Thelma (Joachim Trier, 2017)

Davvero molto bello questo film del regista danese Trier, un thriller-horror sofisticato dalle atmosfere nordiche.
Non aspettatevi ritmi sostenuti, il tutto è piuttosto lento e misurato, ma a me è piaciuto molto.
Narra di una ragazza che, sin da piccola,possiede un dono molto speciale, quello che desidera riesce ad avverarsi
Molto ben fatto e ben girato.

Consigliato. Visto nell dvd Cecchi Gori.

1 Mi Piace

Bello, devo dire.
L’ho visto dal blu ray italiano e mi è piaciuto parecchio anche per come riesce ad essere delicato e potente allo stesso tempo.
L’incipit poi, secondo me, è una scena fantastica, mi ha pietrificato.
Bravissime le due protagoniste e veramente bella la fotografia, servita da elegantissimi movimenti di macchina, mai banali.

Il blu ray è molto buono anche se oltre al trailer (peraltro in italiano) non ha altri extra. Nella parte interna della fascetta, però, ci sono delle interessanti annotazioni del regista.

Visto in sala. Elegante ma freddino, una sorta di Carrie saffico con alcune trovate carine e bravi interpreti. La scena della (tentata) seduzione a teatro è davvero suggestiva, la metterei alla pari con quella della seduzione al museo in Vestito per uccidere di De Palma.

Credo che l’intenzione del danese fosse proprio quella di omaggiare/citare quella scena.

C’è riuscito, un misto di sensualità e delicatezza davvero degno di nota.

Ciao!

Tutto bello per me, tranne il finale consolatorio.

Ciao!
C.

1 Mi Piace

mi avete incuriosito e ho fatto una veloce ricerca, è su Raiplay :partying_face:

2 Mi Piace

Ciao!

Facci sapere che ne pensi, se lo vedi!

Ciao!
C.

1 Mi Piace

sono d’accordo con Tuchulcha, algido non solo nella forma e nell’ambientazione
è una bella storia, girata e interpretata ottimamente, ma ci sono troppi passaggi sbrigativi a frenare il coinvolgimento

per chi vuole vederlo (perchè comunque merita) segnalo che rimarrà su Raiplay solo per altri 9 giorni

3 Mi Piace

Visto su raiplay, bello, con alcune scene molto forti.

Notevole la presenza di un paio di bestemmie che seppur fantasiose sono esposte in maniera più che esplicita.

1 Mi Piace