Terminator Salvation: The Future Begins (2009)

a.k.a. Terminator 4.
Non ci posso credere…

E probabilmente (sentivo su Radio 105) ci sarà ancora Arnold!

http://www.imdb.com/title/tt0438488/

Mi sembra logico! Stallone ha fatto Rocky a 70 anni e ora pure Rambo. Il Nazineger ha giustamente esclamato: “e io che sò? il figlio della serva?” e vai di Terminator 4.

Come detto e stradetto in altri migliaia di topic, i vecchiacci sono il male delle società.

Da quanto ho sentito sembra esclusa la partecipazione di Schwarzenegger al film (al più comparirà in flashbacks tratti dal materiale dei precedenti film) anche perchè il nuovo capitolo dovrebbe essere incentrato tutto sul personaggio di John Connor(si parla di Christian Bale).Comunque dalla saga cinematografica è stata tratta anche una serie tv,“Terminator: The Sarah Connor Chronicles”(http://www.imdb.com/title/tt0851851/), che narra le vicende della Connor e del figlio dopo i fatti di Terminator 2 ,anche qui senza il mascellone.

Apparsa oggi sul sito Cinematografo una notizia che conferma la non partecipazione dell’attuale governatore della California all’ennesimo capitolo della saga(http://www.cinematografo.it/Cinemedia/00008956.html).

Trailer del film

Why Christian Bale?

Per contratto fa tutti film che abbiano nel titolo la parola BEGINS

Per BMW:la domanda è piuttosto “perchè NON Christian Bale”?E’ un attore che mi piace molto,ha cominciato la carriera da piccolo (13 anni) alla grande (con “L’impero del sole” di Spielberg,film ancora sottostimato),è versatile,mediamente bravissimo (a volte anche eccezionale,vedi “American psycho” e “L’uomo senza sonno”),negli ultimi anni ha fatto cose egregie (i due Batman,“L’uomo…”,“The prestige”).Insomma,ripeto:WHY NOT C.B.?!

Io mi propongo più campanilista e sostengo per T4 un cavallo di razza nostrano, the one and only Claudio Amendola che, nell’apice dell’inseguimento, può esclamare:

“Aho anfame viè qua che te gonfio e te cresimo e te sarvo io!”

che suona molto meglio di:

“Vengo dal passato del futuro per salvare il mondo”.

Siete d’accordo?


no.

Per me va bene,ma ci vuole un nuovo titolo:
Terminator 4-L’avvento dei coatti

Christian Bale sbrocca durante le riprese…

Uscita in Italia prevista per giugno

Visto il Trailer in sala.
Mi ha molto ben impressionato.
Mi preparo entro maggio ad una maratona Terminator prima della visione di questo.
Christian Bale sembra proprio abbia il suo perchè
Staremo a vedere.

Soddisfatto dalla visione
Promuovo in toto Christian Bale , Sam Worthington e la bella Moon Bloodgood.
Kyle Reese ragazzetto è Anton Yelchin, il fratellino rapito di Alpha Dog. Cameo di un Arnold T-800 più digitalizzato che mai nel finale. Presente anche il mio personale attore feticcio Michael Ironside.
Il film è un adrenalinico e godibilissimo action postatomico con effetti speciali da paura e un enorme uilizzo di mezzi tecnici e meccanici e la realizzazione di scenari impressionanti e apocalittici.
Pochi cali di tensione in un film che riscatta in toto la saga (se a qualcuno ha deluso Terminator 3 “Rise of the machines” provi a vedersi questo qua) e la rinvigorisce, arricchendo la cronologia dell’universo di Terminator di nuovi episodi cruciali.
Anche senza il senso di inquietudine e la suspence del primo Cameron ed il carisma di Arnold e Linda Hamilton mixate con i primi effetti realizzati al computer dei primi anni '90, questo film mi è piaciuto parecchio. Per un appassionato dell ormai 25ennale saga il film è stato molto stimolante specie per la cronostoria.

To Be continued…
Si parla di un sequel in un pao d’anni.

Visto ieri sera, sembra di vedere Transformers…che dire, la storia è praticamente inesistente, è semplicemente un tripudio di immagini (a volte talmente velocizzate che non ci si capisce nulla) e effetti sonori (praticamente uscito dal cinema non ci sentivo più), io che amo abbastanza l’azione sfrenata, me lo son anche goduto, però non si avvicina nemmeno ai primi due capitoli della saga, il terzo non l’ho mai visto.

Confuso, incasinato, inesistente, esile, narcotico. Un minestrone indigeribile che sputtana completamente i primi due film, Bale in balia di un set che vorrebbe essere dark e moody e angosciante e apocalittico ma ne è solo una pallida imitazione. Peccato, le premesse c’erano, ma qui c’e` una tale assenza di idee (e quelle poche, confuse) che la troppe volte riscaldata zuppa comincia ad avere le croste in superficie. Alla larga.

Previsti altri due sequel.
Il primo dei due dovrebbe arrivare il prossimo anno.

Secondo me si capisce che è un film mediocre semplicemente nel momento in cui, a fine pellicola, si sommano le volte in cui Bale dice “sono John Connor”

Visto finalmente dopo tanto, beh, sarà che ero prevenuto soprattutto su Christian Bale, che, ho iniziato da mesi a rivalutare… ma, non qui, insomma, non mi è dispiaciuto… però non regge assolutamente il confronto con gli altri… anche perchè, senza Schwarzy, che qui fa un “cameo digitalizzato”, come detto pure da voi, è troppo incasinato e, gli ho preferito di gran lunga il terzo… per cui, non aggiungo altro se non che, mi auguro che il prossimo sia migliore!!! :oops:

//youtu.be/2XLu_NTu4aY