The Simpsons

Oggi su Italia 1 alle 14.30 iniziano i nuovi episodi.

PS:EVVIVA!

Peccato non riesca mai a vedermeli!!
Ma Swat che tu sappia negli stati uniti la nuova serie che arriva da noi è già stata data o è in contemporanea?
In totale, quante serie dei Simpson sono state realizzate?:confused:

Quante non lo so, ma a quanto ne so io in america ne passano una puntata a settimana se non sbaglio, mentre da noi giornalmente.

Per festeggiare, l’intro dei Simpsons in versione ‘live action’ :smiley:

Guarda il video

Conoscolo, un capolavoro.:cool:

Che balla la Real Life intro!

Potrebbe uscirne una trasposizionme cinematografica della famiglia americana piùà media che ci sia!(o magari è già uscita o ci stanno già lavorando:oops: )

…speriamo di NO!

BASTA! FUORI TUTTI!
INIZIA!

Appena visto la puntata di oggi:
grande delusione!!!

Disegni molto grezzi, decisamente sotto la media, storia piuttosto insipida e insignificante…

Spero sia solo una puntata e che non sia il marchio di fabbrica della nuova serie! :frowning:

Sembra abbiano voluto fare un salto in avanti con la qualità e un salto indietro con lo stile, l’ idea che mi son fatto io.

Per il resto una puntata così così, qualche trovatina divertente e nient’altro.
Pareva di guardare i Griffin :mad:

Si, il salto in avanti lo notavo soprattutto a livello di ombreggiature e colorazione… Ma per il resto l’involuzione è netta, soprattutto per il tratto e forse un po’ pure l’animazione

La sigla con attori veri :slight_smile:

http://multimedia.repubblica.it/home/152176

È confermato il cambio dei doppiatori italiani per Marge e Bart Simpson.
Non più Liù Bosisio e Ilaria Stagni ma Sonia Scotti e Gaia Bolognesi.

Grande amarezza da parte di Liù Bosisio (che aveva invitato i colleghi doppiatori a non offrirsi per doppiare i due personaggi) che si sfoga su facebook (la sua pagina è pubblica: https://www.facebook.com/liu.bosisio )
Tra l’altro svela qualche retroscena (tipo che avevano proposto che il loro cachet andasse in beneficienza) che mica avevo capito…

Vabbeh, tanto i Simpson ormai non mi piacciono più come un tempo anche se dispiace perdere due voci storiche e azzeccatissime.

Ma alla fine quale sarebbe il vero motivo dei cambi di voce?? chi lo ha deciso, e perchè?

Il motivo è sempre il solito: soldi.

Che schifo: in tutti questi anni, i doppiatori in patria non sono mai cambiati, e quando hanno voluto più soldi son sempre riusciti ad ottenerli. Va detto comunque che in originale ogni doppiatore dà voce a un fottio di personaggi diversi, indi mi pare che siano riusciti a farsi dare oltre 100mila (!!!) dollari per episodio, a testa…
P.S. Vergognoso: si parla di taglio fra il 50 (per la Stagni) e il 75 (secondo la Bosisio) per cento sul compenso delle voci nostrane della serie. Loro due hanno SACROSANTEMENTE rifiutato tale mazzata, gli altri (Accolla e Monica Ward) no. Avranno più fame, evidentemente…

In un recente viaggio in quel di Praga, non ho potuto fare a meno di fotografare:

In questo istante su Italia 1 c’è una nuova puntata dei Simpson con il nuovo doppiaggio di Bart e Marge.
La nuova voce di Marge è molto simile al doppiaggio di Liù Bosisio (praticamente viene imitata ma la differenza si sente eccome) mentre la nuova voce di Bart è tremenda.

Anche Nonno Simpson ha un nuovo doppiatore.

Vorrei vedere: Mario Milita ha quasi 90 anni, era ora che andasse in pensione, poveraccio…
P.S. Il suo nuovo doppiatore è Mino Caprio. Mi pare troppo giovane…

Visto oggi l’episodio con le nuove voci. Complimenti alla Scotti, che fa un’eccellente “imitazione” della Bosisio. Male invece la Bolognesi, che sembra quello che effettivamente è: una ragazza che tenta disperatamente di fare la voce da bambino, senza riuscirci. A Ilaria Stagni la cosa invece veniva bene, senza apparenti sforzi. Sorpresa ancora più negativa, invece, Tonino Accolla: ha sì e no 64 anni, ma pare un ottantenne sfiatato, con dentiera traballante. Pure lui si sforza, ma evidentemente l’uomo ha problemi di salute, ed è abbastanza inascoltabile…
P.S. L’episodio è della stagione 23, indi risale a un paio d’anni fa. Vedendolo su Italia1 HD, il risultato è stupefacente: pare un blu-ray…

Chissà cosa accadrà ora con la morte di Accolla.
Chissà se il nuovo doppiatore sarà un suo clone oppure se avrà un approccio nuovo. In ogni caso adesso sarà sempre più difficile guardare I Simpson in italiano.

La butto lì, secondo me la faranno una pensata a Oreste Baldini, il suo doppiaggio di Re Julien in Madagascar era molto simile.

//youtu.be/xeZ7MKkcgTs