Bestemmie nel Cinema Internazionale

Straquoto me stesso e @renato per riaprire un topic scomparso, ma la cosa buffa che in un altro forum random ci avevano copiato paro paro l’elenco,

C’erano Soldato Blu e House Party che avevo inserito personalmente e che a tutt’oggi non ho più avuto modo di verificare, quindi probabilità di errore o falso ricordo, gli altri titolo sono più che eloquenti.

  • un affare di donne
  • naked
  • Soldato blu
  • House party"
  • south park il film
  • Il cattivo tenente

Visto che abbiamo già un topic per quel che concerne il cinema italiano, apriamo pure questo per quello internazionale.

Ricercavo il topic riguardo Thelma, che si può aggiungere tranquillamente all’elenco.

1 Mi Piace

Aggiungo all’elenco anche Paura e Delirio a Las Vegas, Johhny Depp in auto, ricordo abbastanza bene.

1 Mi Piace

Premesso che qualcuno dei titoli l’ho visto, ma troppo in la nel tempo e bestemmie non me ne ricordo, cosa intendete? Proprio letteralmente Porco Porca Cane ecc., sentiti nitidamente?
E se si, come diavolo (per restare in tema) la passavano la censura?

1 Mi Piace

Stesso dubbio di @Lollauser visto che molti sono anche datati. A mio avviso in molti casi si scambiano per bestemmie imprecazioni miste. Per esempio, ricordavo che nei Miracoloni c’era una bestemmia di Di Pinto quando guidava. L’ho visto recentemente e giurerei che invece è uno zerocalcaresco porcoddue.

Li ho ahime ri-verificati quasi tutti, si quelle esplicite, il discorso censura non l’ho mai capito.

Se vuoi un esempio senti a 0:35

C’è un topic apposito dove si parla di fatti nel cinema italiano, ti rimando di là.

1 Mi Piace

Ah ok, questa diciamo che l’hanno amalgamata, prima quel “diabolico bastardo” e poi il resto per fare capire di chi parlava :sweat_smile:

1 Mi Piace

Conosco, conosco e se lo ripassi in rassegna troverai vergato proprio un mio post sui Miracoloni

1 Mi Piace

Ecco quello che intendevo. Ad un primo ascolto suona come una bestemmia esplicita con l’epiteto cane bastardo alla divinità mentre…

1 Mi Piace

Nel film Coureur quando il protagonista stramazza al suolo durante una scalata alpina il direttore sportivo tira un Porco secondo soltanto a quello risuonato in diretta tv durante il giro delle fiandre 2017 quando cadde Sagan:

3 Mi Piace
3 Mi Piace

Io però ero rimasto ai tempi in cui la bestemmia era una cosa politicamente scorretta (agevolo immagine politicamente allineata più o meno con il quotidiano linkato)

Alla fine è tutto un gran ferro di cavallo signora mia, ce lo meritiamo tutto Alberto Sordi

2 Mi Piace

Dice saggio di Shangai : buona bestemmia, di tanto in tanto, è necessaria, anzi indispensabile. Così uno si risparmia il mal di fegato, che non è cosa bella. Aggiungerei, che quasi certamente bestemmia anche il Papa, con talune cose che succedono nel mondo. Specie Bergoglio, che ha un’aria più “concreta” e “terrena” rispetto a vari suoi predecessori. Soprattutto il crucco viscido… :wink:
P.S. “Il Giornale” si conferma eccellente succedaneo della carta igienica… :grin:

1 Mi Piace

Non soffro di bigottismo e frequentando ancora la curva dello stadio respiro bestemmie continuamente. Posso però dire che questa cosa di Netflix mi fa incazzare. Questo e gli altri media ti ossessionato con un’orgia di politicamente corretto di cui è esempio il nuovo culto simboleggiato da asterischi e caratteri strani. Evidentementemente non tutte le sensibilità sono parimenti degne di rispetto. A casa mia si chiama ipocrisia.

2 Mi Piace

Io la chiamerei semmai “contraddizione” : rompono tanto le palle col “rispetto verso le minoranze” (specie quelle sessuali), “ricolorano” certi personaggi senza un vero valido motivo (e di esempi ne abbiamo fin troppi), insomma fanno i paladini di un (pernicioso, pericoloso) “neo moralismo”, e poi permettono le bestemmie. Non bisogna essere Sherlock Holmes, per capire che “qualcosa non va”… :unamused::no_mouth::imp:

2 Mi Piace

aggiungo alla lista miracle mile, nel cui finale ce n’è una bella pesante (dubito che sia stata adeguatamente tradotta nella disgraziata versione italiana): holy cock-sucking mother of christ!

1 Mi Piace

Mai sentita , in nessun film yankee, una roba simile. Complimenti alla fantasia dello sceneggiatore. Dare della bocchinara alla Vergine Maria… :joy::joy::joy::joy:
P.S. Il film ha comunque un titolo italiano, ovvero “Soluzione finale”.