Three Extremes (Fruit Chan, Park Chan-Wook, Takashi Miike, 2004)

Marcello ha scritto:

Mi e’ piaciuto molto il primo episodio, per nulla gli altri 2, ma si sa che sono di parte… adoro il cinema cinese mentre trovo noioso sia quello koreano che il 90% di quello giaponese…

Facendo risuonare le voci accorate dei post scritti quissopra, mi aggiungo alla schiera che considera l’episodio Dumplings di Fruit Chan il migliore: davvero tremendo e raccapricciante nella sua semplicità. Già solo l’idea di base fa rabbrividire, lo sviluppo della trama porta a derive che osano davvero molto. Adattissimo a questo episodio l’header di Cattivik:

Curiosità di vedere il lungometraggio.

Di Cut mi sono piaciuti soprattutto quei siparietti estemporanei che mi hanno ricordato I’m a cyborg, but that’s ok, film poco amato dagli estimatori del regista. Per il resto è vero come detto da altri che si cerca molto il virtuosismo e l’effetto shock un po’ fini a sé stessi (ma in fondo che male c’è?).

Il segmento di Miike, come ben dice @Sweetie_Little_Edie , mi è risultato inquietante per la tematica trattata e le modalità di costruzione della storia.

In definitiva secondo me questo Three extremes è un film a episodi bello peso, che di sicuro non lascia insoddisfatto lo spettatore in cerca di emozioni forti!

https://www.amazon.it/Three-extremes-Tony-Leung-Ka-Fai/dp/B0041KY7IG/ref=sr_1_11?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=35W5LAHSVA3SD&dchild=1&keywords=three+extremes&qid=1632098528&s=dvd&sprefix=three+extr%2Cdvd%2C168&sr=1-11

Ciao!

Non che lo ricordi piu’ benissimo, ma mi sembrò ancor meglio di questo episodio.

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Alla luce di una veloce ricerca mi sembra che il lungometraggio in questione sia uscito in mezzo mondo tranne che in italia, confermi?

Ciao!

Non posso confermare ma solo perche’ proprio non lo so! :smiley: Quello che posso dirti e’ che sono ragionevolmente certo di possedere il dvd della defunta Tartan e, quindi, non in italiano.

Di “Tree Extremes” ho -invece- un edizione italiana comprata dall’altrettanto defunto blockbuster, non dico nel millennio scorso, ma entro la prima decade di questo. :slight_smile:

Spero di essere stato di qualche aiuto!
Ciao!
C.

1 Mi Piace

Forse puo’ essere utile per qualcuno sapere che e’ da pochissimo uscita una nuova edizione in dvd di questo film.

Ciao!
C.

1 Mi Piace