Tutti i colori del buio

Già solo la presenza di Marina Malfatti vale la visione di questo film…

Come avete già scritto, grande inizio… chiaramente la cosa migliore del film. La sceneggiatura poi procede per modo di dire, ma in questi film succedeva abbastanza spesso.

Nessuno ha notato che una delle due infermiere nel finale è Sara Sperati?

Wow, che occhio!
Si vede per pochissimi secondi!

Di questo film esiste anche un’edizione francese (un po’ sfigata, a dire il vero) che poi è l’ultima uscita della NeoPublishing prima del fallimento.
Il master è il solito e c’è anche l’audio italiano (i sottotitoli francesi dovrebbero essere removibili, ma dovrei ricontrollare). La traccia è sempre la solita, quindi non particolarmente esaltante.
Come extra c’è una featurette con George Hilton e Antonio Tentori (che, nonostante il mio file lo fosse, non è stata deinterlacciata nel dvd), una breve presentazione del film (in spagnolo) da parte di Hilton e un rullo con i trailer. C’è anche una photoogallery alla quale però mancano tutte le immagini del bellissimo fotoromanzo francese che avevo fornito a suo tempo, mah…

Questo dvd fa parte della “collection GIALLO”, quella con i digipack anomali, per intenderci, ma credo che non sia facile da trovare a prezzi umani.

Parlando del film (che comunque mi piace molto) devo dire che la cosa migliore per me è la straordinaria colonna sonora, ho consumato il cd a furia di ascoltarla, stupenda.

Eh eh… la Sperati è la Sperati :slight_smile:

In rete si legge che è morta - purtroppo - e che era nata nel 1956… il che non mi torna più di tanto, dato che questo film è stato girato se non erro nella seconda metà del 1971: avrebbe avuto solo 15 anni.

Anche per me deve essere nata prima perché in Mark il Poliziotto dimostra molto più di vent’anni.

Il mio pezzo preferito, ipnotico:

//youtu.be/dxDF94LNCKA

Dimenticavo di dire che secondo me Tutti i colori del buio è il più bel titolo di un film italiano, di genere e non, mai sentito in vita mia. Chi l’ha scelto ha avuto davvero una bella intuizione… anzi Giorgio, visto che hai lavorato se non ho letto male ad una edizione dvd del film: sai per caso chi inventò questo titolo? O eventualmente da che libro/poesia lo hanno preso…?

Mmmm no, sono molto più ferrato su Lo Strano Vizio Della Signora Wardh (che è uscito contemporaneamente a questo dvd) perché ho fatto il commentary da solo.
Comunque devo incontrare Gastaldi tra non molto e glielo chiederò, promesso (sempre che il titolo venga da lui e non dai Martino).

C’è un romanzo di fantascienza edito da Urania che ha quel titolo. Non so dirti se fosse uscito prima o dopo il film, controllo.

Controllato: è del 1963, da noi è stato tradotto e pubblicato nel 1975. Il titolo inglese è lo stesso.

Errata corrige: quella del 1975 è una ristampa, era già stato tradotto nel 1964. Indi che i Martino Brothers abbiamo copiato il titolo ci sta. Ecco cover col nome dell’autore…


Giugno.

Foto di scena del film condivisa sul profilo facebook - pubblico - di Sergio Martino:

Come è dentro il “mediabook” della x rated:

//youtu.be/M8EiOARCb_k

Per quel che ho capito, l’utente scrive in modo positivo del lavoro fatto sul dvd.
3 cover differenti, in generale grafica meno orrida del solito.

A fine maggio esce il blu ray del film per la Shameless.
Audio italiano e una mia featurette di oltre mezz’ora con Sergio Martino negli extra

Ed ecco il br Shameless, con tanto di intervento del sor Martino: www.dvdbeaver.com/film6/blu-ray_reviews_76/all_the_colours_of_the_dark_blu-ray.htm

Peccato davvero per i titoli in spagnolo.

Ma esiste un edizione in dvd/bluray con i titoli italiani ?
Se ricordo bene il dvd italiano presenta i titoli inglesi, dovrei avere anche i titoli della copia trasmessa da raimovie e quella forse i titoli italiani li ha , non ricordo ora.

Appena visto, un robusto film che oscilla tra il vero e l’immaginario e che quindi offre molteplici situazioni interpretative allo spettatore (sto vedendo la realtà o il sogno? È un colpo di scena o finzione? Insomma, che cazzo succede???), musiche come detto ottime, la fenech bòna come al solito anche se un pelo impacciata in certi momenti, Hilton per carità è bravo ma un tantino inespressivo, forse anche per volontà della sceneggiatura. Curiose le lenti a contatto azzurre alquanto “finte” che fanno il paio con quelle adoperate da frank wolff ne la morte cammina indossate da rassimov.

La CG propone la start up per realizzare il blu-ray.

http://www.cgentertainment.it/film-dvd/tutti-i-colori-del-buio/f21691/

Saggiamente dopo il fiasco della Signora Wardh hanno capito che il combo DVD+BD non interessa a nisciuno, idem il relativo prezzo esagerato e ipergonfiato in maniera truffaldina…fly down!:smiley:

Ennesimo flop (annunciato?) di una start up CG con un Martino e la Fenech dopo quello della Wardh… solo 115 prenotazioni su 300 minime per andare avanti ad un giorno dalla fine :confused: