The Texas Chainsaw Massacre - Non Aprite Quella Porta (T. Hooper, 1974)

Apro questo thread per segnalare che il DVd in questione si trova nei cestoni dei vari MARCO POLO alla modica cifra di 6.90

L’edizione è quella della Digital Studio che se non sbaglio è UNCUT ma ha il ridoppiaggio della vhs edita dalla SKORPION.

Dunque premesso che personalmente l’ultima volta che ho visto il film in questione avevo 14 anni, secondo voi visto il prezzo irrisorio merita l’acquisto?

Altro quesito…

Sulla cover sono riportati un bordello di extra dei quali alcuni non sono presenti in realtà, qualcuno di voi mi sa dire quelli che effettivamente ci sono?

un grazie anticipato:chainsaw: :chainsaw: :chainsaw: :chainsaw: :chainsaw: :chainsaw: :chainsaw: :chainsaw:

se ti riferisci a questa:

questi sono i contenuti extra:

1) Dettagli Tecnici: Formato immagine WIDESCREEN 16:9 PAL, Custodia Amaray (Keep) Case

2) Sottotitoli: ITALIANO

3) Audio: ITALIANO Dolby Digital 5.1, ITALIANO Dolby Digital 2.0, INGLESE Dolby Digital 2.0

4) Extra: La scioccante verità "La storia di Ed Gein, l’uomo che ha ispirato l’Horror moderno”, Filmografia Tobe Hooper, Scene tagliate e filmati non utilizzati, Scene alternative, Papere, Spot Tv, Ambiente e soggetti di scena, Foto di scena, Poster e locandine.

il video è restaurato e presenta un’ottima qualità video, il formato è il 16/9 “approvato” dal regista e non il canonico 4/3…i contenuti extra sono, per fortuna, molti di più di quelli riportati nell’elenco di copertina…l’edizione è praticamente la USA widescreen (anche i menù sono praticamente gli stessi…)

Mi riferivo proprio a quella! Mitico Shangai! :cool:

Dunque come acquisto ci può stare dentro anche se è ridoppiata, visto che pare essere tutto sommato un buona edizione:eek:

Confermate il fatto che il video e’ leggermente piu’ schiacciato di quello che dovrebbe essere? Si dovrebbe notare specialmente quando inquadrano la luna, che appare ovale…

dovrei controllare…se mi dici il minutaggio (per facilitarmi le cose…in questo periodo ho pochissimo tempo…) ti posto uno screenshot…

Ma solo la 5° Piano presenta il vecchio doppiaggio, right?!

Questi sono presi dal dvd inglese, rispettivamente al minuto 00:02:22 e 00:45:27:

esatto però ha il formato errato ed è CUT

ottimo, appena arrivo a casa, questa sera, controllo…anche se a memoria sembrano identici è comunque meglio rispolverare…

minuto 00:02:22

questo, a differenza di te, lo trovo al minuto 00:45:23…nella tua posizione ho lo stacco sull’auto…

direi che sono identici…il salto temporale potrebbe essere imputabile ai vari formati, il mio è PAL…

Direi anch’io che sono identici…ma ricordavo di aver visto un link dove c’erano postati i due screenshot della testa e si vedeva chiaramente che quello dell’edizione italiana era piu’ schiacciato…boh, avra’ sbagliato quello che ha fatto gli screenshot a questo punto.

meglio così…:wink:

ma questo famoso ridoppiagggio della vhs SKORPION com’è rispetto all’originale?

Piano:il pur pregevole dvd della Digital Studio è sì integrale e nel corretto ws 1,85,ma NON è anamorfico!In quanto al ridoppiaggio,è una cosa strana:è un ridoppiaggio PARZIALE,giacchè il ragazzo in carrozzella è-come nell’edizione uscita nelle sale-doppiato da Massimo Giuliani.Mino Caprio,invece,sul pazzoide autostoppista,non vale il “vecchio” glorioso Manlio De Angelis…E comunque:guardatevelo in lingua originale,'sto cacchio di film di Hooper,non vi pare?!

a mio avviso infame

Dai,Andrea,niente lusinghe,su…

Comprato, erano almeno 10 anni che non lo vedevo è sempre un filmaccio con i controcoglioni!

A mio avviso,no.Il doppiaggio originale me lo sono sorbito guardando il film alla tele negli anni 80,e non è che fosse 'sto lavoro straordinario…diciamo che il ridoppiaggio non è certo un’opera d’arte,ma danni particolari non ne fa.Ben più atroce il ridoppiaggio di HILLS HAVE EYES,che è eufemistico definire infame.

Sottoscrivo.Riguardarsi il finale e confrontarlo con quello del remake,con quella rompicoglioni di Rambo in gonnella e il suo centometrismo digitale.E poi
vuoi mettere la stanza piena di manufatti ricavati dalle ossa delle vittime,l’uso del grandangolo,la tipa appesa al gancio?