Tano Cimarosa (1922-2008)

gran personaggio tano cimarosa simpatico dall accento inconfondibile rappresentante della sicilia e della sicilianita buona
era sempre presente in film e in serie televisive lo ricordo recentemente lucido e sempre grintoso in una puntata della serie televisiva “Don Matteo”
Mi stava simpatico perche era delle zone di cui ero originario e per di piu anagraficamente poteva essere anche mio nonno.
Mi dispiace solo il fatto che magari potesse avere da come ho capito in qualche intervista ancora qualche sogno nel cassetto.
Ma aveva dei figli parenti prossimi ???

Grande, grande, grande…

Grande Attore e non solo caratterista, grande puparo, artista siciliano.

Vi volevo segnalare il documentario su Tano Cimarosa.

Su questo sito si può vedere il trailer:
http://www.nicolapalmeri.it/produzioni/tanocimarosa/

Ottima iniziativa, ma su youtube c’è intero?

No ancora non c’è. Credo che ci sarà questo autunno…

Allora l’attesa sarà poi ricompensata

Attualmente la tomba del grande Tano versa in stato di assoluto degrado.
Vergogna

Profondo dispiacere…un artista particolare così non deve essere trascurato nell’unico momento della vita in cui nessuno può più difendersi…spero che chi di competenza provvederà a dare una ripulita…:frowning:

d’accordo, però marcire sotto terra non è un “momento della vita”.

la morte fa parte della vita, è paradossale ma è così, anche per Tano Cimarosa

Io più che altro mi chiedo invece di aspettare che qualcuno faccia qualcosa non c’è nessuno che può provvedere in questi casi? un parente, un amico, un conoscente, un ammiratore? non ci vuole poi molto a togliere quattro erbacce…

che io sappia non aveva figli,però parenti che potrebbero per lo meno fare qualcosa sicuramente sì…