The White Lotus (Mike White, 2021 - )

Una catena di resorts uberlux, clienti estremamente danarosi, volubili e viziati, ad ogni serie un resort diverso. La prima stagione è alle Hawaii, tutto molto bello, bravi gli attori, su tutti Alexandra Daddario, Jake Lacy, Murray Bartlett &soprattutto da applausi la sciroccatissima Jennifer Coolidge, ricca ereditiera perennemente sbronza. Ok la prima stagione, ma la seconda a mio avviso decolla, sarà che siamo a Taormina, sarà che ci sono F. Murray Abraham, Aubrey Plaza, Tom Hollander e la nostra (bravissima) Sabrina Impacciatore, più ritorna la Coolidge, sarà perché riescono a giocare sui cliché italici in maniera diversa e più divertente, e sarà che chi gli ha consigliati sulla OST da utilizzare sa il fatto suo (Bindi, Mina, Paoli, Vanoni…).

1 Mi Piace

Finita anche la seconda stagione, a mio avviso batte la prima nettamente, sia per varietà che per paesaggi (tra Sicilia & Hawaii non c’è partita). OST sempre più impreziosita, addirittura Battiato e tanto De André, una bella sorpresa.

Terza stagione, siamo in Thailandia, alcuni personaggi rispuntano, il resto nuovi, c’è anche un grande Sam Rockwell, oltre al figlio di Schwarzy. Promossa, anche se non arriva ai vertici della seconda, ma sarà che sono campanilista.