The Ring (Gore Verbinski - 2002)

http://www.imdb.com/title/tt0298130/?ref_=nv_sr_3

Era dal 2002 che non lo rivedevo ovvero quando andai con la mia futura moglie al cinema a vederlo. Me lo ricordavo molto più pauroso e mi ricordavo certe scene diverse, ma probabilmente avevo in testa un po di confusione con il secondo capitolo, che vidi sempre al cinema con la stessa persona qualche anno dopo.
Il dvd italiano è un po scarno ma sufficiente, il film anche se non mi sconquassa più come una volta è comunque sempre bello da vedere. La cosa più inquietante è il figlio della protagonista, lui si che fa davvero paura, più del volto di Samara.

A me non piacque per nulla ma ricordo che era molto meno peggio di quanto immaginassi (avevo delle aspettative disastrose).
Ricordo solo una cosa che mi spaventò è trovai molto bella: un cadavere trovato dentro un armadio o qualcosa del genere. Una creazione super di di Dick Smith, se non erro.

Si il cadavere dentro alla cabina armadio.

Non mi ha mai detto granché, come l’originale asiatico del resto. Il video un po’ d’inquietudine la metteva, il resto sinceramente mi pareva una rifrittura di cose già viste in tanti horror. Il cadavere nell’armadio non mi aveva impressionato, rammento il volto che… boh, troppo posticcio ma non saprei dire perché (visto una sola volta il film).