Stuck Intrappolati nell'oscurità (Alessio De Bernardi, 2020)

Bucciottando su Prime Video, sono incappato in questo film:

e al suo relativo regista, Alessio De Bernardi… devo dire che la ghiotta trama a metà tra Alien 2 sulla terra e Rats notte di terrore mi ha portato a vedere interamente il film… si nota subito l’operazione no budget del film… attori “ni” e gestione delle voci pessima… sopratutto nelle scene sotto i cunicoli… il film ha una doppia costola, una inneggiante al trash e l’altra che si dispiegherà verso il finale interessante, che rivela le possibili capacità registiche di De Bernardi…

Per il resto dateci un’occhiata… ho visto anche che ha diretto un fanmovie senza scopo di lucro sulla figura di Plissken, appunto chiamato Plissken, e una serie su Prime dal titolo Reset … qualcuno sa di più su questo regista?

2 Mi Piace

Il mascherone del mostro, lo dico subito, mi piace. Nulla di nuovo o originale, come design, ma indubbiamente ben realizzato. Poi, se il film fa schifo, ovviamente non c’è mascherone che tenga, eh… :wink:

2 Mi Piace

potrebbe essere benissimo una maschera recuperata da Trash Humpers :joy:

3 Mi Piace

Ciao e grazie per le menzioni. Sono contento che il film ti sia piaciuto.

2 Mi Piace

Direi che @MentalTrotter ha inquadrato in modo puntuale il film. Un prodotto che definirei più amatoriale che indipendente visto il sonoro che mi ha reso difficile cogliere tutte le battute del film o l’assenza pressochè totale di doti recitative di quasi tutti i coinvolti nell’opera. Il film però ha una certa gradevolezza che non ti fa interrompere la visione dopo dieci minuti. Lo scritto ed una buona fotografia sicuramente contribuiscono positivamente.
Anche il colpo di scena sul finale funziona nonostante alcune ingenuità sparse (per es., ho una creatura dietro l’angolo da cui non devo farmi vedere e tengo il casco con la luce in testa). Anche le creature sono credibili, con un make up già visto ma efficace.
Sarebbe ipocrita dire che si tratti di un bel film in assoluto ma sicuramente ha parecchi semi che sarebbe interessante veder piantati in un terreno più sostanzioso che consenta in primo luogo di avere in scena qualcuno che reciti meglio degli amici o dei conoscenti coinvolti per l’occasione.
L’amore per il cinema è palpabile (cfr. la “citazione” finale di Reimi) e questo non è mai da sottovalutare.

Sarebbe bello, visto che è comparso nel topic, se @Alessio_D_B ci raccontasse qualche cosa di questo suo film e del suo background.

4 Mi Piace

Breaking News!
Ho appena scoperto che su Prime è disponibile il sequel/prequel Der Doktor - L’ombra della morte.
Tocca vedesselo…

4 Mi Piace

Visto un paio di giorni fa su Prime, non mi ha proprio convinto, l’ho trovato piuttosto scolastico, anche se alcune maschere non erano malaccio.
Forse l’attore che interpreta il padre alcolizzato è quello che ho trovato più interessante come volto ma poco altro.
Comunque l’ho portato a termine.

4 Mi Piace