The Texas Chainsaw Massacre - Non Aprite Quella Porta (T. Hooper, 1974)

Infatti il mio extra preferito della versione Digital Studio è quello che mostra nei dettagli la stanza piena di manufatti d’ossa… impressionante.

questa edizione della dsp dal punto di vista extra è locupletata assaje, e andando controtendenza annuncia pochi extra e in realtà ce ne sono una vagonata!:-p

Io nonostante l’ottima qualità del prodotto, ho sempre pensato fosse un bootleg molto ben realizzato, qualcuno mi smentirà senz’altro, però gli elementi ci sono tutti:
1)Master preso dall’edizione inglese con in più la traccia ridoppiata dell’edizione vhs Skorpion
2)Sostituzione dell’extra “the shocking truth” con una sorta di biografia di Ed Gein, solo testo, niente video.
3)Mancanza di riferimenti alla casa editrice sulla cover del dvd, niente indirizzo.
4)Avvertenze in spagnolo, sia sulla cover, che prima dell’inizio del film.

Boh, ripeto, il prodotto è ottimo e tutto il resto non importa, però non vi sembra strano tutto ciò?

a onor del vero a prima vista le caratteristiche del bootleg ci sono tutte, bisognerebbe indagare meglio
resta il fatto che questa “Digital studio Production” sforna DVD ottimi a prezzi contenuti

tra l’altro quattro paginette piene zeppe di cazzate e imprecisioni
:eyebrow:

10 Ottobre in uscita doppio DVD Stormovie

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=18324

Gli extra indicati mi sembrano un po’ pochini per giustificare un secondo DVD

Sono d’accordo. Poi quel “varie” non l’ho capito.
Comunque la migliore edizione resta questa:
http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=139

E poi uscito ? Qualcuno lo ha preso ?

Ordinato, tanto peggio del mio Quinto Piano non può essere…

L’ho ordinato anche io… e poi ci sono un po’ di extra, al prezzo di 14,90 Euro vale la pena provare se non altro per il film

Ohhhhh, vista ieri sera questa locupletata versione Stormovie in doppio dvd.
Il film, vabbè che ve lo dico a fare, è un grandissimo film, riuscire a instillare un tale senso di disagio e di orrore con così poco sangue non è da tutti. Quella camera che segue da lontano e accompagna da vicino gli attori, ti mette proprio al centro dell’azione e da un senso di documentaristico che non fa che aumentare l’angoscia. Le scenografie sono inarrivabili, tutto il mobilio in osso è arte allo stato puro.
Per cortesia qualcuno sa quanto dovrebbe durare per essere la versione uncut ?
Del dvd degli extra sono riuscito a visionare solo il documentario (interessantissimo per altro) “The Shocking Truth”, non vorrei ripetere sempre la stessa solfa ma accidenti allora sì che si respirava cinema sul set 24 ore su 24. Tutta la preparazione degli ambienti, il nascondere Leatherface agli altri attori per indurre vero terrore, tutti gli aneddoti collegati alla lavorazione e alla sfortunata (dal lato economico di chi ci ha lavorato) storia del post distribuzione, minchia mi ha appassionato almeno quanto il film.
Incluso un bel booklet ricco di foto di scena. Stasera posto i soliti due fotogrammi per comparazione.

Comunque quello che non capisco è perchè in questa room si parli ancora de sto film, americano al 100%, anzichè parlare di perle come:

  • UN URLO DALLE TENEBRE
  • LA CONTROFIGURA
  • LA ROSSA DALLA PELLE CHE SCOTTA.

Cinema di produzione italiana, please.

Ecco i due screenshots dal DVD Stormovie:

1 Mi Piace

A parte che chi di dovere si è già riunito, tra l’altro da diverso tempo, per discutere la cosa e, anche se non sembra, è giunto ad una soluzione. A parte che se ci tieni a parlare, ad esempio, dei suddetti tre, sei liberissimo di aprire tre appositi threads. A parte che non mi sembra proprio il caso di andare off-topic per giunta in maniera così arrogante…a parte tutto, dicevo, la prossima voltà non sarò così indulgente.

Per Venticello:tranquillo,l’edizione Stormovie è integrale,coi suoi 80’ scarsi.Piuttosto,FINALMENTE abbiamo un’edizione con video ws anamorfico(alèèè!!),MA per quanto mi riguarda fin troppo nitida e pulita(la precedente edizione Storm suggeriva maggiormente oscurità e “sporcizia”,in ogni senso…),grazie al riversamento direttamente dai negativi 16 mm(a differenza delle altre versioni,tratte da copie 35 mm).Eppoi c’è il documentario “The shocking…”,indi non mi metto a fare troppo il purista,e mi limito a gioire e a consigliarne l’acquisto,senza indugi o scrupoli di sorta…

in uscita il 17 dicembre la ULTIMATE EDITION 2DVD Dall’Angelo:

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=28446

ovviamente sarà mia;)

Boh, cosa aggiunge all’edizione Storm ? Ora non ho sottomano la copia ma mi sembra che anche con gli extra non ci siano rilevanti differenze

io lo prendo fondamentalmente perché sono rimasto all’edizione digital studio (che cmq a parte il non essere anamorfico non è male come dvd). avendo perso il doppio storm, ormai mi butto su questa edizione giusto per averne una doppia e con più extra.

da quello che ho letto in giro, però, potrebbe darsi che il master usato sia quello dell’edizione restaurata e rimasterizzata USA… che se non sbaglio dovrebbe essere un filino migliore di quella Storm. naturalmente parlo “per sentito dire” eh…

inoltre uno dei due documentari non credo ci sia nella precedente versione.
in non ricordo quale negozio on line si parlava di 170 minuti di extra;)

se queste sono le premesse l’acquisto è d’obbligo.

disponibile con un giorno di anticipo la Ultimate Edition del capolavoro di Hooper.

Il film originale completamente Restaurato e Rimasterizzato

questi gli extra confermati:
DISCO 1 -I ciak sbagliati, Special - La casa ieri e oggi, I protagonisti, Trailers
DISCO 2 - Documentario The Texas Chainsaw Massacre The Shocking Truth, Special - Flesh wounds: seven stories of the saw, Galleria fotografica, Credits

direi che ne vale la pena… il secondo documentario (ho letto sui 70 minuti) non era presente nel doppio Storm…

cmq… il mio thraumaPacco partirà domani e per il 19 dovrei riceverlo… appena visiono tutto per bene vi faccio sapere.

PS: in pratica da quanto sto leggendo in giro si tratta degli stessi extra (tranne qualcosa) della bella edizione restaurata USA.
anche la copertina è identica -a parte il titolo italiano.

si presuppone, quindi, ormai quasi certamente che anche il master sia lo stesso. quindi direi ottimo!