Terrore Nello Spazio (Mario Bava, 1965)

Arrivato ieri. Devo controllare il prodotto. A chi è interessato, farò sapere la qualità… :grinning:

3 Mi Piace

Poco da dire. Edizione superba. Br e , lievemente superiore, disco 4k,realizzati con cura e impegno esemplari. Certo, la Plaion (ex Koch) poteva impegnarsi un po’ di più sul versante degli extra (ma c’è un’intervista, fresca di qualche mese, a Lamberto Bava, fatta dal buon Caddeo), però non è il caso di lamentarsi. Al più, di mettere mano al portafoglio… :clinking_glasses::clinking_glasses::clinking_glasses::clinking_glasses::grinning::grinning::grinning::grinning::wink:

3 Mi Piace

E’ tanto che non scrivo quì (e tante volte mi mordo la lingua…) ma quando ce vò ce vò: il master è il medesimo spiccicato dell’edizione francese “la rabbia”, curata da Refn e restaurata dalla Cineteca di Roma, uscita nel 2017.

4 Mi Piace

la qual cosa in sè non è un difetto e non è certo la prima volta che con un solo master escono più edizioni di etichette diverse

2 Mi Piace

La featurette nel br crucco è una sorta di agiografia visiva verso il regista danese, tutto compiaciuto quando presenta il film in una sala, e inquadrato a metà fra Elvis e un Papa (uno qualunque, non fa granché differenza…). Vabbè, l’importante è che il disco sia di alta qualità… :sunglasses::wink:

1 Mi Piace

E invece lasciati andare ad una fluente favella e scrivi un po’ più spesso, i contributi interessanti sono sempre benaccetti! :wink:

1 Mi Piace

per chi se lo fosse perso, visto che quando uscì andò subito esaurito, segnalo che lo hanno reso di nuovo disponibile

2 Mi Piace

proprio un signor manifesto, di quelli che ad averli intercettati da bambino sarebbe arrivato un trauma sul primo binario. la para-lovecraftiana frase di lancio venne successivamente scippata a mo’ di epigrafe per tutti gli albi di terror blu

trattasi della reprise estiva del 1980, che per inciso tenne anche discretamente botta per essere uno sci-fi di 15 anni addietro

2 Mi Piace

Divieti,nada?

non pervenuti, come spesso accade anche per le prime sul corriere. andrebbero perlustrati i tamburini, ma trattandosi di un film datato secondo me passò per tutti.
considera che già nello stesso anno di uscita, previa eliminazione dei primi piani più impressionanti, il divieto calò dai 18 a ai 14. sparirà completamente nel 92, ma secondo me considerata la stagione e l’epoca, c’è benissimo modo che abbiano fatto gli gnorri.

1 Mi Piace

In uscita a fine maggio l’edizione Radiant:

[https://www.amazon.co.uk/Planet-Vampires-Limited-Blu-ray-Region/dp/B0CVR1JSV4/ref=sr_1_7?crid=30KSO714Q3KUJ&dib=eyJ2IjoiMSJ9.6qGlUlMe7gWYrUZuIVuzA2f3lrWXRCwLwHqR8_YEa4mWfgjZyqcYu-OWxmtBLDaLlzla-IhJOe7j9RKTA89txTNQvCsqo5p4jD9NoOHHHBQAYwDTL4sROgt4hhecRm5VpKSCs9giHvDc4GK0Ew00dOz5EkfxZKUsLv_Xvy3o1iwjo0YxwHxQLQWRQljWlOZUI6Hy6_AE4QzVNXyEdE5I_HnYDTHliDgm71TMqFRqkE8.SYvcaFjjvXY-q6FlOJ9kqHgiopUVy-lJuflhrIPCCes&dib_tag=se&keywords=mario+bava+blu+ray&qid=1712827655&sprefix=mario+bava+blu+ray%2Caps%2C187&sr=8-7]

2 Mi Piace

A fine novembre, br + br 4k, by Eagle.

1 Mi Piace

A fine novembre, br + br 4k, by Eagle.

Io ho preso il dvd: la storia e’ un po’ stiracchiata, nonostante la breve durata (e zoppicante in taluni aspetti). Peccato perche’ l’idea iniziale non e’ mica brutta e il finale a sorpresa ripaga parzialmente della visione; ma nelle atmosfere e nella bellezza della messa in scena e’ dove il film da’ il meglio di se’, come dicevate, con quattro lire di fondi. OK il film e’ povero, ma non sciatto; per esempio mi ha colpito l’idea efficace di mettere il modellino d’astronave sott’acqua per simulare l’atterraggio sulla superficie del pianeta e il fatto che l’apparato dove il comandante registra il diario di bordo si illumini quando percepisce le parole pronunciate: era automatizzato oppure c’era un addetto all’interruttore per sincronizzare gli eventi? :slight_smile: In ogni caso un dettaglio di valore!

Ciao!
C.

1 Mi Piace