Terremoto!

Non ha niente a che fare con i Litfiba. Epicentro a Reggio Emilia…siamo scappati fuori dall’ufficio.

Durante la notte ce n’è stato uno anche a Verona…

Noi però abbiamo vinto: Verona 4.2 - Reggio 4.9.

Sentito qui un’ora fa circa, scrivania e sedia hanno ballato per una quindicina di secondi.

La scossa delle 9 si è percepita (leggermente) anche qui a Pisa.
Me ne sono accorto perché Giotto (il mio gatto) ha avuto un improvviso momento di panico e ha puntato le zampe fissando un punto nel vuoto con gli occhi sgranati. Ero convinto che avesse visto il solito fantasma ma pochi secondi dopo ho sentito una piccola scossa durante la quale Giotto si è guardato intorno continuamente.
Comunque qui era davvero appena percebile (almeno qui nella Brass mansion).

Da voi è arrivato in maniera seria fino a Massa-Carrara.

Che è a una sessantina di chilometri da qui. A Pisa è arrivato molto “sfumato”, diciamo.

Qui a Milano si è decisamente sentito.

Alla radio dicevano che si è sentito fino in liguria… cmq una zona di “risonanza” così vasta non è una modalità frequentissima… o no? :confused:

Qui siamo tutti scappati fuori dalla palazzina. Noi (al secondo piano) abbiamo sentito e visto ballare tutto per una decina di secondi…interminabili.

E’ la scossa che ho avvertito di piu’ da sempre
La scrivania ha ballato per 5-8 secondi

Ma a che ora?

Io e Giotto abbiamo percepito la scossa poco dopo le 9 di stamattina.

Ho fatto il turno di notte e verso le 8 di mattina mi son messo a dormire, però ora che mi ci fai pensare alle 9:45 circa mi son svegliato di soprassalto, chissà…

Quando smonto dai turni notturni pupello lo sfratto dai miei, se no impossibile riposare, quindi non so se abbia svolto o meno la sua funzione di sismografo.

scossa in questo momento

Ero in macchina…tra l’altro ero in macchina anche durante quella delle 00.00 e quella delle 10.00, quindi non ho più sentito nulla.

Stubby, tutto a posto? qui in città è caduto solo un camino.

Segnalo per i possessori di iphone, molto pratica:

http://itunes.apple.com/it/app/ingvterremoti/id424180958?mt=8

Ne esistono anche con dispositivo di allarme, ma sono a pagamento.

Grazie per l’interessamento, devo dire che qui a Cavriago io ho sentito poco o nulla , perchè al lavoro sto al piano terra ed è stato un botto durato un secondo, a casa invece è caduta la vhs di Dawn of the dead e qualche pupazzetto, quando ho scritto scossa in questo momento è stata di lieve entità ma si è sentita chiaramente.Mia madre che sta al terzo piano invece ha detto che quella del mattino alle 9 è stata bella forte e si è spaventata.Comunque nel Reggiano ho sentito solo della chiusura oggi in via precauzionale della scuola di Bagno ma domani riaprirà e qualche calcinaccio a Brescello nella famosa chiesa di Don Camillo,per il resto tutto ok.

ecco

vi comunico che adesso invece l’ho sentito e pure molto bene

Minchia…sentito anch’io 2 minuti fa, potente.