Terremoto in Abruzzo

Qui si e’ sentita benissimo anche la scossa di questa sera…sensazione strana.

ma no cosa dici gli aiuti non hanno colore e neanche odore.
attendiamo che mafia, camorra, ndrngheta e sacra corona unita creino un fondo per dare aiuti alle vittime di questa tragedia cosi potremo oltre a divulgare l’esempio di impegno civico in rete rimarcare quanto di fronte alle cose brutte mica si guarda da dove vengono gli aiuti. quello che conta e il gesto alla fine.

il sisma in abruzzo
Gli atenei «credono» nel radon:
previsioni possibili
Bari e Pisa: i sistemi efficaci esistono, mancano i soldi per perfezionarli

http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_08/atenei_radon_mangiarotti_6b70ff22-2403-11de-a75a-00144f02aabc.shtml

Abito da 13 anni fuori dall’Italia, per fortuna, ti pare che abbia la più pallida idea di che cosa sia Casa Pound? Al massimo conosco Casatchok, il ballo della steppa.

[flash]http://www.youtube.com/v/S38_LEd4D3I[/flash]

non è una questione di gesto

è che a uno che da un momento all’altro si è ritrovato senza madre o padre, fratello o sorella, figlio o figlia o tutti assieme, oppure nella migliore delle ipotesi (si fa per dire) non gli è morto nessuno ma non ha più neanche un buco dentro cui pisciare prova ad andargli a dire stai molto attento a chi ti ha regalato sto cesso, potrebbe essere stato un fasista o peggio ancora un ultras

enso che Pappo nella sua Enfasi volesse far riferimento alle classiche “due facce della stessa medaglia”

[flash]http://www.youtube.com/v/H8rScFAAtfI&hl=it&fs=1[/flash]

Non servono parole.

Agghiacciante… cmq non mi meraviglio…

chi di voi invece ha visto porta a porta ieri sera? Vespa nel chiudere la trasmissione dava al pubblico questa notizia, ovvero che l’UCOII metteva a disposizione “la Moschea della Fratellanza di Ancona per l’accoglienza degli sfollati…”. A quel punto La Russa, che probabilmente non sapeva di avere ancora il microfono aperto (la telecamera era già in campo lungo e la regia stavva sfumando), se ne esce con questa frase, sicuramente sarcastica, in cui diceva “ecco con questa notizia chiudiamo proprio in bellezza” :mad:

pierpaolo è una discussione oziosa e mi rendo conto fuori luogo. però mi sembra di capire che da queste parti (e da molte altre) certe cose non si guardano se si tratta di aiuti perche gli aiuti servono, certe cose non si guardano se si tratta di musica perche alla fine e solo musica e mica “se uno dice certe cose ci crede veramente…”, certe cose non si guardano se delle persone si riuniscono perchè “oh ma la libertà di espressione deve sempre essere garantita” e cosi andare con il riusltato che non si prende mai posizione su un bel nulla di niente, e bada che prendere posizione non vuol dire menare ma semplicemente dire sono d’accordo con questo o meno. io ti dico che per come la vedo se non ho dove pisciare un cesso da un mafioso di merda non lo accetto. ma ovviamente non pretendo che tutti la pensino cosi. riesco a pensare al caso limite (esempio assurdo lo so) di una persona che sta morendo per una malattia infame e l’unico medico che puo aiutarla e il peggio essere della terra e allora ti dico SI di fronte all’alternativa muoio/vivo nulla da dire. oppure se mi dici che stai rantoalndo a terra e la scodella di brodo che ti salva dalla morte certa te la da un essere abietto ancora ok. ma se mi parli di aiuti per star meglio quando sei vivo per come la vedo meglio mille volte sputare sangue che accettare aiuto da chi la società nella quale ti vedi VIVO e VEGETO vorrebbe solo distruggerlo per sostuturla con un inferno in terra a misura delle sue idee deliranti.

http://img398.imageshack.us/img398/6382/giffonahv9.gif

In Giappone è abbastanza normale che la Yakuza presti soccorso alle vittime di calamità naturali. Del resto, che lo facciano loro o lo stato che cambia? Dato il legame simbiotico che unisce malavita organizzata e apparati governativi, siamo lì. Naturalmente in Italia queste cose non succedono, eh. Pienamente legittima dunque la tua indignazione.

Servono, servono. Il video è troppo pesante per il mio PC, non lo regge (o forse il mio antivirus reagisce pure alle stronzate). Mi fate un riassunto?

