The Best "Terminator"

Tra i 3 capitoli della saga “Terminator” , con l’ex Mr.Olympia,nonchè Ex Personal trainer di bush Senior e ora Governatore della California , ( e NATURAL-ehm:confused: :cool: :rolleyes: mente grande divo di hollywood)Arnold Schwarzenegger, quale preferite?Perchè?

Ho votato il primo, del 1984.
Secondo me è inarrivabile, fantastico, la storia è allucinante e x i tempi era fantascienza ma a me ha tormentato x anni come serio pericolo x il futuro.
Lo vidi da bambino e mi ha sempre affascinato, spaventato, inquietato…
Grandissimo , nella parte di Reese, Michael Biehn, brava e bella Linda Hamilton…
(Curiosità)
All’inizio si può ammirare un giovanissimo Bill Paxton(non l’avrei mai riconosciuto) , e nella scena dell’armeria l’attore armaiuolo lo vidi anche in gremlins ed Explorers

Pochi protagonisti e molte comparse ma Tantissimo ritmo!

(I sequels)
Devo però dire che il 2 non mi ha per niente deluso,bellissimi gli inseguimenti, grandissimo robert patrick , effetti speciali da oscar… anche se comincio a far fatica a seguire la “linea del tempo”.
Il 3 è carino anche se inizio a perdermi del tutto, specie se arriverà il 4…belli gli effetti(in primis scena dell’autogru), la Loken da raspa(con 7kg di extra-massa muscolare!!!) x tutto il film…

Arnold nella parte del buono ci sta anche se è è leggermente forzato.

Il primo.Girato con meno soldi,ma la storia è ottima e la tensione non viene mai meno.Cameron e Winston erano maestri nell’arte di arrangiarsi,con poche svanziche s’inventavano la qualunque(vedi anche Aliens).Gli altri 2 son carucci e ti diverti,ma non ci ho trovato la stessa originalità e inventiva.

Il primo senz’ obra di dubbio anche se il tre non l’ ho mai visto.

Tutt’altro che malvagio,te l’assicuro.

il primo non ha uguali. serrato, incessante cupo e visionario con il tema dell’uomo macchina, della carne e del ferro a fare da sfondo a una pellicola che viaggia tra i massimi livelli sui film di genere, con un cattivo vero, senza scuse (e come potrebbe averne?) con un solo e unico obiettivo: Sarah Connor. Ma anche il secondo non è male e penso che la trama non deluda affatto (per il tema dell’apocalisse imminente e del no future pre 2000) sicuramente spettacolare,ma fine e non eccessivamente fracassone, anche con qualche bella tamarrata tipo hasta la vista baby, che però non guasta.Direi il primo un cult e il secondo un ottimo e godibilissimo enterteinment movie. Il terzo che non ho visto non andava girato, a mio parere, per un solo motivo: Swartzenegger è troppo vecchio e si vede che ha il cerone, e scazza.
lillo

Il secondo:il T-1000 nun se batte!!

Le scene del futuro del primo in cui Reese combatte con le macchine sono troppo apocalittiche…
Il film è accompagnato poi da una colonna sonora incalzante, inquietante, oscura…

Il primo, visto che Arnold mi stà sulle balle e vederlo morire alla fine è piacevole.
La malinconia finale del primo poi è struggente.
Il tre manco io l’ho mai visto…

Ho votato il primo perchè a dire il vero io non amo i sequel

Assolutamente il primo! Mi ricordo che mi ha portato al cinema il babbo(appassionato di fantascienza), ero proprio bimba e mi ha affascinato un sacco! (…anche impaurito per la verità!) Poi più grandicella rivisto diverse volte in tv e cassetta, sempre lo stesso effetto!

Ho votato uno anche se due non è male.
Il tre invece non mi trova d’accordo con Tuchu, è come direbbe Fantozzi una cagata pazzesca.

il primo. il secondo è certamente più spettacolare e all’altezza della situazione, ma il primo è leggenda.
credo sia il film che ho visto più volte in vita mia:rolleyes:
quand’ero ragazzino conoscevo tutti i dialoghi a memoria:D

Il primo senza ombra di dubbio

Il primo. Anche se il secondo mi è piaciuto molto, spettacolare e ben fatto…il terzo non l’ho visto e francamente credo che ne farò a meno

Segnalo che questo mese (il 21,mi sembra) la benemerita Universal farà alfine uscire in dvd un’edizione del mio “Terminator movie” preferito (il secondo,appunto) degna di questo nome,a 3 (TRE) dischi 3!Dovrebbe essere analoga alla versione francese edita da Canal Plus (garanzia di qualità,nei master usati),appunto a 3 dischi.
P.S.La vetusta Cecchi Gori(pregevole per audio e video,mediocre nel reparto extra)può finalmente essere “sepolta”!

il primo e un capolavoro in assoluto

il secondo era una vera e propria cannonata di azione e effetti speciali ma la trama lasciava un po a desiderare.

il terzo mi ha un po deluso , mi aspettavo di piu , ero scettico per la loken come nemico ma li mi sono ricreduto.

se faranno il 4 , spero non con markus schenkenberg come si e gia sparlato.

Assolutissimamente il secondo! Non c’e storia…anche se ero indecisto tra Terminator 2 e Terminator 2 - Shocking Dark :smiley:

il primo, ma anche il due mi è piaciuto e il tre è comunque discreto, anzi…

Ho votato il 2°: uno dei film d’azione più belli di sempre. Ovviamente il primo resta leggendario, il 3° invece m’ha un po’ deluso.