Succession (HBO, Jesse Armstrong, 2018 - 2023)

hbo_svod-Succession_1-Full-Image_GalleryCover-en-US-1528385324077._UY500_UX667_RI_VskHiaaUZgsoxy.jpg

è la storia di una famiglia ricchissima e potentissima raccontata vagamente à la Dogma 95
visto il primo episodio, sembra ottima, a parte il fatto che hanno già confermato una seconda stagione
nel cast giganteggia Brian Cox

Robby, sei arrivato in fondo a questa prima stagione? Vale?

Per me merita, almeno cominciala e vedi come butta, ma vedrai che ti piacerà
Io guarderò anche la 2, sperando che regga

le hai poi dato una chance?
io ho finito la 2 e devo dire che per la prima metà ero quasi tentato di abbandonarla perchè mi sembrava che ricalcasse le note della 1 e non avesse granchè da dire in più
poi invece a un certo punto decolla e si chiude con un finale clamoroso
in una parola: consigliatissima!

Non ancora iniziata, in questo periodo ho voglia di esplorare serie di altro genere. Ma la comincerò prima o poi, ne parlano tutti bene…

terza stagione in arrivo

molto bella anche la stagione 3 e anche stavolta gran finale
già confermata la 4

Finita di vedere ieri sera, molto bella e molto potente, una family Murdock style che ha i piedi ben piantati in una nuova “gilded era” (come si evince dalle immagini dei titoli di testa, ricordano in Vanderbilt). Colpi bassi a non finire, e una citazione a Chappaquiddick nel finale, ovviamente col botto. Ottima.

Non ricordavo che l’autore della serie, Jesse Armstrong, fosse uno dei geni dietro The Thick of it:

1 Mi Piace

Mai pensato di abbandonarla, la seconda stagione carbura lentamente ma inesorabilmente, fino al botto finale che proprio non mi aspettavo. Certo, e le ritorsioni successive? Devo subito iniziare la 3.

Grande Holly Hunter, che va per trombare e rimane trombata, Eric “Barry” Bogosian, Danny Huston, James Cromwell e il mitico David “Sledge Hammer” Rasche, mi fa ridere ogni volta che lo vedo.

1 Mi Piace

E anche la terza finisce col botto, addirittura tra i palazzi di Citylife a Milano. Quarta in realizzazione, non vedo l’ora.

1 Mi Piace

Finita la quarta, che penso (e pensano) sia l’ultima. E ci sta, perché l’inizio, col solito “Murdoch” che alla maniera di Hitler metti i figli uno contro l’altro per vedere chi è il più forte, pur mantenendo l’interesse alla fine risulta un po’ stantio. Poi però il guizzone, e tutto si riprende alla stragrande per un finalone, col botto seppur prevedibile. Grande serie, chapeau.

non male anche l’ultima stagione per quanto il finale mi abbia oltremodo deluso
mi sembrava la classica serie che chiude con una genialata e invece siamo allo sticazzi pieno senza la benchè minima soddisfazione
in generale la serie, pur essendo certamente buona, avrebbe secondo me beneficiato di un minimo di semplificazione, tagliando tutte le parti di puro compiacimento con dialoghi e situazioni ripetitive e quindi, alla lunga, noiose