The Sentinel (Michael Winner, 1977)

Ricordo veramente poco di questo
film,nella copertina della VHS ci
stava un anzianissimo signore
cieco(con gli occhi bianchi),c’erano
anche 2 lesbiche e verso la fine
il signore cieco(che vive in una
sorta di soffitta da solo)esclama
“la porta dell’inferno!”.
Qualcuno lo ha visto?

Credo sia proprio Sentinel di M. Winner del 1977, un film appartentente al genere demoniaco. E’ disponibile in DVD nell’edizione originale americana, io l’ho preso su Amazon.
A mio parere non è certo tra i migliori del filone, piuttosto pesante e poco coinvolgente. Ci sono però due o tre momenti interessanti che ne giustificano la visione.

Bye

1 Mi Piace

potrebbe essere davvero Sentinel…bellissimo film alquanto raro

1 Mi Piace

Confermo trattarsi del film di Winner. La VHS italiana era edita da CIC.

dai nondirmi che un scaricatore pazzo come te non ce l’ha!
secndo me ce l’hai e manco ti sei accorto!:-p

Bella Pino,

son contento che hai già trovato il titolo perchè leggendo la trama della pellicola a me, ad esempio, è subito venuto in mente un altro film e, nello specifico, questo:

però non c’entra :wink:

penso di averlo da forse 4\5 anni ma devo ancora vederlo minchiaaa
buon ritorno con new “STYLE” CARO VECChio TrashGod!(dio del trash!)

no, ragà, è Sentinel, il vecchio che vive in soffitta è lì.
Cmq sull’asinello il film c’è, eccome…

Bellissimo Sentinel!
L’immagine del vecchio prete cieco costantemente affacciato alla finestra era da brividi…

Ringrazio tutti infatti è Sentinel.

Bellissima la locandina.

prego!E goditi questo interessantissimo film, un gioiellino dell’horror.

Eh, caro Trent, io e te ne sappiamo qualcosa, a proposito di Sentinel…

ImDb

Passato stasera su HorrorChannel in un’ottima edizione a livello video. Purtroppo mi sono sintonizzato tardi e ho visto solo l’ultima mezz’ora di film: mi è sembrato un buon film, girato bene e con una bella fotografia… però secondo me il finale è un po’ troppo affrettato, anche se, non avendo visto la parte iniziale, non posso giudicare in maniera ottimale.

Cast davvero stratosferico con vari camei di vecchie glorie (Ava Gardner, Arthur Kennedy, Burgess Meredith, José Ferrer, John Carradine, Eli Wallach e Martin Balsam) e alcuni giovani leoni in apparizioni più o meno fugaci (Christopher Walken, Jeff Goldblum… un giovanissimo e quasi irriconoscibile Tom Berenger) oltre ai protagonisti Chris Sarandon e la bellissima Christina Raines: confesso di non averla riconosciuta come la stessa attrice de “I duellanti” di Ridley Scott. E a quanto sembra il 1977 è stato evidentemente il suo anno di grazia, dato che nel prosieguo della carriera ha collezionato soprattutto ruoli in serial televisivi.

Spero che il film ripassi presto su HorrorChannel in modo da poterlo visionare sin dal principio

Rivisto a distanza di anni lo trovo parecchio grezzo ma efficace. L’idea di fondo è tosta, molto derivativo (gli omaggi a Rosemary’s Baby sono palesi) e nobilitato da un cast veramente di prim’ordine. Qualche spavento indovinato lo regala (l’apparizione dello spettro paterno, i rumori notturni, gli stessi freaks - autentici, pare - fanno una certa impressione) anche se Meredith nei panni del Satanasso è d’una gigioneria sfrenata e la scena con Carradine che brandisce il crocefisso e viene preso d’assalto da un’arrembante orda uranista di anime dannate personalmente la trovo un grande momento di comicità involontaria. Ispiratore di tante pellicole a venire, dagli storicizzati Amityville Horror e L’Aldilà a cose recenti come Annabelle di Leonetti.

In uscita a Giugno per Midnight Factory

In esclusiva solo su Amazon, ahimè… immagino che la chiusura a oltranza dei negozi abbia suggerito questa decisione, ma considerato che con la “fase 2” anche le videoteche dovrebbero poter respirare un po’ (si spera) mica mi avrebbe fatto schifo trovarlo sugli scaffali.


(Fra l’altro, edizione limitata a solo 1000 copie mi dicevano. Possibile?)


http://darumaview.it/2020/the-sentinel-michael-winner-dvd-bluray


Praticamente 1000 copie per il DVD e altrettante per il bluray. Boh, secondo me per un titolo storico del genere, introvabile in Italia da secoli…

…sono pure troppe, fidati.

Da Veco andrebbe a ruba, fidati. Com’è successo con altri cofanetti Midnight di horror che pure erano già usciti in precedenti edizioni italiane.

Pensala come vuoi, io, da editore, ti ribadisco che 1000 dvd e 1000 blu ray per un film del genere vanno più che bene. Anzi, come già detto sono pure un po’ troppi.

Confermo anch’io che titoli del genere sul mercato italiano difficilmente arrivano a vendere un totale di 1000 DVD (figuriamoci poi 1000 BD). Anche perché le videoteche come Veco ormai si contano sulle dita di due mani. Tanto per rendere l’idea, noi un paio di anni fa abbiamo editato Storie di fantasmi, che in proporzione ci è andato molto bene ma che è lontanissimo dal traguardo delle 1000 copie. Questo non significa che queste edizioni non possano essere comunque redditizie, ma parliamo di cifre ormai abbastanza trascurabili. Discorso a parte ovviamente per chi pubblica edizioni pirata, abbattendo i costi.

Massì, ognuno la pensa come crede. Mi limito a dirti che da Veco quando esce un cofanetto devono tenermelo da parte se no rimango senza, di solito vanno a ruba; che ho del presente film un buon mux italiano e il DVD import U.S.A. e se fanno arrivare da veco pure quest’edizione sarà mia; che non lo comprerò da Amazon perché non acquisto da loro e supporto le videoteche; che forse siamo più di 2000 aficionados a volerlo ma, hey, i soldi son della Koch che lo sforna 'sto cofanetto indi cazzi loro. Ormai manco 'sto a discutere sulle presunte logiche di mercato, finora i cofanetti Midnight che mi interessavano (Halloween, Il Tunnel dell’orrore, Il Ritorno dei morti viventi, The Omen) li ho regolarmente comprati dai miei pusher in negozio e per quel che può valere il mio parere, se non glielo faranno arrivare ci rimetteranno. Ma, come sopra, 'sti cazzi.


Ho anche Storie di fantasmi. Ripeto, finché li trovo in videoteca li piglio; on line non compro nulla, come faccio con i libri. Proprio perché videoteche come Veco son poche, non voglio far scomparire anche quelle. Se hanno modo loro di ordinarmelo, va benone.