Suspiria (D. Argento, 1977)

Il tipo che ha scritto la news non è particolarmente attendibile e non ha fonti di prima mano quindi non mi dispererei più di tanto.
Piuttosto ricordo che si parlò di un remake a cartoni animati proveniente dall’Asia. Questa notizia, all’epoca, sembrava abbastanza confermata.

spero davvero che si tratti dell’ennesima leggenda metropolitana.
anche perché di remake non se ne può più:(

Non penso che se ne sentisse il bisogno, comunque il 5 dicembre esce una nuova edizione del film, stavolta qui in Francia, edita dalla Wild Side (la casa già fece uscire l’ottimo cofanetto di Profondo Rosso).
Sarà un’edizione a 2 dvd + il cd della colonna sonora.
Gli extra saranno tutti inediti, ecco l’elenco:

Intervista con Dario Argento (20 minuti)
Intervista inedita con Dario Argento (26 minuti)
The Argento Connection (featurette di 26 minuti dedicata ad Argento con la sua “famiglia” del cinema e la sua famiglia di sangue che parlano di lui)
Intervista con Luciano Tovoli (direttore della fotografia)
Intervista con Claudio Simonetti (compositore)
Intervista con Davide Bassan (figlio ed assistente dello scenografo)
“Argento visto da…” (featurette di 26 minuti con vari intervistati - Gaspar Noé, Pascal Laugier, Christophe Gans, Alain Schlokoff, JB Thoret… - che parlano di Argento)
Trailer
Photogallery
Filmografie
Link

Presumo che saranno tutti in italiano tranne la featurette con i francesi che parlano di Argento.

Il dvd avrà l’audio in italiano e il video sarà restaurato a partire dal nuovo master HD che peraltro sta per tornare nelle sale qui in Francia.

WOW! Sempre notizione il Ziorzio nostro!

Ziorzio, a volte mi chiedo come faremo senza le tue precise e puntuali segnalazioni…

sarebbe la terza versione senza contare le vhs…ma il richiamo è forte.
D’altronde dvd del genere li fanno proprio perchè coglioni come me ci cascano con tutte le scarpe…

Ziorzio, a volte mi chiedo come faremo senza le tue precise e puntuali segnalazioni…

Post scriptum per il moderatore-censore: relax, che neppure le vigilesse più accecate da fallici furori elevano contravvenzione due volte consecutive per la stessa infrazione…

Ziorzio, a volte mi chiedo come faremo senza le tue precise e puntuali segnalazioni…

Post scriptum per il moderatore-censore: relax, che neppure le vigilesse più accecate da fallici furori elevano contravvenzione tre volte consecutive per la stessa infrazione. E qui non c’è proverbio del tubo che tenga…

Un’edizione che aspettavamo tutti con ansia. Grazie per la segnalazione.

La Special Edition Italiana, in doppio dvd, mi sembra ottima sotto tutti i punti di vista (corposissimi extra compresi, oltre ad ottimo versante audio-video)…
…non sento proprio il bisogno, quindi, di altro…:wave:

Eh…ce l’ho già ma come extra non siamo messi granchè bene.
Qui siamo su un altro livello…
In Italia ci hanno coglionato con 3 cartoline da pezzenti rieditando in un cofanetto (di bassissimo profilo) lo stesso film della CDE…
Piuttosto…Argento in Francia ha semopre un trattamento speciale,come testimoniano i numerosi Box e edizione limitate…

…e negli USA, poi…
…che masochismo in Italia…:wink:

Sembra la fotocopia della versione Anchor Bay che uscì parecchi anni fà. Anche quella era provvista del CD della colonna sonora e di una bella serie di cartoline

ma sbaglio o la collezione si intitola “gli introvabili”?
:smiley:

Comunque al box italiano SE Double disc, come accennavo, non manca nulla: splendide interviste, ottime genesi e sapienti confronti, colori vivi e video di qualità, audio impeccabile, confezione di classe, prezzo economico…
…è uno di quei casi, Suspiria edition predetta, in cui non mi sento di fare l’esterofilo…
…per altri dvd di Argento, la Mosica cambia…
…ma, in quei casi argentiani, guardate anche agli Usa oltre alla France (spesso apparente più che reale)…:wave::wave::wave:

Proprio confrontando la versione Usa con quella Italiana, che hanno sostanzialmente i medesimi extra, notai che l’intervista alla Harper nella versione ita è cut…

A dirla tutta, l’audio italiano non era così eccezionale. Buona definizione video e master integro (la Eagle precedentemente aveva fatto una gran cazzata, eliminando la voce di Helena Markos in alcune sequenze finali), ma non l’ho trovata così extralusso come edizione. Comunque di buona qualità, un film così l’ho comprato a scatola chiusa.

Il fatto che questo dvd francese utilizzi un nuovo transfer da master hd fa ben sperare per quello che riguarda la qualità audio/video.
Io non sottovaluterei la cosa.

Così come non sottovaluto il piacere di rivedere il film in sala (dalla nuova copia) quando tornerà nei cinema francesi.

Ma in Italia non esce?

Dovrebbe uscire poco prim dell’uscita del nuovo capitolo ma solo a Roma.

Io spero sempre in un opera pio dello spazio oberdan di Milano…

Qui esce il 21 novembre, data confermata.