Tenebre (Dario Argento, 1982)

Ah, ok, perché da come avevi scritto non mi era ben chiaro.

…avrai altre fortune, senz’altro…

Toccando ferro e legno, non posso lamentarmi.

…non quella di aver vissuto “in diretta” certi eventi storici, ed hai voglia di link e di Siti…

Ovvio che mi dispiaccia non aver assistito a determinati eventi di mio interesse, ma d’altra parte uno non se lo sceglie il momento in cui nascere… e ben vengano i link e i siti che non se la menano troppo, ma anzi documentano in maniera puntuale ed affidabile per chi non c’era. Videoarcheologia, spesso e volentieri, è uno di questi.

…chi ha cuore merita rispetto, non certo la derisione (velata, al limite dello sfottò) di un Moderatore che in un Forum dovrebbe dare l’esempio dando per assodate cose che una giovane età per ora non ti da…

Ho sempre pensato che il rispetto lo meriti chi se lo merita. E al di là di questo, non capisco il resto della tua frase. Dovrebbe presupporre il fatto che tu mi conosca, ma non essendo questo il caso non riesco a capire… a meno che non ti stessi riferendo a qualcun altro, nel qual caso avrei ancora una volta capito male (e può succedere, si vede che non sono “in giornata”).

Scusate l’OT.

Mi compiaccio che la discussione si sia svolta totalmente in modo cordiale e pacato (cosa, al giorno d’oggi, sempre più rara…).
Ora però, non viriamo il thread esclusavamente verso il “cut/uncut”…

Ti prendo in parola,per me il miglior giallo di argento,anche piu’ bello di profondo rosso,cast perfetto giuliano gemma,anthony franciosa,daria nicolodi,john saxon,john steiner,lara wendel,ania peroni,eva robins
musiche dei goblin !!!,delitti perfetti,un must insomma…

Novità sul trailer originale? Paolo ci sei?

Siccome volevo acquistare il seguente dvd, ma a parte l’edizione Medusa è quasi tutto fuori catalogo, qualcuno sa come sia il master tedesco della Dragon?

Io ti consiglio il dvd tedesco della raptor che puoi trovare a buon prezzo (16,90),in alternativa sempre su kult c’e’ l’edizione che costa 44,ma cambia solo la copertina.
Questa versione e’ integrale rispetto alla medusa e alla anchorbay,poiche’ sono presenti le scene delle scarpe rosse,l’arrivo in stanza e le altre.
Vi sono buoni extra,ma rispetto alle altre edizioni,la qualita’ dell’immagine e’ un po’ minore,ma comunque io la preferisco perche’ e’ completa.

L’edizione franzosa si trova in giro.

Anche in cofanetto.

Quel cofanetto esiste ancora ed è reperibile Federico?
Grazie

Prima ne esisteva uno da 5 dvd che però adesso, dopo una rapida ricerca, non è saltato fuori.

In compenso c’è questo, che ne contiene 3: http://www.amazon.fr/Coffret-Dario-Argento-T%C3%A9n%C3%A8bres-Phenomena/dp/B00005Q4O2

Grazie,mi ricordavo proprio quello da 5 che se non sbaglio aveva tutti i titoli tranne Phenomena in lingua italiana.
E’ una mera questione di feticismo possedendo gia tutti i film in due/tre versioni però a quel prezzo (mi sembra 25-30 euro) lo trovavo molto vantaggioso…ti ringrazio nuovamente.

Difatti all’epoca ne comprai 3, e ne ho ancora uno sigillato… :cool:

E se lo vendessi a quanto lo venderesti?
Ti mando un p.m inteso come messaggio privato e non come pubblico ministero…

L’edizione Medusa è di qualità tecnica discreta.
Il video, 1.85:1 anamorfico, è pulito, con rumore minimo e croma corretto, ma la definizione non è da primato. L’audio mi sembra buono.
Certo che, per il prezzo al quale questo DVD è sempre stato venduto fino a poco tempo fa, potevano allegare qualche extra.

Avevo visto questo film in un passaggio TV tantissimo tempo fa (forse una ventina d’anni) e non me lo ricordavo proprio più: è stato quindi come vederlo per la prima volta.
Dario Argento è stato il maestro assoluto del giallo all’italiana, genere che lui stesso ha portato al successo. Questi suoi film non sono semplici sequenze di delitti efferati, ma fanno pensare e coinvolgono totalmente lo spettatore. Tenebre è tra i migliori, anche se si nota in questo film la ferma intenzione di cogliere di sorpresa lo spettatore con la soluzione finale e forse per questo il cerchio non si chiude completamente. Comunque, ottimo.

Tra non molto l’ennesima riedizione di Tenebre.
Esce ancora per Anchor Bay, con nuovo transfer.

Gli extra presentano cose edite e cose inedite, ecco l’elenco:

Commento audio con Argento, Simonetti e Loris Curci
Voices of the unsane (nuova featurette)
The roving camera eye of Dario Argento (featurette già esistente)
Creating sounds of terror (featurette già esistente)
Alternate end credit music
Trailer

Il dvd sarà compreso anche in questo cofanetto:

sarà finalmente la versione integrale e con i titoli e le scritte in italiano ??

Qualcuno ha visto il film su RaiSat? E’ solo una curiosità, volevo sapere se è passato uncut.

master del dvd merdusa, taglio della coltellata compreso.

Sabato 2 Agosto alle 3:40 Raiuno

Io ho visto il film “fresco di giornata” in 1^ visione;quale versione e’ la piu’ attinente e priva di tagli?Un GrAZIE anticipato a chiunque mi puo’ dare un consiglio:)