Tony Arzenta (Duccio Tessari, 1976)

E’ uscito il dvd Hobby & Work, la definizione mi sembra davvero misera, il film è troppo compresso (il dvd è di 2.15 Gigabyte in tutto)…almeno l’audio è buono però, rispetto ad altri prodotti della serie

Durata: 105’ 30’’, cioè identica al dvd jappo…se è tagliato quello, presumo lo sia ugualmente questo

Confermo: lo è, purtroppo, cut come quello…:(:(:(:frowning:

In uscita dvd spagnolo con audio italiano, stratagliato durata 97 min.

http://thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=26349

Passato ieri sera regolarmente su RaiSat.
Durata effettiva (senza pubblicità tra primo e secondo tempo):
107’ 44’’

master buono, integrale e nel formato corretto !!! :slight_smile:

Finalmente lo ho visto! Ho recuperato la Vhs creazioni del suddetto film e …che dire? Ne sono soddisfattissimo. Un Ottimo Delon protagonista ma anche Conte, la Gravina, Sbragia e Porel. Un buon Cast.
Belli gli inseguimenti (tra i migliori dell’intero filone) e le scene d’azione, ben realizzate. Buona la dose di violenza, pesante la scena della Violenza sulla Gravina. Uno dei migliori film di tutto il filone, quasi mai scontato o noioso, a parte forse il finale.
Belle e interessanti le locations e le musiche.

1 Mi Piace

giovedi su Sky ho potuto vedere questa meraviglia di film. Ottimo Delon, bello come sempre, intenso e profondo nei momenti in cui ricorda moglie e figlioletto.
Bellissimo anche Porel, coi baffetti…
Mi è piaciuto molto il modo di evolversi di questo film, a metà tre il polar francese e il film di mafia italiano

il film è notevole. Delon e Conte sono già una garanzia ma anche il contorno è di buon livello. belle le musiche e le locations estere. io ho fatto il dvd da raisat cinema, come master mi pare discreto ed uncut.

infatti quel master è ottimo…e non solo, non fa una piega, non si vede nemmeno una spuntinatura

bene!! peccato solo il non avere il doppio audio…al momento non mi pare ci siano in commercio dei dvd completi e meritevoli in toto, speriamo a breve…

ciao a tutti volevo sapere, se se ne può parlare, se esiste in circolazione sul web la registrazione di questo film nella versione uncut passata su raisat…qualcuno potrebbe aiutarmi, è da un sacco che vorrei vederlo integro e con un buon master.Grazie! :o

da quello che ho capito il dvd uscito per Titanus presenta proprio questo master… non so se sia anamorfico (credo di no) ma è il master raisat integrale.
dovrei recuperarlo oggi, vi faccio sapere;)

Attendo news, l’ho visto ieri da Bloodbuster ma non ho osato.

ecco le news, ho il disco in mano:
durata esatta 1 ora, 47 minuti, 53 secondi (quindi uncut).
come immaginavo NON è anamorfico, ma letterbox.
qualità del master più che discreta… qui non possono rendermene conto perché il monitor Lacie che ho in studio evidenzia troppo i difetti… se qui mi sta sembrando più che discreto, a casa sul full hd mi sembrerà proprio buono (solitamente è così).
direi un’edizione da prendere se non si ha la registrazione da raisat… il master è quello;)

Sì, però essendo letterbox se scali sul tuo tv perderai definizione. Quando fai una prova col tv a casa? :slight_smile:

o stasera o domani sera…

cmq fidati: se su un Lacie pro si vede decentemente, a casa -upscaling o no- si vedrà cmq bene (considera però che a casa i film li vedo a circa 3 metri di distanza, in studio a circa 20 cm eh eh eh).
poi ok, è sempre un letterbox… la definizione non è ai max livelli…
ma in questo caso io mi accontento… tanto più che proprio qualche mese fa stavo per prendere il disco cut spagnolo per pura voglia di rivedere il film ma son riuscito a resistere:D

A distanza di qualche annetto ti chiederei: quando si vede il parco Lambro? :slight_smile:

ieri sera ho rivisto il film a casa (filmone stratosferico che non invecchia mai) e come pensavo la qualità del master è soddisfacente, certo non ci troviamo dinnanzi ad un restauro in hd :smiley: ma la resa è buona… all’inizio, la scena in sauna mi è sembrata un pò troppo slavata, ma è anche vero che la fotografia di quel momento è abbastanza “estrema” di suo. poi cmq tutto procede bene. l’audio -2.0- è un pò frusciante in alcuni punti, ma la resa generale è accettabile.
piuttosto domando: ma il formato corretto quale dovrebbe essere?
perché controllando bene mi sono accorto che il master non è 1.85:1… solitamente per adattare un letterbox 1.85 scalo fino al massimo delle possibilità (da 1 a 16), in questo caso però non ne ho avuto bisogno (l’inquadratura si stabilizzava a “11”) e son rimaste due bande nere laterali… più o meno come se fosse 1.66:1.
cmq sia, titoli e inquadrature mi sembravano proporzionate…

E’ una domanda o mi stai mettendo alla prova? :smiley:

E’ proprio una domanda! :slight_smile: