Suburra - La serie (Netflix, 2017)

Molto bene , quindi la seconda stagione è incardinata come direbbe L’On. Malgradi

Sono usciti oggi su Netflix gli 8 nuovi episodi della seconda stagione.
Ho dato un’occhiata al volo e mi pare che non ci sia nessun riassuntone della prima stagione, della quale non ricordo NULLA (anche se ricordo vagamente che non mi era dispiaciuta).
Qualcuno sa dove trovare una sintesi decente dei 10 episodi della passata stagione?
Se stasera dovessi iniziare a vedere i nuovi episodi non capirei nulla senza un bel ripasso…

Questa secondo me è una sintesi abbastanza esaustiva https://blog.screenweek.it/2019/02/suburra-riassunto-stagione-2-dove-eravamo-rimasti-669824.php

Andrebbe implementata con qualche considerazione in più su Sara Monaschi (Claudia Gerini): Lele è stato il suo amante è l’ha manipolata in più di un’occasione così come ha fatto la Contessa. Alla fine lei perde sia i terreni di Ostia che il marito. Grazie ad un cardinale corrotto individua un nuovo filone di business nella gestione dell’accoglienza degli immigrati.

Pazzesco, ormai la mia memoria è quella di un novantenne… Ho letto le prime 5 righe del riassunto che hai linkato e non ricordo assolutamente NULLA.
Quindi mi toccherà guardare la prima stagione da capo, subito prima di vedere la seconda, e sarà quasi una prima visione visto che ho rimosso tutto.

Tra l’altro scopro ora che, per chi non ha Netflix, c’è Raidue che trasmette la prima stagione.

Iniziata a vederla ieri notte, mi sembra mantenere l’ottimo livello della prima, persino nei cartelli della serie non c’è scritto 2 come a dire che è la prosecuzione della stessa e mi ero sbagliato ricominciando a vedere la prima serie

Attori sempre molto bravi, Borghi talvolta forse un pò eccessivo, a volergli proprio trovare qualche difetto da criticone la trama talvolta si indebolisce, e certi personaggi con le ricostruzioni che si portano dietro sono talvolta un pò stilizzati, nel senso che mentre tipo per i zencari personaggi e ricostruzioni sono accuratissimi per altri tipo il politico sono un pò più generici e meno credibili

Va poi detto che casomai prendono spunto da argomenti abbastanza di facile impatto sul pubblico, ma è pure vero che sembra bastonino tutti

L’aspetto particolare è pure che forse volevano fare un instant movie ma la realtà oggi corre così rapidamente che viene molto difficile fermarla

Ma stai parlando di qualcosa di nuovo (prodotto di recente) o stesso di tutti vecchi episodi?

Saluti

Si tratta della II° stagione, recentissima

C’è su Netflix in Italia da un paio di settimane

non mi è dispiaciuta, un po’ come la prima, gradevole

Devo essere sincero alla fine per me svacca un pò troppo, e poi vado di spoiler per garanzia

il montaggio adrenalinico dopo un pò inizia a snervare, il portare avanti le storie personali di una decina di personaggi almeno riduce buona parte del racconto in gente che si continua ad incontrare per 6 secondi poi c’è l’incontro successivo

poi se per qualcuno, in primis i faccendieri come samurai o la gerini, è accettabile il fatto che continuino a cambiare schieramento, per altri tipo il fascio della radio non si capisce perchè lo faccia, oppure per la sbirra il suo repentino cambio di atteggiamento mi sembra troppo forzato

altrettanto forzato mi sembra il quasi dovere di dipingere tutti dal primo all’ultimo come dei marcioni, non appena uno sembra avere un briciolo di civiltà alla scena dopo cambia idea, non saprei

finisco, al momento, dicendo che l’ultima puntata è di fatto solo il trailer della terza stagione, sono contento che così me la vedrò ma è un pò troppo

fermo restando che l’ho trovata una serie gradevole da vedere, con belli spunti e anche con momenti molto coraggiosi

Letteralmente bevuta in due giorni.
Soddisfattissimo.
Speriamo la terza esca a breve.

Terminata la prima stagione, ne sono entusiasta. Magnifica. In effetti, come Bmw, ho già una voglia matta di rivederla.

Fotografia notevole, musiche buone, soliti problemi sull’audio diretto. Quoto Polla sullo spoiler. Aspettative personali un po’ deluse ma si può vedere tranquillamente a patto che lo si faccia in sequenza rapida. Saluti

Pensavo che dopo una superba prima stagione sarebbe stato difficile tenere il livello abbastanza alto. Contento di essere stato smentito.
La confezione è accuratissima mentre a voler pignoleggiare il contenuto mi è sembrato un po’ meno compatto per alcune incongruenze che avete già segnalato come l’improvviso voltafaccia della poliziotta modello.
Il risultato finale però è piacevolissimo ed alla fine ho il rammarico che le puntate siano state un po’ poche e quindi ho bruciato la stagione troppo in fretta.
Ho sempre il dubbio che il mio entusiasmo derivi dal fatto che gioco in casa e quindi apprezzo al meglio tutte le sfumature, delle location alla verosimiglianza dei “soldati” delle varie fazioni. Leggendo però i vostri commenti mi sembra che si tratti di una serie comunque non “provinciale”.
Forse per i non-romani la new entry Adriano (il conduttore radiofonico) potrà sembrare un personaggio un po’ troppo forzato ma in realtà anche lui è evidentemente ispirato ad un reale speaker dell’etere romano con un passato “nerissimo”.

Good news, terza stagione in arrivo a fine mese:

1 Mi Piace

Non so se nei giorni scorsi avete seguito anche solo vagamente la storia di sta tizia:

E se ne avete colto le accattivanti analogie con la figura di Claudia Gerini nella serie

Come in tutti i casi come questo mi viene da chiedere se è tutto un caso o se chi ha scritto la serie ha visto o capito molto prima di tutti gli altri

4 Mi Piace

Una delle premesse interessanti di questa terza stagione è il ritorno di Adamo Dionisi con il suo Manfredi. Ha il potere di farmi venire il sangue agli occhi quando lo vedo, un po’ per la sua maestria nel rendere il personaggio ed un po’ per il suo passato… irriducibile.
Non vedo l’ora.

1 Mi Piace

Si vede che l’avevano scarcerato quando hanno girato la terza serie…

Comunque concordo, sin dai tempi del film è uno dei personaggi meglio costruiti e credibili di tutto il mazzo, prima di leggere la sua irriducibile storia ero convinto lo fossero andati a pescare sui colli a Pescara dove si possono ammirare svariati villini molto simili a quello usato come location nel film e nella serie

1 Mi Piace

Utile

3 Mi Piace

Finito di guardare la serie 3 stanotte alle 3

Non mi è dispiaciuta anzi l’ho trovata più lineare della seconda in cui alla fine troppi personaggi con troppe storie che si intrecciano non ci si capisce più un cazzo

Magari un pò più telefonata in certi accadimenti che si capisce molto presto come vanno a finire, qualche bella azione action anche se mi sembra di ricordare molto meno rispetto alle serie precedenti, attori tutti bravi e attrici anche belle oltre che brave anche se tutti con qualche limite in alcune scene clou

Ma che non mi dicheno che il finale sia talmente definitivo da far escludere qualsiasi possibilità di vedere un’ulteriore serie come vanno dicendo

1 Mi Piace

vista anche io in una botta sola e mi sento di quotare totalmente il Manfredi del forum
è sembrata più scorrevole e lineare delle altre stagioni ma troppo prevedibile per promuoverla appieno, comunque si guarda con piacere
mi è sembrata molto peggiorata Angelica che ricordavo carinissima e invece in questa stagione sembra Mariangela Fantozzi con qualche anno in più
difficilmente si chiuderà qui, ci sono ancora troppi personaggi e storie in ballo

1 Mi Piace