Suspiria (D. Argento, 1977)

Io lo ritengo il suo capolavoro,e quindi superiore anche al peraltro bellissimo PR.

Concordo, pur essendo generi diversi se fossi costretto a scegliere, ma non solo tra loro due, tra qualsiasi film, non avrei alcun dubbio.

Le location di Suspiria oggi:
http://www.witchstory.com/location_suspiria.htm

…e colgo l’ occasione per dare il mio personalissimo benvenuto a Folletto Argento, che come si intuisce dal nome, grandissimo esperto di uno dei nostri registi preferiti.:slight_smile:

Suspiria diventa un anime. Beccatevi sta news e reagite come meglio credete. Io ancora non ho un sentimento in proposito. Sono seriamente combattuto.
http://www.twitchfilm.net/archives/006532.html

Tutto, ma non questo…
Avrei quasi preferito un remake!!!:frowning: :frowning:

Un remake no, ve prego. non avrebbe senso…al limite l’anime si. lo trovo più logico.

Se inspiegabilmente non siete in possesso del DVD del film in questione e ne siete alla ricerca, evitate a tutti i costi quello “30° anniversario” a disco singolo della Fox!!! Manca un dialogo nel finale con Elena Markos e invece dei classici titoli di coda con “Avete visto… Suspiria”, appare un’orribile scritta gialla a tutto schermo che sancisce “FINE”. Questo non succede nel più recente e succulento disco doppio italiano che potete trovare in giro anche a 9.90.

L’ Anchor Bay 3 dischi può essere tranquillamente definita la “Ultimate” (usando un termine gggiovane) edizione disponibile sul mercato, tutto il resto è feccia.

Sì, contiene in più il cd della colonna sonora e forse qualche extra in più… ma costa il triplo. Poi il master e la compressione sono identici mentre invece il DTS e il Dolby sono in inglese invece che in italiano (al contrario dell’edizione della Eagle che dico io) e questo non penso sia di gradimento proprio a tutti. Per non parlare della regione 1 ed del formato NTSC. Per una volta che abbiamo un buon prodotto… Cmq io non volevo aprire un dibattito ma solo sconsigliare l’edizione del “25° anniversario” - mi correggo, che fu il mio primo DVD e anche prima sola :frowning:

Tra le altre cose, l’Anchor Bay è dotata anche di una serie di cartoline parecchio stilose. Se si cerca bene la si trova ad un prezzo decentissimo data la mole di materiale. Io non la pagai più di 15 dollari (soldi che mi sono pocurato con la vendita della versione Fox da edicola Espresso a ben 12 euro) ed all’epoca non era neanche uscita la versione Eagle

Tre cartoline in cartoncino 250g lucido pure per la Eagle. Io cmq lo dicevo per chi ancora non l’avesse recuperata perchè adesso mi sembra un piccolo affare e poi perchè si trova abbastanza facilmente anche nei cestoni. Ma le versioni da edicola come usato non valgono un fico secco, sul retro della copertina hanno sempre scritto “non vendibile separatamente alla rivista”, a chi hai rifilato il pacco? :smiley:

Qui trovate molte versioni dei DVD e non solo, per il mercato estero http://www.giallo.dsl.pipex.com/argento/3movie.html

Ma perché, nel 2006 siamo ancora con i DVD non dezonati??
Eppoi si trova ancora ad un prezzo più che decente, ed è la miglior edizione possibile:

http://www.amazon.com/gp/offer-listing/B00005LQ04/ref=dp_olp_2/104-8217200-6817541?ie=UTF8

C’è chi da più importanza alla lingua di padre Dante, chi invece preferisce il meritevole CD della colonna sonora e il dolby in inglese. Penso che abbiamo dato abbastanza elementi a chi volesse procedere all’acquisto per valutare la sua scelta :wink:

in questi gg ho visionato l’extra del dvd special edition uscito in’Italia che e’ uguale a quello uscito anni fa’ in Usa per la Anchor Bay, ed ho notato che alcune parti dell’intervista alla Harper, nella versiona italica, sono state tolte, come ad esempio quando lei dice che si accorse durante le riprese del film, che i tedeschi non amano gli italiani…
Non so’ se avete notato pure voi…

Non ho ancora avuto occasione di salutarti Markus, benritrovato!

…anch’io ho notato i salti all’interno dell’intervista nel DVD Italiano…e se non sbaglio è accaduto qualcosa di simile anche in un’altra edizione dvd con extra riciclati…indagherò…

Ciao Shanghai Joe!!! :wink:
Ti ringrazio per la tua indagine…io sta’ cosa l’ho notata, perche’ questa affermazione della Harper, mi colpi’, dunque quando ho visionato la versione con sottotitoli italiani, c’era qualcosa che non tornava…

A fine settembre la Blue Underground ristamperà l’edizione Anchor Bay, senza però il cd audio.

Non dimentichiamo che di questo ottimo film, esiste un’eccellente edizione italiana CDE a due dischi, che ora si trova a meno di 10 Euro.
Video di qualità notevole con colori stupendi.

L’edizione CDE a due dischi è proprio quella che possiedo io e ne sono molto soddisfatta. Che dire invece del film… senza dubbio una delle opere migliori di Argento (anche se gli preferisco leggermente Inferno) dal fascino indiscusso: ambientazione gotica, colori psichedelici, musiche allucinanti, omicidi indimenticabili… non deve mancare nella collezione di ogni appassionato!

continua la saga dei remake.
ormai è ufficiale… i diritti del film sono stati comprati e anche il capolavoro di Argento “subirà” l’ennesimo remake.

qui ho letto la notizia:
http://www.horror.it/index.php?option=com_content&task=view&id=332&Itemid=42#akocomment1059
:mad: