Arrivato ieri. Devo controllare il prodotto. A chi è interessato, farò sapere la qualità…
Poco da dire. Edizione superba. Br e , lievemente superiore, disco 4k,realizzati con cura e impegno esemplari. Certo, la Plaion (ex Koch) poteva impegnarsi un po’ di più sul versante degli extra (ma c’è un’intervista, fresca di qualche mese, a Lamberto Bava, fatta dal buon Caddeo), però non è il caso di lamentarsi. Al più, di mettere mano al portafoglio…
E’ tanto che non scrivo quì (e tante volte mi mordo la lingua…) ma quando ce vò ce vò: il master è il medesimo spiccicato dell’edizione francese “la rabbia”, curata da Refn e restaurata dalla Cineteca di Roma, uscita nel 2017.
la qual cosa in sè non è un difetto e non è certo la prima volta che con un solo master escono più edizioni di etichette diverse
La featurette nel br crucco è una sorta di agiografia visiva verso il regista danese, tutto compiaciuto quando presenta il film in una sala, e inquadrato a metà fra Elvis e un Papa (uno qualunque, non fa granché differenza…). Vabbè, l’importante è che il disco sia di alta qualità…
E invece lasciati andare ad una fluente favella e scrivi un po’ più spesso, i contributi interessanti sono sempre benaccetti!
per chi se lo fosse perso, visto che quando uscì andò subito esaurito, segnalo che lo hanno reso di nuovo disponibile
proprio un signor manifesto, di quelli che ad averli intercettati da bambino sarebbe arrivato un trauma sul primo binario. la para-lovecraftiana frase di lancio venne successivamente scippata a mo’ di epigrafe per tutti gli albi di terror blu
trattasi della reprise estiva del 1980, che per inciso tenne anche discretamente botta per essere uno sci-fi di 15 anni addietro
Divieti,nada?
non pervenuti, come spesso accade anche per le prime sul corriere. andrebbero perlustrati i tamburini, ma trattandosi di un film datato secondo me passò per tutti.
considera che già nello stesso anno di uscita, previa eliminazione dei primi piani più impressionanti, il divieto calò dai 18 a ai 14. sparirà completamente nel 92, ma secondo me considerata la stagione e l’epoca, c’è benissimo modo che abbiano fatto gli gnorri.
A fine novembre, br + br 4k, by Eagle.
A fine novembre, br + br 4k, by Eagle.
Io ho preso il dvd: la storia e’ un po’ stiracchiata, nonostante la breve durata (e zoppicante in taluni aspetti). Peccato perche’ l’idea iniziale non e’ mica brutta e il finale a sorpresa ripaga parzialmente della visione; ma nelle atmosfere e nella bellezza della messa in scena e’ dove il film da’ il meglio di se’, come dicevate, con quattro lire di fondi. OK il film e’ povero, ma non sciatto; per esempio mi ha colpito l’idea efficace di mettere il modellino d’astronave sott’acqua per simulare l’atterraggio sulla superficie del pianeta e il fatto che l’apparato dove il comandante registra il diario di bordo si illumini quando percepisce le parole pronunciate: era automatizzato oppure c’era un addetto all’interruttore per sincronizzare gli eventi? In ogni caso un dettaglio di valore!
Ciao!
C.