The Babysitter (McG, 2017)

https://www.youtube.com/watch?v=qibY77AWlUc&feature=youtu.be

Un 14enne insicuro, bullizzato, pieno di fobie e che ha ancora una splendida babysitter viene lasciato il fine settimana con lei dai genitori. Come in ogni teen movie americano, messo a letto il ragazzino ,la ragazza invita a casa degli amici e la festa prenderà ben presto una piega letteralmente demoniaca con il povero bamboccio indifeso vittima sacrificale che dovrà cercare di superare la notte

Ho deciso di rivedere questa riuscitissima commedia horror dopo la delusione di Finchè morte non ci separi (topic apposito) e di riconciliarmi così con la bellissima Samara Weaving nel film e nel ruolo che me l’hanno fatta scoprire e di nuovo non posso che confermare il mio giudizio
Un film davvero notevole in grado di intrattenere e divertire.
C’è ritmo, humor, personaggi e situazioni un po’ tagliati con l’accetta, ma che rimandano al teen horror anni 80 e una marea di citazioni e anche una sana dose di splatter che non guasta
La Weaving come detto è stupenda, e il che non guasta. Si ride con battute ora intelligenti, ora che rasentano il demenziale, ma senza mai scadere nel cattivo gusto, si mantiene sempre un certo livello di decoro
Non aspettatevi una boiata da decerebrati in stile scary movie, per dire.

Ovviamente è una cazzatona e sa di esserlo, non si prende troppo sul serio ed è proprio questa la sua forza. Un film nerd e per nerd dall’inizio alla fine che gioca appunto sulle citazioni, ma senza mai scadere troppo nel banale, che muove anche un po’ di nostalgia per gli anni 80 e i tempi della nostra adolescenza.Un piccolo gioiellino in cui tutti gli ingredienti sono ben dosati e risulta nel complesso molto armonioso e non manca nessun elemento

Se vi è piaciuto Guns Akimbo (tra l’altro sempre con protagonista la Weaving) scommetto che apprezzerete anche questo, perchè siamo sempre più o meno su quel genere
Provare per credere

1 Mi Piace