True Detective - Stagione 2

in arrivo la stagione 2

https://youtu.be/4OfU7CGY5DQ

Il primo degli 8 episodi della nuova stagione è previsto per il 21 giugno 2015! :smile:

nuovo trailer

https://youtu.be/Q4uxGbhO4ag

Partita ieri in versione originale con sottotitoli.
Allora senza voler subito fare il criticone, è meglio che sospenda ogni giudizio in attesa di ulteriori sviluppi. La prima puntata è per altro una lunga (troppo ?) introduzione e si conclude con i tre pulotti (ovviamente tutti e tre con più problemi del Bangladesh) schierati davanti ad un cadavere (ma ci voleva davvero un ora per arrivarci ?), con l’altro protagonista in contumacia.
La vicenda è ambientata tra i sobborghi di Los Angeles, in una cittadina di fantasia chiamata Vinci, che però pare ispirata ad una tale Vernon realmente esistente e con qualche problemino in passato. Certo i quattro protagonisti al momento non sembrano avere molto del carisma dei due precedenti, ma ripeto, lasciamo tempo al tempo e vediamo dove si andrà a parare.

Vero…

La mia prima impressione è che i personaggi stanno lentamente rivelandose, non permettendo a capire immediatamente cosa sta succedendo. Alcuni hanno molto dialogo (VISTO IN iNGLESE) particolaremente legato al business e politica di Vinci, e questo insieme con lo detto di cui sopra crea forse un clima di confusione.

Direi che una volta avrei visto merita di vedere di nuovo la puntata per capire le azioni iniziali di ogni personaggio completamente.

In questo primo episodio, la serie inizia con le storie indipendenti di diversi personaggi come in: “Short Cuts”, “Magnolia”, “Crash”, etc. con un incontro negli ultimi minuti della puntata.

L’unico sgradevole, la musica di apertura, orribile come nella prima stagione, lol

Niente, non riesco a seguirlo come si deve, e il fatto che ogni puntata sia distanziata da una settimana non mi aiuta. Lo registrerò e me ne farò una maratona a giochi fatti

Non credo la cosa possa consolarti, anzi… comunque posso dirti che io mi sono addormentato mentre rivedevo il primo episodio in italiano e mi sono risvegliato sul finale del secondo in originale. :smiley:

Ad ogni modo se questa stagione due mantiene questo ritmo e questo mood penso che vedere tutte e 8 le puntate di fila probabilmente sarebbe una mattonata ancora maggiore :-p

Dici eh ? Magari almeno mi ricordo uno dei 756412358410000000 nomi che snocciolano a puntata…

comunque il problema non è quello dei nomi secondo me… e neppure il ritmo lento, che c’era anche nella stagione uno… uno dei problemi, almeno per me, è la location, per nulla affascinante… oltre alla mancanza di carisma degli attori…

Si concordo davvero, non si riesce ad entrare minimamente in “confidenza” con nessuno di loro, è per questo che forse bisognerebbe tenerseli sotto gli occhi per più tempo di seguito. Per altro la seconda puntata finisce in maniera davvero spiazzante

Cioè ma Colin Farrell muore così ? O si inventeranno una superminchiata stile Avengers per farlo sopravvivere a due fucilate di cannemozze di cui la seconda da mezzo centimetro ???

Sarà che della prima serie ho visto le prime 4 in fila per cui ho colto meglio l’intreccio, ma qui dopo aver rivisto la prima sia in eng che in ita e la seconda

che ruolo ha precisamente vince vaughn?
chi è andato a picchiare Farrell? sembrava lo stupratore di sua moglie! ma invece no.

L’ambientazione non è male (certo non fascinosa come la precedente). Quando poi han parlato di strette di mano segrete un pò mi son emozionato.
Vediamo come si evolve.
Ma mi pare che stiano un pò forzando la mano con l’intreccio (già abbastanza spezzettato nella prima stagione) complicandolo eccessivamente e cercando con questo stratagemma di far interessare lo spettatore

Vista l’esperienza della stagione 1 penso che questa sia in effetti la soluzione migliore.

Ps: prendere nota che non sono l’unica a esprimere il concetto di registrazione nel 2015

Magari tra qualche anno, a mente fredda, qualcuno ammetterĂ  che sia la prima che la seconda stagione di True Detective sono in realtĂ  sopravvalutatissime, presuntuose e noiosissime.

Ho visto la prima puntata della seconda stagione (in tre parti perché era troppo pallosa) e mi sembra una roba terribile. Mi sembra la classica roba di cui bisogna parlare bene a priori per non passare per bifolchi (opinione personalissima, sia chiaro)

La seconda non so, ma penso che mi ricredero’ difficilmente sulla prima…l’ho vista 4 volte di fila. :slight_smile:

Boh a me la prima piacque parecchio, poi credo che si possano trovare difetti, difettucci e, perché no, a qualcuno può anche aver fatto cagare, oh a me per esempio fa cagare Twin Peaks. Questa seconda è partita davvero maluccio, e sembra quasi che davvero per cercare di tenere desta l’attenzione, ci abbiano voluto buttare dentro mille filoni diversi, col risultato però, almeno per me, di annoiare. Poi magari mi ricrederò, per ora parto per le ferie sereno e quando tornerò riposato e carico gli darò un altra occasione.

Direi che Vaughan è un imprenditore supercolluso che ha messo tutti i soldi rimasti in un ardita operazione di compravendita di terreni su cui verrà edificata la ferrovia di cui parlavano nella prima puntata. Soldi affidati al morto ciecato, quindi direi che è anche l’unico davvero interessato a scoprire chi c’è dietro quell’omicidio

Penso che sia ancora presto per avere un’idea oggettiva della qualità di questa seconda stagione.

La fine del secondo capitolo è stato sorprendente, Colin Farrell non può rimanere in vita o essere un sogno, darebbe desprestigio agli librettisti.

Un terzo capitolo molto buono!con una variazione del vecchio trucco del giubbotto antiproiettile, haha :smt072

recuperata in ritardo, devo dire che mi è piaciuta molto
viste le critiche feroci lette ovunque addirittura mi era passata la voglia di vederla, poi invece tutti questi difetti proprio non li ho visti
la trama non è chiarissima, ci sono personaggi gestiti male ecc. ma poi tiri dritto e comunque sei sempre coinvolto in una storia che una sua linearità ce l’ha e te ne fai una ragione se c’è qualcosa che non ti torna
il paragone con la 1? boh, ma chi se ne frega, sono due storie diverse che condividono un po’ di atmosfera e stile… la prima sicuramente aveva un altro spessore ma questa me la sono goduta di più
ottimi Farrell e Vaughn, dialoghi notevoli, finale bellissimo

Piaciuta tantissimo pure a me, ma mi sa che siamo solo noi in tutto il mondo.
Il problema principale è che davvero spesso la storia si fa confusa, ci sono una valanga di personaggi e ci si perde spesso negli intrecci.
A parte questo, che riconosco come discreto difetto, ne ho goduto forte e ho adorato i quattro personaggi.
Mia scena preferita a mani basse quando Velcoro/Farrell invita cordialmente il ragazzino a rispettare maggiormente il prossimo. Altro che spot di Dolce & Gabbana!
Discorso del cazzo di Tarantino (qui) che non capisco proprio: “Di TD2 ho visto solo il trailer e sicuramente è una merda, con tutti quegli attori belli che cercano di non apparire belli, con i loro baffetti e i loro vestiti grunge”. Bah?

A me non e’ quadrata la soluzione del caso, o meglio l’ho trovata incongruente rispetto a tutto quello che era stato seminato nelle varie puntate.
Per il resto concordo, bella ma non memorabile: ho provato a rivederla una seconda volta ma ho mollato, non c’e’ lo stesso stimolo della prima stagione.