You throw the ball against me ? I throw the balls against you!
Benigni - Daunbailò
You throw the ball against me ? I throw the balls against you!
Benigni - Daunbailò
“A sstronza! ma nun lo vedi che sò immortale”
Glauco Onorato - Il grande racket
Un giorno optai per il mare, andai a Genova e mi imbarcai su un cargo battente bandiera Libberiana, avemo fatto 'r giro der mondo du vorte non ho mai capito che cazzo trasportasse quel cargo…ma forse un giorno lo capi…(boccata di sigaretta)…drogaaahhhhh
“La tua legge è lenta, fatta di prove, di giudici, di testimoni… per questo spesso la giustizia non fa giustizia. La Nostra invece è più rapida. Per Noi… chi sbaglia paga! […] Domani compra il giornale…”
(Don Alfonso [Francisco Rabal] - Sbirro, la tua legge è lenta… la mia… no!)
The point is, ladies and gentlemen, that greed, for lack of a better word, is good. Greed is right.
Greed works.
Gordon Gekko - Wall Street
“Nessuno che sappia scrivere veramente può scrivere in pace… cristo”
(Henry Chinaski “Mickey Rourke” - Barfly)
“Sai Leggere?”
“Giovedì 19 appuntamento col callista…?”
“Ah, no…”
"Brigadiere Caporati Silvio, Polizia? Ma che cosa vuole da me?
“Le Hai giocate tu queste 100.000?”
“Be, non saprei”
“E Allora te lo dico io, le hai giocate tu”
“Lo so che la città sta là e da quella parte sta andando perché il Piano Regolatore così ha stabilito… Ma è proprio per questo, che noi da là, la dobbiamo fare arrivare qua!”
(Rod Steiger “Edoardo Nottola” - Le mani sulla città)
“Ora mi porti in un posto e rimani con me finchè non mi sono rimesso in piedi. Metti qualcosa nella valigia. Vedi di trovare della roba meno da puttana”
(Milano Violenta, il grandissimo Claudio Cassinelli)
“Cos’e’ questo?”. “E’ l’adesso”. “Come l’adesso?”. “Questo è l’adesso adesso, quello che sta succedendo ora sta succedendo adesso”. “Che è successo al prima?”. “E’ passato”. “Quando?”. “Adesso”. “Quando il prima sarà adesso?”. “Presto”. “…quanto presto?”
“Sono un Canuomo, mezzo uomo e mezzo cane. Sono il miglior amico di me stesso”
Da Balle spaziali…
“E se divento un mediocre che ci guadagnerebbero? Forse una guerra… Una guerra generale… l’ascesa al potere di cinesi, domenicani, asiatici, russi, colombiani, giamaicani che finirebbero con l’insozzare la Nazione. Ci guadagnerebbero una valanga di cocaina, di eroina e di tutte le diavolerie da iniettarsi nelle vene. Ci guadagnerebbero un immenso Sindacato del Crimine senza regole, senza parametri, senza sentimenti, senza affetto per questo Paese. L’anarchia. E poi? Fra 5 o 10 anni…vorrebbero una Cosa Nostra americana. Fra 5 o 10 anni… gli mancherebbe John Gotti”
“Armand Assante - Gotti”
La beffa piu grande del Diavolo, è convincere il mondo che Lui non esiste.
“Non hai capito niente della violenza… Un violento, sì, è un fuorilegge; cento sono una banda; centomila un esercito. Questo è il punto: superare il confine della violenza individuale che è un crimine, per arrivare a quella di massa… che è storia!”
(Gian Maria Volontè - FACCIA A FACCIA)
Bella sta frase…ce l’avevo come firma i pochi giorni che sono stato nel forum di Nocturno…
Tosta questa!
Grazie ragazzi: è bello godersi i meriti altrui…
Infondo, qui si fa solo opera di ricerca mnemonica (che non è poco comunque).
Scully: “Fuochi fatui: sono fiammelle azzurre prodotte dai gas che si sprigionano dalla materia organica in putrefazione”. Mulder: “Le faccio anch’io, quando mangio i fagioli alla messicana”.
X-files
E questa è per quelli sposati:
“Vedo solo mia moglie…la quale non fa che chiedermi soldi…e vuoi sapere come li spende? In cinema e nuovi cappelli!!Compra un cappello nuovo ogni volta che va al cinema e una volta entrata se lo toglie…tu ci capisci qualcosa???”
Sabotatori di Hitchcock
“Te Piace, eh? Beh…quella scopa solo sì c’hai 'na macchina da paura…te cor motorino…'ndo vai?”
(Velocità Massima)
Mary: I love you!
Jack: Me too! But you’re a ghost, I’m an American. It would never work out.
High Spirits
Bang! Un pistolero cade da dietro un cespuglio. Clint Eastwood, rivogendosi a Lee Van Cleef: “Dì ai tuoi amici di uscire dai cespugli, potrebbero prendersi un raffreddore… o una pallottola”. I compari di Lee Van Cleef escono e Clint Eastwood conta: “Uno, due, tre, quattro, cinque, sei. Sei! Il numero perfetto!”. Lee Van Cleef: “Ma non era tre il numero perfetto?”. Clint Eastwood: “Già, ma io ho 6 colpi qui” indicando la sua pistola.
“Quando si spara, si spara, non si parla”
“Il mondo è diviso in due, amico mio: quelli che hanno la corda al collo e quelli che la tagliano. Solo che il collo dentro la corda è il mio, sono io che rischio, perciò la prossima volta voglio più della metà” - “Si, è vero che tu rischi, ma io taglio e se tu mi abbassi la percentuale…sigaro?”
“Dio è con noi perchè anche lui odia gli Yankee, urrà!”!!!". “No, non è con noi, perchè anche lui odia gli imbecilli!”
Da il buono, il brutto, il cattivo…