Ma che chiavica di computer hai? Ancora quello che ti configurò quell gran “espertone” di tuo frate? :smt082

Nel video semplicemente alla giornalista di turno hanno fatto dire una cantilena di dati sullo share che il primo canale ha avuto con tg e porta a porta vari riguardo la vicenda terremoto.
Come dire: “hey, visto quanto siamo fichi? I nostri programmi han tenuto incollati milioni di telespettatori alla tivvù, confermandoci leader nel fare mercimonio della sofferenza altrui spacciandolo per informazione. Grazie a voi voyeur sadici ed al vostro supporto d’ascolto il nostro direttore Del Noce potrà comprarsi un nuovo dildo in oro e brillanti.”

Aha, post superfluo. E quel si scrive con una sola “l”; a furia di frequentare i sandnigga mi stai perdendo la padronanza della lingua. :almayer:

Mi sembra che anche su RAI 2, ieri, abbiano detto qualche cacata del genere. Mi ricordano Lando Buzzanca nei panni del cinico reporter di quel film a episodi, come s’intitolava? Le iene, mi pare…

Si può dire che La Russa e Pappo la vedono alla stessa maniera

Pappo e` il figlio segreto di La Russa.

Zucconi sulla Rai:

7
Apr
2009
Morire per il TG1

Credevo di essere matto io a essere rimasto sbigottito davanti al TGUno delle 13:30, di martedì, che ha chiuso mezz’ora di pianti, rovine e chiacchiere alla fine tutte identiche leggendo le cifre trionfali degli ascolti, registrate grazie al terremoto, poi ho visto che Leo Coen sul suo blog da Mosca ha avuto la stessa reazione. Ma chi sono questi mentecatti accecati dalla vanità che si vantano - si vantano - di avere fatto semplicemente il loro dovere di giornalisti del servizio pubblico, rpt, pubblico, e confondono l’ansia di milioni di loro proprietari - gli abbonati - che giustamente si sintonizzano sulla loro informazione visto che le altre reti commerciali non hanno alcun dovere di fare dirette continue o speciali, come se fosse il successo di un telefilm o di un varietà? In Abruzzo sarebbero morti per permettere al direttore alla sua redazione di pavoneggiarsi? Have you no sense of decency, sir?

Stavo seguendo una analoga discussione su un altro forum…e leggevo ciò…

Paolo Sorrentino ha girato un documentario nelle zone colpite
dal terremoto. “Su tutto regna il silenzio, nuovo e indefinibile”

L’occhio del regista tra le macerie
Quel crocifisso appeso a un albero
“I vivi non hanno niente, non hanno le case ma soprattutto non hanno i loro oggetti che non possono più afferrare”
di PAOLO SORRENTINO

http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/terremoto-nord-roma-1/racconto-sorrentino/racconto-sorrentino.html[b]

[COLOR=DarkRed]In esclusiva per Repubblica.it[/COLOR] il video girato da Paolo Sorrentino nei luoghi del terremoto [/b]
L’assegnazione delle tende (8 aprile 2009)

http://tv.repubblica.it/dossier/terremoto-in-abruzzo/l-assegnazione-delle-tende/31530?video

Ora come ora, mi pongo alcune domande cruciali:
Chi guarda il telegiornale quando basta aprire youtube e trovare i filmati in presa diretta.
Chi ascolta più quello che hanno da dire i giornalisti.
Io ho saputo del terremoto perchè leggo questo forum e la prima, la primissima domanda che mi sono posto al di fuori di tante cose giuste dette è:
Ma come si fa a morire di terremoto?
Voglio esplicare meglio questo dubbio che mi attanaglia il cuore avendo tre figli, quanto tempo passa dalla scossa al diciamo cataclisma che fa crollare una casa?
Io in tale nefasta eventualità, correrei in strada fino al parco più vicino o al posto più aperto possibile.
Dieci morti sono tanti 50 morti un’enormità, ma 267 morti come cazzo è potuto succedere?
Dormivano tutti?
Non hanno fatto in tempo?
Credevano passasse?
Come cazzo è successo?
Sul discorso che fai Lucio, ti rispondo io, no non passerà mai questo stato di cose finchè il popolo non si ribellerà.
Anche a costo e vorrei mordermi la lingua per quello che sto per dire, di imbracciare un fucile.
Un’ultima cosa, sto diventando insensibile a queste tragedie.
E spero non me ne vogliate.

Certo che dormivano tutti te alle 3 e 20 di notte che fai?
E’ durato 20 secondi se tu in questo tempo prendi tutta la tua famiglia e corri al parco sei superman…comunque per far crollare una casa bastano anche 3 secondi

Certamente, se la casa tiene con lo sputo. Nell’80 in Campania il terremoto fu altrettanto devastante, e il condominio dove abitavo io rimase in piedi.