Tutto Jess Franco in dvd

Nel vecchio forum (topic perduto?) avevamo catalogato tutte le vhs di film di Jess Franco pubblicate in Italia. C’è qualche volenteroso franchiano (Harold Shand, Rollinik, Ale d.r., ecc.) che ha voglia di cominciare ad elencare tutti i dvd di Franco usciti finora nel mondo? Non sono tantissimi…

Non c’è il lavoro già pronto su mondo erotico?
http://www.vidmarc.demon.co.uk/mondo-erotico/index_franco.html

Non è completo e non è aggiornato.

comincio con l’elencare i paesi in cui esistono edizioni in DVD:

US, Svizzera, Germania, UK, Spagna, Francia, Italia, Olanda, Giappone…forse anche Australia.

Pardon.

Potreste cominciare col postare una filmografia completa e magari editarla man mano che si aggiungono nuovi titoli, e i titoli noti.

Per quanto concerne i DVD italici,finora sono usciti Il Trono di fuoco(Majestic Films),Il Conte Dracula(CVC)e Vampyros Lesbos(E-Mik).

Altre edizioni in digitale di Vampyros Lesbos sono la Image e la Second Sight.

Il Diabolico dottor Satana-Image

El Hundimiento de la casa Husher-Image

Killer Barbys-Media Blasters

Uh, scusatemi tutti (specialmente Andrea, che mi ha chiamato in causa), ma ho visto adesso questo topic, cui partecipo volentieri. Devo andare un po’ a memoria, però.

Intanto comincio a citare i titoli usciti per la svizzera VIP:
JACK THE RIPPER
LOVE LETTERS OF A PORTUGUESE NUN
ILSA THE WICKED WARDEN
BARBED WIRE DOLLS
DORIANA GREY
VOODOOO PASSION
LOVE CAMP
WOMEN IN CELLBLOCK 9
SEXY SISTERS
BLUE RITA

Ecco anche un link, da qui vedete i titoli ma quelli effettivamente usciti sono quelli da me citati:

http://www.jess-franco.com/overview.html

L’audio italiano è presente solo nei primi tre titoli citati.

La collection è stata poi ristampata anche in Inghilterra dalla Anchor Bay UK, però andateci coi piedi di piomobo e molta attenzione, perché alcuni titoli sono pesantemente tagliati.

Poi, i titoli della BLUE UNDERGROUND:

THE GIRL FROM RIO
SADOMANIA
99 WOMEN
THE BLOOD OF FU MANCHU
THE BLOODY JUDGE
THE CASTLE OF FU MANCHU
EUGENIE THE STORY OF HER JOURNEY INTO PERVERSION (questo uscito anche su Anchor Bay UK)
JUSTINE (anche questo)
VENUS IN FURS

Nessuno di questi ha l’audio in italiano, però sono tutte ottime edizioni.

Di THE BLOODY JUDGE c’è anche il vecchio DVD inglese Salvation e mi pare che qualcuno abbia già citato il dischetto italiano, IL TRONO DI FUOCO.

Ce ne sono ancora molti da citare, ma scusate vado a spizzichi e bocconi, perché sono in ufficio… in teoria dovrei lavorare.

Ma ritornerò.

Sulla tedesca X-Rated ce ne sono anche una caterva.

Io personalmente possiedo DIE NONNEN VON CLICHY-LES DEMONS doppio e EUGENIE DE SADE

ma ci sono almeno una quindicina di titoli diversi, alcuni anche di realizzazione recente (e di uscita recentissima).

Ancora: nei primi giorni del DVD, uscirono su Anchor Bay americana alcuni titoli interessanti (anche a livello collezionistico):
NECRONOMICON
TWO UNDERCOVER ANGELS
KISS ME MONSTER

Mi pare che qualcuno di questi titoli sia in fase di ristampa per la Anchor Bay UK (sicuramente Necronomicon).

Informazioni preziosissime. Grazie.

Attenzione che di KILLER BARBYS esistono due edizioni. L’edizione americana (quella che ho io) comprende anche il commento audio parziale dei protagonisti (appunto il gruppo musicale spagnolo “Killer Barbys”).

Comunque non è vero che il film è talmente brutto da essere inguardabile, come sosteneva un noto (in)esperto nocturniano. E poi c’è la Giordano sessantenne in una scena di sesso…

Di EUGENIE è preferibile l’edizione della Blue Underground.

I film della “serie Dietrich” sono da avere tutti nell’edizione svizzera. Quelle inglesi, come diceva anche Adriano, sono molto spesso tagliate.

aggiungo l’ex rarità Nightmares come at night (Hard gore, UK) uscito anche in spagna come Sangre en la noche (RsR)
i 3 vecchi anchor bay citati da Harold Shand sono già disponibili in ristampa da qualche settimana.

http://www.amazon.com/gp/richpub/listmania/fullview/17V3DT8JXLAKW/102-8814563-2333725?_encoding=UTF8

Ieri inoltre ho visto il DVD italiano di THE BLOOD OF FU MANCHU.
E’ su un’etichetta chiamata DNA, ma il tipo di grafica di copertina mi suggerisce una qualche parentela con la Dolmen… anche se potrei sbagliarmi.
Qui dicono Univideo:

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=9850&type=DVD

Non ho idea della qualità audiovideo anche se purtroppo la cover indica 1.33:1

I 2 Fu Manchu sono anche usciti in UK (Warner), in un’unica confezione.

Merda!!! Ho proprio tra le mani il cofanetto Anchor Bay con 8 di quei film (mancano Doriana Grey e Women in Cellblock 9). Sai per caso quali sono i titoli pesantemente tagliati?