Tenebre (Dario Argento, 1982)

Sperando che il master utilizzato sia il full uncut del dvd franzoso della TF1,metto già da parte gli €uri per sto disco,visto che imho Tenebre nella filmografia argentiana è inferiore solo a Suspiria e Profondo Rosso.

si ma la cover non mi piace,spero non è definitiva.a me piace quella originale…

Comunque con ogni probabilità i sottotitoli non saranno removibili.
Ah, e la cover è quella definitiva.

E chissene :wink: il master sarà integrale?
Si sa niente di specifico sulla data di uscita?

forse sarà meglio il bluray della arrow che uscirà presto con molti extra…

Dovrebbe uscire ad ottobre, credo.

WildSide dichiara che il master è stato restaurato ed è un nuovo transfer in HD (con la supervisione e l’approvazione di Argento [che però, perdonatemi, non conta nulla]).
Vedremo come sarà…

Devo dire che sta cosa del nuovo transfer ecc. ecc. smorza un po’ il mio entusiasmo vista la natura dei “cut” che sono presenti nelle varie edizioni dvd già uscite in precedenza.Lo dico da profano eh,non sono un tecnico quindi potrei benissimo sbagliarmi,ma temo che i suddetti “cut” possano ripresentarsi anche in questo disco.Spero ovviamente di sbagliarmi.

Le uniche versioni dvd uncut con audio italiano sono quella giapponese della Cinefil Imagica e quella francese della TF1 Video. Quella giapponese è troppo costosa e quella francese è di nuovo fuori catalogo. Qualcuno sa dove si può rimediare il dvd francese?

Su priceminister si trova:

http://www.priceminister.com/offer/buy/10531/Tenebres-Sotto-Gli-Occhi-Dell-assassino-DVD-Zone-2.html

http://www.priceminister.com/offer/buy/1696276/Tenebres-Sotto-Gli-Occhi-Dell-assassino-DVD-Zone-2.html

Paolo novità con il trailer? sono passati anni :smiley:

Uscito il blu ray WildSide: ho visto alcuni screenshots che non mi parevano entusiasmanti… ci sono altre notizie ? ad esempio se i titoli sono in italiano, gli eventuali sottotitoli esteri sono eliminabili, e soprattutto se è integrale ?. Di altre info so che è a doppio strato e la durata è 1:40:59.125

Sottotitoli francesi forzati.

Nei dvd e blu ray editi dalla WildSide i sottotitoli in francese sono SEMPRE forzati.

Ok, ho ordinato Tenebres da priceminister…
Solo che non so il Francese, manco mezza parola, allora, mi è arrivata la mail che dice che l’ordine (credo, ad occhio) è stato inviato al venditore, ma io devo confermare qualcosa oppure aspetto che mi scalino i soldi dalla postepay e vado tranquillo?

Altra cosa, ho letto che i sottotitoli sono eliminabili da qualche lettore con trucchetti, qualcuno li conosce? sono tipo quelli della NP?

Grasssiiieeee!:smiley:

mi aggiungo alla domanda riguardo possibili trucchetti per eliminare i sottotitoli dato che il master è piuttosto buono ed integrale. Titoli di testa e di coda in italiano. Audio limpido e senza pastrocchiamenti, quindi fedele a quello sentito in sala all’epoca. In pratica questi signori sono andati alla Technicolor e han fatto un riversamento dal negativo che han poi ripulito: così difficile da farsi per le label italiane?

Mi pare più che altro che le label italiane ,nella quasi totalità, se ne fottano del “cinema del passato”. Scomparsa la NoShame, la Raro oramai “latitante” nel recupero del cinema nostrano, troppo discontinua la O1: questo è il panorama attuale. Eppoi è una questione di investimenti (soldi,soldi,soldi…), e le case di produzione e distribuzione home-video credono che oramai il gioco non valga la candela, ovvero: c’è ancora un pubblico abbastanza vasto, in Italia, disposto a comprare determinati prodotti? Passata la frenesia del recupero, entusiasmi “para-tarantiniani” (quanti sostenitori del poliziesco, dell’horror, del giallo, del western…dell’ULTIMA ora ci son stati?!), fanatici trashisti da strapazzo, in effetti è da chiedersi quanti acquirenti SERI ci siano in circolazione. All’estero,esistono sicuramente…

Non ce ne sono.

è uscito il bluray della Arrow, e mi è stato già spedito.
purtroppo, come giustamente scriveva Federico, questa label è sopravvalutata e ormai le sòle che propina cominciano ad essere numerose.
personalmente non ho ancora visto il bluetto in questione, prima di ordinarlo con Kakyoin avevamo visto una comparazione con il master Arrow uscito in dvd, che dovrebbe essere il medesimo master usato per il bd… e francamente ero rimasto abbastanza soddisfatto.
oggi becco questa rece, tutt’altro che positiva… anzi… media. troppo media.

http://twitchfilm.com/reviews/2011/06/tenebrae-blu-ray-review.php

cmq, ovviamente prima di spernacchiare definitivamente la Arrow aspetto di ricevere il disco e di vederlo con i miei occhi… ma se il buon giorno si vede dal mattino…
:mad:

hai poi ricevuto il br ? com’è ? titoli di testa e coda in italiano ? integralità ?

Titoli di testa e coda in inglese, video decisamente non eccelso ma integrale.
Audio italiano con sottotitoli removibili.