvdbeaver mi sembrano osceni, la pellicola sembra addirittura sul punto di bruciarsi :mad:

http://www.dvdbeaver.com/film/dvdcompare6/strawdogs.htm

E che te frega, l’mgm è dezonato e mi pare un buon prodotto visti gli screenshot

Ho visto il film in questione ieri sera nel dvd Dall’Angelo pictures e mi domando cosa c’era poi da censurare nella sequenza dello stupro visto che si vede poco e nulla, ok che era il 1971 ma non capisco.Ho letto i post precedenti al mio e rimango basito per quello che era stato censurato (la scena dove la vittima prova godimento)
Tra l’altro oggi ho restituito il dvd al Mediaworld perchè rovinato per un paio di minuti, e siccome non mi ha troppo coinvolto me lo son fatto rimborsare anzichè sostituire (ma solo perchè non avevano altre copie disponibili).

la domanda è da fare ai censori televisivi dato che al cinema all’epoca, anche in Italia, era interamente presente.