The boy with two heads (Jonathan Ingrams, 1974)

aka Chico the rainmaker

Una serie per bambini di nicchia e particolarissima alla stregua di Interbang!?

Questa però conta solo sette episodi e non fu distribuita in Italia.

Il piccolo Chris, grazie all’amicizia con un antiquario, entra in possesso di una tsantsa, ovvero di una testa rimpicciolita: si tratta della testa di Chico, uno stregone del Sud America morto più di 2000 anni fa, che è stata trafugata da degli avventurieri bianchi ed è arrivata fino in Inghilterra. Chris e la sorella riescono fortunosamente a “riattivare” la testa, che comincia a parlare ed interagire con loro. Chico è triste, poiché da quando è stato portato via dal suo paese natale il suo popolo non può più utilizzare i suoi poteri magici per fare piovere, e quindi grandi siccità e carestie si abbattono sul suo paese.
I due bambini vorrebbero aiutare Chico a far ritorno nella sua terra, ma un sacco di imprevisti li ostacolano, compresi due malintenzionati che vorrebbero a tutti i costi impossessarsi di Chico per incassare la ricca taglia che un facoltoso mercante d’arte ha messo sulla sua… testa :rofl:
Per fortuna Chico con le sue magie e con l’aiuto dei due bambini riesce sempre a cavarsela.

Ma solo negli anni settanta si poteva concepire un telefilm per bambini in cui i piccoli protagonisti interagiscono con una testa mozzata di stregone che scherza e canta insieme a loro! :scream:
Miniserie in 7 puntate bizzarra e divertente, per ora ne ho viste 3 e già son triste perché dura così poco.

Non so se si trovi in lingua originale, io l’ho reperita in francese (col titolo Les amis de Chico) dopo aver scoperto l’esistenza del dvd. Per i francofoni si trova senza problemi su YouTube, vi lascio di seguito la playlist:

2 Mi Piace