Temptation Summary (Fan Ho, 1990)

Il nostro beniamino Fan Ho in un’altra scoppiettante pellicola!
Qui siamo dalle parti della commedia sexy hongkonghese più becera con qualche impennata onirico/surrealista, non al livello di Wild at Heart, ma comunque sufficiente a far rimanere a bocca aperta :smiley:

Già sulla trama, internet si divide tra spettatori che affermano che, a sposarsi per ottenere l’eredità, debbano essere 1, 2 o 3 fratelli, anche se nel finale ci son ben 4 coppie: l’ultima francamente non so da dove fuoriesca!
Ma riavvolgendo il nastro: nell’incipit un vecchio ricco e arrapato muore in estasi tra i seni sballonzolanti dell’infermiera europea e il ritmo sfrenato delle percussioni africane in una scena la cui finezza richiama quella di Ebola Syndrome. Nonostante cio, riesce comunque a fissare le condizioni del testamento: il figlio (o nipote, difficile da capire) maggiore dovrà sposarsi prima dei 35 anni, in caso contrario tutti i figli (o nipoti) perderanno l’eredità, che sarà devoluta allo zio. Il problema é che il protagonista é dedito alla collezione di anticaglie e alla lettura di libri storici e pensa che le donne non portino altro che guai, quindi il compito sarà tutt’altro che facile da ottemperare! In compenso, il fratello minore é un Don Giovanni che passa da una conquista ad un altra ed é spesso in compagnia di un amico (secondo me, per altri un ulteriore fratello) bruttarello ed impacciato, che cerca da una vita di finire di scrivere un libro. A incorniciare il tutto, varie donne anch’esse abbastanza sopra le righe e una banda di rapitori composta dai peggio (o meglio) caratteristi a disposizione.

Scene cult: il Superman Cat III con i tre “lupi”, l’idraulico improvvisato e le immagini deformate alla Bergonzelli :grin:

3 Mi Piace

Adoro l’outfit del superman e vi confesso che prima o poi mi farò la maglietta tale e quale!!! :joy:

Tra l’altro la cosa divertente è che il superman cat III torna anche nel secondo capitolo :heart_eyes:

2 Mi Piace

@Frank_n_Furter vedo che sei decisamente più avanti di me nella recuperazione dei film di Fan Ho!

Sarebbe magnifico se James Gunn omaggiasse questo supereroe nel suo nuovo Superman, ma ne dubito un po’ :grinning_face_with_smiling_eyes:

1 Mi Piace