The Hateful Eight (Quentin Tarantino, 2015)

Oddio, è vero, mi dimenticavo Zalone! :suicide: Dio santo, puntuale come l’imu! Pure pieraccioni, allora? Madonna che tristezza!

nelle sale storiche l’avevano in parecchi o comunque avevano le macchine modificabili per questo formato, ma i multicess le han fatte chiudere quasi tutte… come sempre grazie Water Veltroni !


zalone pare uscirà in oltre 1000 copie ! praticamente a gennaio ci saran solo lui e Star Wars su tutto il territorio nazionale

Preferivi Claudio Bisio?

:swatdance:

No: voci di gente con le palle, voci virili, come Massimo Corvo o Paolo Buglioni. Ward è al massimo buono per le telenovelas. E a 55-56 anni non ha nemmeno imparato il mestiere: quando ancora TENTA di impostare la voce “da duro”, è solo ridicolo. .
P.S. Mettiamoci il cuore in pace: da noi circolera’ UNA copia in 70 mm. Tutte le altre, in digitale.

Per essere chiari e precisi: Tarantino medesimo ha preparato le proiezioni in 70 mm per sole CINQUANTA sale IN TUTTO IL MONDO. Insomma, vederlo nella versione giusta sarà roba da privilegiati, poche balle…

//youtu.be/fa3a50pLmu8

A questo punto entra in scena Nanni Moretti con “Ve li meritate Ward e Pannofino! !”…
P.S. Battute a parte, è da anni che quando mi riguardo “Pulp fiction” me lo sparo in lingua originale. Jackson doppiato da “quello là” vale la metà. Anche meno. .

Il cinema Arcadia di Melzo, alle porte di Milano, proietta in 70mm.

E appunto mi sa che resta l’unico in tutto il territorio nazionale, a farlo…

Visto ieri il trailer in sala, qui a NY, prima di “007 Spectre”. Sarà un giudizio assai poco articolato, ma è riassumibile così: LI-BI-DI-NEEEE!!!

In 70 mm? Mi sa di no, vè?

Già è uscita fuori pure la tracklist della colonna sonora! E che cazzo, fatecele godè sul momento le canzoni! Ovviamente non le ascolto manco morto prima di vedemmi il film!

http://blogs.indiewire.com/theplaylist/the-hateful-eight-soundtrack-includes-ennio-morricone-the-white-stripes-roy-orbison-and-more-20151119

Comunque mi fa piacere scoprire che oltre alla colonna sonora originale di morricone ci saranno anche brani non originali come suo solito! Meno male, sta cosa di morricone, da una parte mi prendeva bene ma dall’altra sarebbe venuto a mancare quel tratto tipico dei suoi film. Invece così sembra una ragionevole via di mezzo! Bene bene.

Mi chiedi se il trailer era proiettato in 70 mm? Purtroppo, no. Ma a prescindere dal sistema di protezione, un film che appare imperdibile. Le facce da sole bastano e avanzano…

Sì sì, mi riferivo a quello.

Specialino! Jackson che cita la sua battuta in jackie brown m’ha fatto morì! Devo dire che tutta sta cosa dell’ultra panavision e dei 70 mm è na ficata! Veder fare i film come si facevano una volta… Sarà un bell’evento in america per chi potrà goderselo così!

//youtu.be/SGg2N32Z-co

Et voilà il pezzone morricone.

//youtu.be/zHpza9bQAkY

E diciamolo chiaro, una volta per tutte: altro che Star wars dei miei co*****i, questo è IL film che i veri cinefili aspettano sul serio! ! Ecchecc…

Bello il pezzo.
Non so esattamente perché ma lo vedrei bene in un giallo/thriller/poliziesco con Enrico Maria Salerno e Mario Adorf. Ho avuto questa suggestione, chissà perché…

Ho avuto anche io un’impressione simile e lo attribuisco allo stile, che non è quello epico, arioso o beffardo tipico dei suoi western ma è più la ragnatela sonora che gira in tondo, gli ostinato di tre note, l’atonalità, insomma tutto l’armamentario del Morricone da thriller o poliziesco.
Bel pezzo comunque, vecchio stile, ti rimane appiccicato già dopo il primo ascolto. A questo punto la colonna sonora diventa il mio motivo d’interesse n. 1 per il film, che sul resto mi convince ancora poco.

Bel pezzo! Anche a me ha dato quell’impressione di film italiano anni 70! Che bello risentire Morricone fare sta roba! Non vedo l’ora di vedere come sarà ascoltare la sua musica con il film! So troppo curioso!

Concordo con Zardoz! Per colpa di star wars, qua da noi arriverà addirittura a febbraio! Probabilmente perché a gennaio ci sta zalone…

La tristezza…

di Zalone, non di Star Wars e anche dei gestori che hanno rottamato i proiettori 35/70 mm. Un ulteriore slittamento dell’uscita italiana è possibile proprio per consentire il ripristino di alcuni impianti di proiezione che solo da noi sono stati dismessi.