Tarantino è solo un citazionista?

C’è un equivoco.

Io amo Quentin Tarantino e amo tutti i film che lui ama,

e poi con Quentin ci vediamo al bar, non al cinema…

l’assassino di jesse james è un blockbuster??
ma hai visto il film?

Ricchissimi film prodotti da majors per un pubblico di massa, con attori di plastica da dimenticare… gente che non resta nella storia e che non ha neanche un ruolo di cui andare fiero.

dipende,se parli di pitt,fincher e terry gilliam ti sbagli di grosso

Mi piacerebbe che ci fosse entusiasmo per cose speciali, se ne esistono, non per questa robaccia inutile che ci manda Hollywood…

io sono entusiasta per i prossimi film di malick e di tarantino,film fatti in totale libertà che non hanno nulla a che fare con i prodotti commerciali delle major

dovresti amare anche gli attori che lui ama…

Tutti film distribuiti nel mondo sono prodotti da majors. Questo è un assioma (anche detto Prima Legge di Er Mafia).

Tutti i film prodotti da majors hanno un pubblico di massa. Questo è un altro assioma (anche detto Seconda Legge di Er Mafia).

In quanto tale questo pubblico è per definizione poco colto (e quindi vittima dei finti idoli costruti dalle majors, alla Quentin). Terzo e ultimo assioma (anche detto Terza Legge di Er Mafia).

Io amo gli stessi attori che ama Quentin: Tomas, Maurizio, Edwige… questi altri (escludo Samuel e Harvey) sono nei film solo perchè fanno parte dell’affare-mafioso-facciamo-un-film (anche detto Quarta Legge di Er Mafia).

Beato te che vivi di assiomi e di certezze…

Tutti film distribuiti nel mondo sono prodotti da majors. Questo è un assioma (anche detto Prima Legge di Er Mafia).

Tutti i film prodotti da majors hanno un pubblico di massa. Questo è un altro assioma (anche detto Seconda Legge di Er Mafia).

In quanto tale questo pubblico è per definizione poco colto (e quindi vittima dei finti idoli costruti dalle majors, alla Quentin). Terzo e ultimo assioma (anche detto Terza Legge di Er Mafia).

la major hanno anche distribuito capolavori,film molto complessi per un pubblico di nicchia,il film commerciali servono per avvicinare il grande pubblico al cinema,io amo i film dei grandi autori tipo malick,lynch,tarantino ma all’inizio guardavo i film di stallone e poi fare i film costa molto denaro e senza i soldi dei film commerciali non esisterebbero neanche i film d’autore

Io amo gli stessi attori che ama Quentin: Tomas, Maurizio, Edwige… questi altri (escludo Samuel e Harvey) sono nei film solo perchè fanno parte dell’affare-mafioso-facciamo-un-film (anche detto Quarta Legge di Er Mafia).

quentin ama pure pitt,questo dopo averlo visto in una vita al massimo di scott,sceneggiatura di tarantino,
dai su… tarantino ha scritto la parte di aldo raine in inglorius bastard pensando a pitt.

Quanto alla pochezza culturale di questi tempi ti do ragione ma è un fenomeno che riguarda tutta la società e non solo il cinema,però il cinema stesso ha sempre vampirizzato in cerca di storie altri mezzi di espressione fin dai suoi albori,dal teatro alla letteratura(buona o cattiva),dai fumetti alla tv e persino,ultimamente,i videogiochi,quindi non mi stupisce più di tanto il fatto che la crisi di idee porti ad un eccesso di remakes e sequels(che ci sono sempre stati sin dall’epoca del cinema muto).Il punto sta sempre nel come questa operazione viene fatta.Quanto a Tarantino credo che il suo problema sia il fatto che ammetta senza mezzi termini le sue fonti di ispirazione senza fingere al pari di altri registi che copiano o citano quanto lui o anche di più.E’ dai tempi di Pulp Fiction che molti critici e una buona parte di cinefili non aspettano altro che faccia un passo falso col suo nuovo film per il gusto di lapidarlo metaforicamente.Io sono abituato a parlare di un film quando l’ho visto,quindi parlerò di Inglorious Bastards quando avrò avuto la fortuna (o la sfortuna,dipende dai punti di vista)di averlo visionato(in lingua originale,of course).

Mi sembra che bisognerebbe parlare anche dei figli di… come la figlia di Klaus, poichè molti sono stati convinti che si tratta di attori con delle qualità, mentre sono semplicemente figli di papà e mammà messi lì…

Notai figli di notai dentisti figli di dentisti attori figli di attori…

E’ tutta una MAFIA !

Oddio… io sono da sempre contro il nepotismo ad ogni livello, anche in ambito cinematografico (Nicola Coppola su tutti… una volta c’era anche un thread a riguardo) però la Kinski in alcuni film ha mostrato di essere abbastanza brava rispetto ad altri attori ‘figli di’… senza contare poi il grande fascino che aveva fino a pochi anni fa… che poi abbia recitato in molti (troppi) film spazzatura è un altro conto… ma d’altronde anche il padre ha toccato vette altissime e abissi profondissimi… si vede che buon (o cattivo) sangue non mente! :smiley:
scusate l’OT

Tra attori-figli e attori-cani come Brad Pitt, e variazioni alla scenaggiatura, il film di Castellari sarà disintegrato…

Quentin, hai rotto…

pitt attore cane???

pitt è un attore di grande livello,molto sottovalutato,ha fatto grandi prove in carriera,il suo aldo raine sarà strepitoso e inoltre i prossimi 4 film di pitt sono tra le uscite più interessanti del 2008 e del 2009.
burn after reading dei coen
benjamin button di fincher
tree of life di malick
inglorious bastard di tarantino
mica paglia…

se non sei ancora convinto allora guarda 2 film recenti che ha fatto,babel(2006) e l’assassinio di jesse james(2007)

penso che raine avrà qualcosa del personaggio dell’esercito delle 12 scimmie e di tyler durden (altre 2 grandi prove di pitt) con in più qualcosa di nuovo,una cosa è sicura,pitt può fare questo personaggio senza problemi

I film che indichi sono tutti blockbusters hollywoodiani che non hanno alcuna speranza di lasciare traccia nella storia del cinema.

Ricchissimi film prodotti da majors per un pubblico di massa, con attori di plastica da dimenticare… gente che non resta nella storia e che non ha neanche un ruolo di cui andare fiero.

Mi piacerebbe che ci fosse entusiasmo per cose speciali, se ne esistono, non per questa robaccia inutile che ci manda Hollywood…

ER MAFIA ti propongo la più facile delle soluzioni, e in più aggratise: se ti schifa Tarantino…non andare al cinema a vederlo. Et voilà…

una soluzione più drastica sarebbe farsi asportare i bulbi oculari, ma questa è un’opzione che solitamente scelgono in pochi.

C’è un equivoco.

Io amo Quentin Tarantino e amo tutti i film che lui ama,

e poi con Quentin ci vediamo al bar, non al cinema…

l’assassino di jesse james è un blockbuster??
ma hai visto il film?

Ricchissimi film prodotti da majors per un pubblico di massa, con attori di plastica da dimenticare… gente che non resta nella storia e che non ha neanche un ruolo di cui andare fiero.

dipende,se parli di pitt,fincher e terry gilliam ti sbagli di grosso

Mi piacerebbe che ci fosse entusiasmo per cose speciali, se ne esistono, non per questa robaccia inutile che ci manda Hollywood…

io sono entusiasta per i prossimi film di malick e di tarantino,film fatti in totale libertà che non hanno nulla a che fare con i prodotti commerciali delle major

dovresti amare anche gli attori che lui ama…

Tutti film distribuiti nel mondo sono prodotti da majors. Questo è un assioma (anche detto Prima Legge di Er Mafia).

Tutti i film prodotti da majors hanno un pubblico di massa. Questo è un altro assioma (anche detto Seconda Legge di Er Mafia).

In quanto tale questo pubblico è per definizione poco colto (e quindi vittima dei finti idoli costruti dalle majors, alla Quentin). Terzo e ultimo assioma (anche detto Terza Legge di Er Mafia).

Io amo gli stessi attori che ama Quentin: Tomas, Maurizio, Edwige… questi altri (escludo Samuel e Harvey) sono nei film solo perchè fanno parte dell’affare-mafioso-facciamo-un-film (anche detto Quarta Legge di Er Mafia).

Beato te che vivi di assiomi e di certezze…

Tutti film distribuiti nel mondo sono prodotti da majors. Questo è un assioma (anche detto Prima Legge di Er Mafia).

Tutti i film prodotti da majors hanno un pubblico di massa. Questo è un altro assioma (anche detto Seconda Legge di Er Mafia).

In quanto tale questo pubblico è per definizione poco colto (e quindi vittima dei finti idoli costruti dalle majors, alla Quentin). Terzo e ultimo assioma (anche detto Terza Legge di Er Mafia).

la major hanno anche distribuito capolavori,film molto complessi per un pubblico di nicchia,il film commerciali servono per avvicinare il grande pubblico al cinema,io amo i film dei grandi autori tipo malick,lynch,tarantino ma all’inizio guardavo i film di stallone e poi fare i film costa molto denaro e senza i soldi dei film commerciali non esisterebbero neanche i film d’autore

Io amo gli stessi attori che ama Quentin: Tomas, Maurizio, Edwige… questi altri (escludo Samuel e Harvey) sono nei film solo perchè fanno parte dell’affare-mafioso-facciamo-un-film (anche detto Quarta Legge di Er Mafia).

quentin ama pure pitt,questo dopo averlo visto in una vita al massimo di scott,sceneggiatura di tarantino,
dai su… tarantino ha scritto la parte di aldo raine in inglorius bastard pensando a pitt.

Premesso che FR mi piace, qualcuno potrebbe pure affermare “Non lo considero proprio!”…

Io Four Rooms non l’ho mai considerato come un film di QT vero e proprio.
Altrimenti dovremmo considerare anche Grave Danger girato per CSI no?