" Ma mi meraviglio di lei, padre, di tutti voi uomini di chiesa, perchè molte delle colpe oggi…ricadono proprio sulla chiesa. Una volta in chiesa si andava con un messalino in mano…nel silenSio…nel raccoglimento…oggi con tutte 'ste chitarre, 'ste batterie…tutte ‘ste donne co’ sti blue jeans e 'ste magliette con 'ste bocce de fori…ma finiamola, è una vergogna!!"
Mi piacciono quelli grandi e grossi come te…perchè quando cadono a terra fanno tanto rumore!
“Amico ce li hai i soldi o no?”
“No… E dai amico perché questa volta non me la dai a sbafo?!”
“Negro, ma sei pazzo?! A sbafo… Andiamo: levati dal cazzo!”
“Guarda qui: ho questi hamburger amico… Sono hambuger al doppio formaggio!”
“Negro ho appena mangiato! Ho appena mangiato idiota! Non voglio i tuoi fottuti hamburger al formaggio! Se non hai i soldi sei col culo per terra!”
“Ma dai amico… Dai amico… Aspetta… aspetta… aspetta! Amico… ti succhio il cazzo… dammela! Ti prego!”
“Che cazzo hai detto negro?!”
“Amico ho detto che ti succhio il cazzo… Dai, dammela!”
“Fanculo!” PAM! (sparo) “Ma dimmi te… Mi voleva succhiare il cazzo…”
“Ehi, ti ha dato di volta il cervello?!”
“Nessuno vuole un hamburger?.. Cosa c’è?.. Nessuno vuole un hamburger?!”
“No… Non lo voglio il tuo fottuto hamburger…”
“C’è il formaggio!”
“Sei stupido amico…”
“Me l’ha dato Basehead?!”
NELLA GIUNGLA DI CEMENTO (Allen & Albert Hughes - 1993)
“Tuo padre è meglio di quel buffone di Malcolm Luther X”.
Doughboy (Ice Cube) in “Boyz n The Hood” (John Singleton - 1991)
“Don Gaetà, posso avere una rimozione del 10% degli sputi in faccia che mi date alla mattina?”
Gigino 'O Carognone (Nino Vingelli): I GUAPPI (Pasquale Squitieri - 1974)
“Luisè, quando un uomo ti dà un appuntamento e arriva in ritardo, o ti sta cornificando o ne ha l’intenzione”.
Donna Lucia (Claudia Cardinale): I GUAPPI (Pasquale Squitieri, 1974)
“Pianese Nunzio, 14 anni a Maggio. Sono il fidanzato di Ada Liguoro, che ha 12 anni e mezzo d’età. Però ancora non… solo i baci, perché quando lo caccio fuori lei scappa sempre”.
da: “Pianese Nunzio, 14 anni a Maggio” di Antonio Capuano (1996)
“Voglio sapè addò stà 'a cupa ra torta. Famme verè 'a dannosa, si no pe ttè vene sùbbeto 'a certa. A coscia 'e cavallo mia nun perdona.”
No, grazie il caffè mi rende nervoso
“Non voglio ammazzare il giorno del nostro matrimonio…”
Mickey Knox “Natural Born Killers”.
“Ehi, gran pezzo di manza, eh?”
" Si chiama…Mallory"
“Sai a me che mi frega…per me è solo fica”
“Sozzo garzone succhiacazzi! Ma io il culo glielo spacco anche a lui!”
(Stesso film, GRANDE NEMESI!!!)
“E così impari a fare lo stronzo davanti alle nostre fiche”
(Once were warriors)
“L’hai trovata davvero nei fumetti la soluzione?”
“Ho imparato lì molto più che nei libri…”
I tre giorni del Condor
“in che ordine sono i dischi, cronologico?”
“no”
“alfabetico?”
“no. Autobiografico”
John Cusack, da Alta Fedeltà
“Perché voi delle volanti CRASH non andate al volo a fare in culo?”
COLORS (1988)
“Devi tenere d’occhio 2 o 3 regole, come ad esempio la differenza fra le pistole e il burro. Le pistole cosa sono? Sono i valori, le proprietà terriere, sono i titoli azionari, l’arte… tutte quelle cazzo di cose che ogni giorno aumentano di valore. E il burro cos’è? Le auto, i vestiti, i gioielli… tutte quelle merdacce che dopo che le hai comprate non significano niente. E’ essenziale capire la differenza fra il burro e le pistole! Figli di una puttana gravida…”
VING RHAMES (Baby Boy - di John Singleton)
Potrei citare svariati film horror di pessima qualità ma è da un po’ di giorni
che mi viene in mente quella bellissima scena di alex l’ariete
Si inizia con due bambini arrapati che vogliono fare all’amore
LEI: No è la prima volta , ho paura
LUI:MA è bello … bello davvero!
Non si sa per quale motivo misterioso vicino a questi due arrapati liceali c’è una carrozzina che inizia a sgommare da sola e arriva al posto di blocco di Alex.
Alex la guarda …poi guarda il collega…poi guarda la carrozzina e dice la bellissima frase “C’è UN BAMBINO!”
Il bello non è tanto la citazione ma la sua espressione e la sua eloquenza nel dirlo.
Poi da li il delirio.
Sicuramente saro’ fuori luogo e tra un po’ ci sarà un’ondata di gente che mi assalirà con delle scuse opinabilissime, che ho sbagliato a postare e bla bla bla .
Vi auguro comunque un buon weekend e felice anno nuovo
:fnf:
…Mica sapete se è uscito in DVD?
“I bravi cittadini sono più marci dei cadaveri putrefatti”
(Roberto: “La Banda Vallanzasca”)
“Io so quello che pensi…ti stai chiedendo se ho sparato sei colpi o solo cinque…e ti dirò che in mezzo a quella baraonda ho perso il conto io stesso…ma dato che questa è una 44 magnum, cioè la pistola più precisa del mondo che con un colpo di spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso…dì…ne vale la pena?”
Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo
“Il vecchio ha detto forse il tuo amico dovrebbe rinunciare, e quando il vecchio dice forse, è come una bolla papale, dovresti scappare!!”
Casinò
Ma una delle frasi più belle della storia del cinema secondo me è nei duellanti di Scott:
“Io ci ho riflettuto un po’ e…uno, puoi non batterti se siete lontani, imossibilità fisica; due, se siete di grado diverso, è contro le norme disciplinari; tre, se la nazione è in guerra, i duelli tra le nazioni hanno la precedenza…pertanto tieniti lontano da lui, fai più carriera di lui e abbi fede in Napoleone!”
Tira più un pelo di fica che una coppia di buoi, ricordatelo
(La Banda Vallanzasca)
Sono ri-morto dal ridere solo a rileggerla…GRAZIE
“Cosa hai fatto negli ultimi trent’anni???”
“Sono andato a letto presto!!!”
(C’era una volta in America)
"Sapete cosa siete?! Una massa di coglioni, lo sapete perchè?! Perchè non avete il coraggio di stare dove vorreste stare. Voi avete bisogno di gente come me, per puntare il vostro dito del cazzo e dire QUELLO é UN UOMO CATTIVO, poi come vi sentite?! Buoni?! Voi non siete buoni, siete solo capaci di mentire, di dire bugie, io non ce l’ho questo problema, io dico sempre la verità, anche quendo dico le bugie… Guardatelo bene, un cattivo cosi non lo vedrete piu…Date la buona notte al lupo cattivo…
Scarface (è un po che non lo vedo, spero di essere stato fedele)