Terrifier 3 (Damien Leone, 2024)

Terzo capitolo in sala, anche da noi. Dal 7 novembre. Anteprime il 31 ottobre. Ovviamente…:grin::skull_and_crossbones::smiling_imp::+1::black_heart:

4 Mi Piace

a quanto pare stavolta art sarà babbo natale, così che si andrà a risignificare e dire forse l’ultima parola non solo sul neo-slasher ma anche sui santaklaus killer movies col vero babbo bastardo per eccellenza. che altro dire se non: top.

personalmente sprizzo hype da tutti i pori e anche dall’ombra. lo aspetto come un adolescente la sua prima scopata. e spero abbia anch’esso una durata ciclopica e che non la butti troppo - come lasciava intendere un certo personaggio del 2 - sul sovrannaturale spinto.

qua altri due trailer ufficiali (non italiani, ma tanto art è muto e quindi chissene). si direbbe davvero tanta bella robetta - e ottobre si avvicina vieppiù…

2 Mi Piace

si sfrutta halloween (e mica tanto, l’uscita è prevista per l’11 ottobre, non per il 31) ma il film è ambientato a natale. sicuramente i più interessati lo avranno già visto (ed eventualmente rivisto) almeno due settimane prima, verso fine settembre…

In Italia appunto, la Midnight punta sulla serata di Halloween. Magari per “tastare il terreno”, ovvero il potenziale commerciale. A proposito, mi auguro che al terzo capitolo, finalmente Leone abbia avuto un budget minimamente decente, a disposizione. E intendo, almeno un paio di milioni di dollari. Ha dimostrato di saper amministrare bene, in precedenza, le scarse (o addirittura scarsissime…) risorse monetarie…:wink::sunglasses::ok_hand::cocktail:

1 Mi Piace

Hype totale pure per me, adoro questa serie e vederlo al cinema sarà il massimo…speriamo venga ben distribuito.

3 Mi Piace

Molto dipenderà, suppongo, dai risultati commerciali dell’anteprima di Halloween. Un’altra cosa, può incidere sugli incassi: se il divieto verrà confermato ai minori di 14, o se le commissioni andranno sul severo andante, dandogli un micidiale VM 18…:no_mouth::shushing_face:

1 Mi Piace

Considerato il livello di violenza dei precedenti anche per questo un bel vm18 mi pare esserci tutto.

1 Mi Piace

Sarebbe la morte commerciale, in sala…:skull_and_crossbones:

1 Mi Piace

e dire che un tempo invece era garanzia di maggiore affluenza!

2 Mi Piace

Sì, mezzo secolo fa circa…:smirk:

1 Mi Piace

Segnalo che acquistando online il biglietto per l’anteprima del 31 ottobre presso i The Space Cinema, verrà dato in omaggio un fichissimo portachiavi.

3 Mi Piace

Buona partenza, negli States, con oltre 18 milioni di incasso.:+1: E a proposito di clown, Art ha spodestato Joker. Che sta crollando rapidamente. :face_vomiting:Art ghigna, più sadico che mai…:smile::smiling_imp::v:

1 Mi Piace

ben alzato eh. va così da almeno 15 anni…

1 Mi Piace

Al di là delle considerazioni (nemmeno oziose, semmai ormai superflue…:wink:) sulla distribuzione nostrana, da rammentare come ancora prima dell’uscita nelle sale yankee Leone esprimesse già la propria volontà di realizzare un quarto capitolo. Mi sa tanto che si farà…:smile::cocktail::heart:
P.S. Una cosa non è stata detta: il film in patria è “not rated”, è quindi privo del visto censura ufficiale. Il che, automaticamente significa che in parecchie sale (quelle nei centri commerciali, ad esempio), non viene programmato. Questo perché Leone sa benissimo che, per ottenere un qualsiasi visto, gli avrebbero chiesto di tagliare qualcosa. E lui, capatosta e coerente con la sua idea di cinema “scioccante & truculento”, ha rifiutato. Bravo Damien…:ok_hand::ok_hand::ok_hand:

Segnalo inoltre analoga iniziativa degli UCI Cinemas, l’omaggio in questo caso è la maschera di Art: a vederla nel banner pubblicitario sembra ben fatta, ma essendo un omaggio col biglietto temo sarà una ciofeca.

1 Mi Piace

visto ieri…molto cruento (“grande sorpresa”) e basta…
ok…elementi soprannaturali che mi hanno sorpreso ( :smile:)
e…dov’era la “piccola ragazza pallida”? :thinking:
il tema natalizio?..molto stereotipato

credo che i tempi in cui “splatter era interessante” siano finiti…
vista puramente tecnico… sicuramente gli effetti e le maschere sono buoni

Io in questi giorni ho visto spezzoni del film su YT. Il tanto “sconvolgente” prologo non mi ha sconvolto, ma è la conferma di un paio di cose. Ovvero: Damien Leone come regista non è affatto uno sprovveduto, un improvvisato, un cialtrone, un dilettante. Ci mette cura, convinzione, crea l’atmosfera. In secondo luogo, come tecnico degli effetti speciali lui è…un FOTTUTO GENIO!! Una sorta di Kubrick dell’effetto realistico e (tanto!!!:face_with_peeking_eye::face_with_peeking_eye:) sanguinoso. I vari Baker, Bottin e soprattutto Savini, possono gioire: alla faccia di CGI e di “timidezze” (o ipocrisie…) un loro DEGNO EREDE su piazza c’è eccome. :clap::clap::clap::clap::clap:Detto ciò, passiamo brevemente all’altro spezzone visionato. Senza spoiler, diciamo genericamente “la scena al bar”. E qui, Leone fa qualcosa che rischia seriamente di passare senza se e senza ma, alla storia dell’horror. Art è scatenato, il sangue c’è in abbondanza, e l’inventiva la fa da padrona. Gli spettatori? Eh, i più “sensibili” rischiano in effetti di lasciare la sala, lo ammetto. Ma i vecchi squali come il sottoscritto, diciamolo, se la spassano. Anzi, quasi si commuovono. Riassumendo: BE PREPARED, BOYS…:smiling_imp::yum::v::stuck_out_tongue_winking_eye:

3 Mi Piace

quindi come ben immaginavo li sviluppa ampiamente rispetto al secondo… uhm…

la durata è sempre monstre?

vi meritate netflix

Mi sono auto-spoilerato anch’io le due scene di cui si chiacchiera tanto in giro, vale a dire la “shower scene” e la “rat scene”. Estreme senza dubbio, effetti tecnicamente sublimi senza dubbio. Ma talmente esagerate da non risultare più disturbanti. Non so, me lo vedo Leone che si sbizzarrisce “dai sega lì, squarcia qui, e qua che possiamo fare? Butta butta!”, però ok, diventa un gioco che dopo un po’ stanca.
Non so, sto cercando di non leggere niente in giro sul film; Leone stesso in un’intervista diceva che è vero, in Terrifier 2 ha introdotto un sacco di cose senza spiegarle, ma perchè volutamente avrebbe spiegato tutto nel terzo capitolo. Sarà così?

Attenzione, troppa aspettativa porta delusione.

1 Mi Piace