The food of the Gods - Il cibo degli dei (Bert I. Gordon, 1976)

https://www.imdb.com/Name?tt0074540

Un gruppo di amici si reca su una remota isola canadese per una battuta di caccia, si troveranno circondati da animali di proporzioni abnormi, cosa mangeranno mai?

Membro della trilogia ispirata a Wells, assieme all’ Isola del Dr. Moureau e L’impero delle termiti giganti.
Passato in Tv in seconda serata dopo il Drive In se non erro, lo avevo anche visto e ne avevo un ricordo nebuloso, ma positivo. Rivedendolo anni dopo devo ammettere che è invecchiato veramente da schifo rasentando l’inguardabilità, è attualmente disponibile su prime, ma sono convinto che ne potrete fare a meno.
C’è pure un altrettanto evitabile sequel, uscito in Italia come Denti Assassini.

1 Mi Piace

Degno di nota il poster italiano:

3 Mi Piace

Sia questo che denti assassini non li ho trovati così male soprattutto in un’ottica weirda del cinema che mi ha sempre accompagnato.

2 Mi Piace

Visto anche io su Prime (piattaforma che sforna fortunatamente cinema che GdR ama). Inizialmente mi piacque ma la cosa che mi lasciò “annoiato” è una scelta di trama… parli di un’isola in cui tutti gli animali sono diventati XXXXL e inizialmente fai anche vedere alcuni di essi… ma poi ti basi solo sui topi e la trama diventa un roditore-movie… peccato… c’era tanta carne al fuoco … e questa “scorciatoia” non mi è piaciuta tanto infatti… proverò con il succedaneo DENTI ASSASSINI

1 Mi Piace

Confesso che a me piace molto, più de L’Impero delle termiti giganti che alla lunga mi pareva un po’ fiacco. Certo gli insettoni giganti son troppo posticci ma trovo che i topastri invece siano resi molto bene. Ho il DVD italiano, della Golem se non ricordo male.

1 Mi Piace