Topic citazionista

“A Pomà hai studiato?”

“E come no. Sò stato tutta la notte sur cavallo.
Solo che invece de farme male er culo me fà male la capoccia!!”

E.Montesano, Febbre da cavallo

Bello essere Re

“La verità è che siete un chiavico di merda, e resterete tale.”

“Ricordati che ogni volta che baci il tuo uomo assaggi la mia fica!”
(POETIC JUSTICE)

Preferisco essere fortunato che avere talento.
Match Point.

Generale Sovietico: “Dov’è quel terrorista ?”. Colonnello: “Non dovrai dargli la caccia, ti troverà lui”. Generale Sovietico: “Ma chi è, Dio ?”. Colonnello: “No, Dio potrebbe avere pietà di te, lui no”.

Colonnello: “La tua ferita ?”. Rambo: “Lei ci ha insegnato ad ignorare il dolore”. Colonnello: “E funziona ?”. Rambo: “Non proprio, non se la prenda”.

“Ma tu chi sei?”. “Sono il tuo incubo peggiore!”.

“Arrendetevi, non avete possibilità di scampo!”. “Rambo, cosa gli rispondiamo?”. “Fanculo!”. (esce dalla trincea e fa esplodere l’elicottero con una bazookata)

Tutte dal mitico Rambo 3

:rock: :icon_pis: :2gun: :smt071 :minigun: :smt062 :rock: :smt066 :enforcer: :snipe: :gib: :pistoles: :smt070 :smt068 :smt067 :rock:

Sentite balordi: non siete speciali, non siete un pezzo bello unico e raro, siete materia organica che si decompone come ogni altra cosa, siamo la canticchiante e danzante merda del mondo, facciamo tutti parte dello stesso mucchio di letame.

Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, ne il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo.

Sono la vita sprecata di Tyler.

Da Rambo 2:

“Dai, Rambo, dicci dove sei che veniamo a prenderti!”. “No, sono io che vengo a prendere te!”.

Quello che voi chiamate Inferno… lui lo chiama Casa!

“Come vivrai John?”. “Giorno per giorno”.

Da Rambo:

Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni!

Non sono qui per salvare Rambo da voi, ma voi da Rambo. (Colonnello Samuel Trautman (Richard Crenna))

Perché ce l’hai con me? Io prendo quella fottutissima medaglia del Congresso e gliela appendo alle palle! (Brian Dennhey)

:rock: :smt067 :icon_pis: :smt068 :yikes: :2gun: :smt070 :workout: :rock: :pistoles: :minigun: :smt072 :boxing: :gib: :snipe: :plasma: :enforcer: :smt066 :rock:

-Sapete cosa dice il vecchio Jack Burton in occasioni come queste?!?!-
-Chi???-
-Jack Burton qui presente, il vecchio Jack dice…basta adesso-

“Lei… non sarà mica uno di quei piantagrane che vogliono il Sindacato di Polizia?!”
No. Io sono un piantagrane e basta.
(Mark il poliziotto spara per primo).

Da Prendi i soldi e scappa

“Agite con calma, siete sotto giro. Cosa vuol dire ‘sotto giro’?”. “Ma no, c’é scritto: agite con calma, siete sotto tiro; tiro, non giro!”. “Scusa (riferendosi ad un collega di banca) ma tu cosa leggi qui?”. “Apite con calma, siete sotto tiro; apite con calma?!? cosa vuol dire ‘apite’?”. “Ma no, no! C’é scritto Agite, agite con calma, siete sotto Tiro!”.

Virgil Starkwell (Woody Allen) presenta il piano della rapina ai componenti della banda: "Ora vedrete un filmato. Lo vedremo una volta sola. Poi, per distruggere le prove, mangeremo la pellicola. Ne toccano sette metri a testa. Mia moglie ha preparato il caffè. Se volete c’è il bicarbonato. Attenzione!

“Presto avremo un bambino”. “Scherzi?”. “No, avrò proprio un bambino: me l’ha detto il dottore… sarà il mio regalo per Natale!”. “Ma a me bastava una cravatta!”.

:emot-bob:

“Hai trasformato Cosa Nostra in uno spettacolo per ogni pischeddu che segue il notiziario del pomeriggio”.
(Dominic Chianese in “GOTTI”)

Signorina (intestazione autonoma)

veniamo noi con questa mia a dirvi, adirvi una parola, che scusate se sono poche ma 700 mila lire ;a noi ci fanno specie che quest’anno, una parola, c’e’ stata una grande moria delle vacche come voi ben sapete . : questa moneta servono a che voi vi consolate dei dispiacere che avreta perche’ dovete lasciare nostro nipote che gli zii che siamo noi medesimi di persona vi mandano questo perche’ il giovanotto e’ uno studente che studia che si deve prendere una laura che deve tenere la testa al solito posto cioe’ sul collo . ; . ;

salutandovi indistintamente

i fratelli Caponi(che siamo noi)

“Ho talmente tante schegge nella schiena che se piove mi riempio di ruggine”
(“Crooklyn” di Spike Lee)

Io non rispetto gli altri, io li sopporto… che è diverso
(Stefano Satta Flores - L’ARMA)

“Che gli facciamo a quelli di Lotta Continua?”
“Gli diamo da studiare la Costituzione!”

“avevamo tutti quell’età in cui non hai ancora deciso se mettere su famiglia o perderti per il mondo”

Mediterraneo

Gli astemi e i saggi non lasciano traccia in questo mondo

(Drunken Master)

“Se non hai nulla di impegnato da dire limita le tue osservazioni al tempo”

(Ragione e Sentimento)

Il suo impegno politico continua?
Dovrei fondare un partito tutto mio, per esempio il Partito della pace e degli animali.
:smiley: :smiley: :smt082 :nelson:

Intervista a Flavia Vento