Terrifier 3 (Damien Leone, 2024)

Terzo capitolo in sala, anche da noi. Dal 7 novembre. Anteprime il 31 ottobre. Ovviamente…:grin::skull_and_crossbones::smiling_imp::+1::black_heart:

3 Mi Piace

a quanto pare stavolta art sarà babbo natale, così che si andrà a risignificare e dire forse l’ultima parola non solo sul neo-slasher ma anche sui santaklaus killer movies col vero babbo bastardo per eccellenza. che altro dire se non: top.

personalmente sprizzo hype da tutti i pori e anche dall’ombra. lo aspetto come un adolescente la sua prima scopata. e spero abbia anch’esso una durata ciclopica e che non la butti troppo - come lasciava intendere un certo personaggio del 2 - sul sovrannaturale spinto.

qua altri due trailer ufficiali (non italiani, ma tanto art è muto e quindi chissene). si direbbe davvero tanta bella robetta - e ottobre si avvicina vieppiù…

1 Mi Piace

OT (ma non tanto):
La si faccia finita con questo Halloween. La cosa è durata qualche annetto, ma ormai pare aver preso la sua parabola discendente. Non si può importare una festa da un altro paese di sana pianta. Effettivamente negli anni passati, prima del Covid, qualche bambino (perché rimane una festa per i bambini) veniva a chiedere i dolci, ma sia nel 2022 che nel 2023 non s’è presentato più nessuno.

si sfrutta halloween (e mica tanto, l’uscita è prevista per l’11 ottobre, non per il 31) ma il film è ambientato a natale. sicuramente i più interessati lo avranno già visto (ed eventualmente rivisto) almeno due settimane prima, verso fine settembre…

In Italia appunto, la Midnight punta sulla serata di Halloween. Magari per “tastare il terreno”, ovvero il potenziale commerciale. A proposito, mi auguro che al terzo capitolo, finalmente Leone abbia avuto un budget minimamente decente, a disposizione. E intendo, almeno un paio di milioni di dollari. Ha dimostrato di saper amministrare bene, in precedenza, le scarse (o addirittura scarsissime…) risorse monetarie…:wink::sunglasses::ok_hand::cocktail:

1 Mi Piace

Hype totale pure per me, adoro questa serie e vederlo al cinema sarà il massimo…speriamo venga ben distribuito.

3 Mi Piace

Molto dipenderà, suppongo, dai risultati commerciali dell’anteprima di Halloween. Un’altra cosa, può incidere sugli incassi: se il divieto verrà confermato ai minori di 14, o se le commissioni andranno sul severo andante, dandogli un micidiale VM 18…:no_mouth::shushing_face:

1 Mi Piace

Considerato il livello di violenza dei precedenti anche per questo un bel vm18 mi pare esserci tutto.

1 Mi Piace

Sarebbe la morte commerciale, in sala…:skull_and_crossbones:

1 Mi Piace

e dire che un tempo invece era garanzia di maggiore affluenza!

2 Mi Piace

Sì, mezzo secolo fa circa…:smirk:

1 Mi Piace