Tic Toc (Davide Scovazzo, 2023)

Confermo che a Roma non è uscito.

2 Mi Piace

A volte anche produrre merdate richiede un impegno estenuante. E fa solo che bene, fa crescere, fa capire. Per non sprecare oltremodo l’impegno in futuro o canalizzarlo meglio. Facciamocene una ragione.

5 Mi Piace

L’intervista di Scovazzo è la cosa più psichedelica che abbia mai visto. Ora voglio vederlo.

4 Mi Piace

Io speravo di trascinare te e @Renato al cinema a vederlo quando ci siamo incontrati a Milano, purtroppo non era ancora uscito!

La prima a Napoli dovrebbe esserci già stata, nessun report da parte della stampa specializzata partenopea?

Strano che non sia uscito almeno qui a Roma dove in genere esce tutto (uscì pure PARENTESI TONDE). Sicuramente non è uscito il 5 maggio.

1 Mi Piace

Prossimamente, sulle migliori piattaforme. Ma anche sulle peggiori, dai… :stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::ok_hand:

2 Mi Piace

Penso che a Napoli dopo lo scudetto vinto fino ad almeno al 2027 avranno altro a cui pensare

3 Mi Piace

1

Quegli occhiali dove li ha presi? Ma neanche Cher nel 1975 il portava! Forse Elton John, si.

2 Mi Piace

Si, ha detto una marea di cose. Il guaio è che ne pare veramente convinto. Scova’, i ‘vecchi’ sono gli unici che hanno conosciuto il vero cinema e sono gli unici in grado di recitare. I ‘giovani’ sono soltanto dei tizi che si mettono a fare gli idioti di fronte un cellulare o una telecamerina. Questo non somiglia minimamente al cinema. All’italiana o no che sia.

1 Mi Piace

Verissimo, una saggia considerazione che sposo appieno.

Forse (warning:l’avverbio appena utilizzato è del tutto pleonastico) in Italia negli ultimi 30 anni abbiamo visto troppe cialtronate dirette da incapaci figli di papà spacciate per film. Di conseguenza siamo prevenuti quando appare una roba come questo opus scovazziano, e scrivo roba appositamente, perché chiamarlo film sarebbe fuori luogo.

Si tratta di prodotti che non hanno né un senso, né tantomeno un mercato a cui proporsi. Costano fatica? Non ne dubito. Anche se io facessi una piramide di 20 metri con gli stuzzicadenti sarebbe una fatica da Sisifo, poi voglio vedere chi di voi alzerebbe il culo e pagherebbe 8 euro per venire a vederla ed applaudirmi.

Riassunto: la merda resta merda anche quando hai fatto uno sforzo orrendo e doloroso per tirarla fuori. E con questa elegante analogia, chiudo e saluto gli amici digidierre :tulucca:

5 Mi Piace

Sono pienamente d’accordo a metà (cit.) con Renato.
È vero che si tratta spesso di prodotti che non hanno né un senso né un mercato, ma secondo me è positivo che si produca comunque, per vari motivi: si mette in moto un’industria, c’è gente che riceve qualche soldo e ci paga le bollette, qualcuno mette su esperienza nel settore, qualcun altro capisce che è meglio cambiare mestiere.

Poi è chiaro che neanche loro credo possano aspettarsi di fare grandi incassi al cinema, ma magari poi finirà su qualche piattaforma di streaming, e in un DVD a pochi euro.

Io penso che prima o poi lo guarderò, difficilmente mi perdo qualcosa che abbia Umberto Smaila all’interno.

4 Mi Piace

Ciao a tutti ragazzi, io dico solo questo: non pretendo che chi assaggia un piatto sappia o abbia condiviso il culo che ci si fa in cucina, e che solo un enologo possa assaggiare un vino. non capisco solo l’atteggiamento bullesco e da saputelli PRIMA di aver visto il film. Noi tutti abbiamo vomitato sangue per darVi un prodotto molto leggero, molto ritmato ma con anche spunti di riflessione attuali e moderni, nessuno di noi ha mai voluto girare Blade Runner (ma neanche “Pierino Si Caga Addosso”, però, attenzione) e non mi sono mai voluto far chiamare “Maestro” Scovazzo o sciocchezze simili, anzi, quindi sinceramente , visto che ora il film sta iniziando ad esistere nelle sale, Vi invito, con la massima umiltà e col sorriso, a fare l’unica cosa che, prima che fossero inventate perdite di tempo come i blog, i social e altre cose simili, andava e va fatta con un film: semplicemente, in primis, vederlo. Soprattutto prima di parlarne e canzonarne cast tecnico e artistico. Vi piacerà? Ce ne rallegreremo. Non Vi piacerà? Vivremo tutti lo stesso. Ma non vedo assolutamente il motivo di mancare di rispetto sia noi a voi che men che meno voi a noi. E facciamocela, una risata, ché il mondo è già un coacervo di ansia e depressione, godiamoci 90 minuti di intrattenimento senza tutti questi inutili tumulti, ché c’è già la guerra, quella vera, e non c’è bisogno di altre botte da orbi, specialmente da dietro una tastiera. Con pace, serenità e nel rispettto di tutto e di tutti, il Vostro Davide Skovatzo “Maestro” :slight_smile: . Buona visione!

4 Mi Piace

Personalmente condivido quello che hai appena espresso in modo garbato. In tutta sincerità non so se vedrò il tuo film perché il tempo è poco e quindi il visionabile va capato ma, se cambiassi idea, qual è la logica di distribuzione? Poche città? Direttamente in home video? Gracias.

2 Mi Piace

Concordo: a me è bastato vedere il poster del film per scoppiare a ridere.

1 Mi Piace

Io onestamente quando @Frank_n_Furter mi ha proposto la visione assieme a @Renato avevo già le mani sulla mia carta (rigorosamente di credito) per poterla strisciare.

1 Mi Piace

Comunque è invidiabile la protervia con la quale, dopo aver bollato come perdite di tempo “blog e social e altre cose simili” con toni da protoboomer, si propone la visione di questo prodotto che corrisponde al nome di “Tic Toc” come rimedio all’ansia, alla depressione e contro il logorio della vita moderna.
Per non parlare della guerra.

Chapeau, Scovazzo.

5 Mi Piace

Il Maestro Scovazzo è come Carmelo Bene quando strillava “Il teatro è MORTO!” e poi allestiva gli spettacoli per le stagioni successive.

6 Mi Piace

E guardiamocelo, 'sto film… si tratta solo di capire quando. @discobot quando esce Tic Toc al cinema?

3 Mi Piace

3 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Skovazzoland

A questo punto io davvero voglio vedere questo film! Solo che continuo a guardare su eduesse ma non compare mai!

1 Mi Piace