The Texas Chainsaw Massacre - Non Aprite Quella Porta (T. Hooper, 1974)

Io ho le edizioni Digital e Stormovie…della prima s’è detto che è ridoppiata, ma quella Stormovie com’è? Ora non ricordo, ma ha l’audio originale o ridoppiato?:confused:

hanno entrambe lo stesso ridoppiaggio. che poi era quello della vhs scorpion.

probabilmente anche la nuova Ultimate presenterà la medesima traccia… si vedrà.
l’importante, cmq, che sia presente la traccia inglese -almeno per me;)

per il resto credo proprio che questa nuova versione batta tutte le altre:)

Da quello che c’è scritto su videoarcheologia, l’infame 5°piano ha il doppiaggio originale italiano…quasi quasi la compro e mi muxo l’audio sullo Stormovie…:slight_smile:

Si, fammi sapere, prima di buttarmi nella ricerca dell’edizione 5°Piano (tra l’altro a leggere videoarcheologia ci sarebbero due versioni diverese della stessa casa: una uscita in edicola, pessima, ed una allegata a Panorama, invece discreta…), se questa nuova edizione ha l’audio originale me la accatto…:wink:

Io ho la versione uscita con Panorama però è tagliata in alcune parti.

ma almeno ha il doppiaggio storico, a muxarlo con lo stormovie e lasciando le parti mancanti con il nuovo doppiaggio oppure direttamente in inglese verrebbe fuori un buon prodotto…:wink:

sì ok… la sett prox ti faccio sapere tutto.

cmq, se sei un fan del film (ovvio), per quanto costa io ti consiglierei ugualmente il doppio in questione.

per quanto riguarda il dvd 5°: prima di buttarlo l’avevo. ok, l’audio era quello d’epoca… ma non è che fosse in condizioni buone eh… e cmq -ma questo è un mio parere relativo- non è che fosse tanto migliore dell’altro ridoppiaggio… quello della Scorpion. secondo me, come diciamo qui in Sicilia: du soddi ccu na lira :wink:

cmq appena mi spolpo la Ultimate ti notifico i dettagli!

Grazie, Liber, magari ci scappa pure la sorpresa che c’è l’audio originale…:wink:
Attendo fiducioso!

ps OVVIAMENTE sono un fan di questo film, con la sua atmosfera malsana e sporca disturba molto più di tanti splatter espliciti…:o

come immaginavo la traccia ita è la solita.

detto questo, l’edizione merita davvero. a partire dalla bella confezione.
il master è notevole ma, credo, sia più o meno equivalente a quello usato da Storm. in compenso il disco 2 è ricco di extra molto belli… soprattutto il documentario inedito -almeno qui in Italia- “Flesh wounds: seven stories of the saw”… lungo e appassionante come l’altro, già noto.

dentro il box è presente anche un libretto a colori di 16 pagine curato dal buon Francesco Cortonesi che diligentemente traccia il profilo del film, sottolineandone soprattutto l’apparato simbolico e politico, per poi concludere con una appassionata biografia del regista.

insomma… un buon prodotto. elegante nella confezione e ben curato.
il costo non esoso -16.90- lo rende ancora più appetibile per quanti -come me- hanno già altre edizioni ma non sanno frenare il proprio feticismo.

il film… beh. è un Capolavoro.
c’è poco da aggiungere.

mmmmh mi sa che mi tocca prenderlo…:smiley:
Grassie Anomalo, molto esaustivo!:cool:

un altro dato importante che mi sembra doveroso segnalare è che il docu “The Shocking Truth” nell’edizione Storm, a quanto mi dicono, non arriva ai 60 minuti mentre nell’Ultimate dura molto di più, così come l’altro doc.
orientativamente sui 70 minuti e passa… più tardi o domani vi posto l’esatta durata.
cmq sono i documentari integrali della versione Usa :wink:

Preso ieri…appena ho un attimo mi gusto gli extra…
Il film esce a tutto schermo sul 16:9, è il formato corretto?

dovrebbe essere il wide approvato dal regista :wink:

Non avevo mai sentito di questa storia del ridoppiaggio. Ma per una visione “di rispetto” del film, va assolutamente visto il film con il primo doppiaggio o va bene anche con il ridoppiaggio? Io non ricordo quale avevo visto ma non lo trovai scandoloso.
In definitiva (per doppiaggio, formato, integralità, ecc) il doppio della Stormvideo è una buona scelta (al di là di extra che mi interessano meno)?

per una visione “di rispetto” il film va visto in inglese originale;)
il doppiaggio e il ridoppiaggio sono, a mio avviso, equivalenti… non è che quello originale fosse tanto migliore del secondo.
o almeno… io la penso così.
cmq, se ti interessa quel doppiaggio puoi sempre recuperare in qualche bancarella l’oscena e tagliatissima edizione 5°Piano:S

in definitiva io considero il doppio Dall’Angelo l’edizione, appunto, definitiva.
(doppiaggio, formato e integralità sono gli stessi di quello Storm, ma il master è un pelino migliore e soprattutto i documentari tra gli extra non sono tagliati come quelli presenti nello Storm. e si tratta di ottimi documentari, non di robetta fatta da cialtroni).

poi ovvio se uno avesse già lo Storm sarebbe da mianiaci feticisti recuperare anche l’altra edizione -cosa cmq comprensibile ih ih ih
ma se ti trovi a scegliere adesso tra le due per averne una io ti consiglio di fiondarti sulla Dall’Angelo… inoltre il packaging è molto più “prestigioso”.

Purtroppo non conosco l’inglese tanto da guardarci un film :frowning:
A questo punto se mi dici che i 2 doppiaggi italiani sono pressochè identici deciderò cosa prendere. Probabilmente la Storm solo perchè la trovo a buon prezzo, poi tutti quegli extra mi interessano anche poco non essendo un vero maniaco del film. Riguardo la 5° piano: guarda, piuttosto che vedere un film tagliato non lo guardo proprio! Grazie come sempre delle informazioni :wink:

la Storm resta cmq una bella edizione, e se la trovi a poco prezzo fai un affare.
(cmq anche l’altra non è che costi chissà quanto eh!)
il suo unico limite è quello dei doc tagliati, ma se gli extra ti interessano poco allora vai tranquillo;)

Le coincidenze, proprio oggi ho visto questa edizione a prezzo ultra contenuto. E dal commento di kult sembra integrale e con diversi extra. L’edizione è Digital Studio(?!). E’ valida per chi la conosce?

questa è una buona edizione, la prima che presi dopo la delusione 5°Piano.
gli extra sono numerosi, purtroppo però mancano i documentari.
il master è dignitoso ma -attenzione- non è anamorfico, bensì widescreen letterbox. l’audio ita è sempre il ridoppiaggio.

continuo a consigliarti o il doppio Storm, o il doppio Dall’Angelo.
:wink:

Mmh adesso sono bloccato davvero nella scelta! Per gli extra diciamo pure che non mi interessano, però è importante il film (formato, qualità ecc). E in questo caso dalle tue parole (…letterbox…) intuisco che la cosa non è buona. Però c’è da dire che il dvd lo pagherei 5€… non saprei che fare davvero adesso. Vedrò…

se hai una tv 4/3 a 5euro prendilo tranquillamente: il dvd è cmq decente.
se hai una tv 16/9 allora non ti conviene.