Tutto Jess Franco in dvd

Segnalo questa nuova uscita della Blue Undergound.
Audio inglese, ottimo master e come extra un’intervista a Jess Franco.

Oggi e’ uscita la versione italica di JACK THE RIPPER,ovviamente zero extra !!!

altro dvd uscito da un po’ e non citato nel topic è Miss muerte aka The diabolical dr Z: buon master ed extra non male.

Di Faceless era già uscita una edizione edita dalla Pulp intitolata I violentatori della notte

Bravissimo! Lo avevo rimosso.

Edizione Mondo Macabro o ne è uscita un’altra?

no è sempre quella della Mondo macabro

Non mi sembra poi che venga citato nel topic il film
PROFONDE TENEBRE uscito in italia in due edizioni in vhs,che si trova in dvd olandese (marca DUTCHFILMWORKS) col titolo di BLOODYMOON,con audio inglese e sottotitoli in olandese,e com extra solo il trailer,la fascetta riporta che e’ la versione integrale,su thrauma la trovate a 33.90.

Per chi fosse interessato, con poco più di 15 euro, comprese spese, riuscite a comprarlo su ebay da un utente dei Paesi Bassi.

Io lo acquistai tre anni fa da lui e ne vende costantemente nuove copie.

Accetta PayPal.

Ho appena acquistato il cofanetto a 8 dischi edito dalla VIP.
I master mi sembrano MERAVIGLIOSI dagli screenshot.
Appena mi arriva vi faccio sapere.

Per info

http://www.jess-franco.com/

I master sono eccellenti, la confezione è elegante.

Quel che giudico discutibile, però, è la scelta di far uscire edizioni differenti rispetto a quelle standard.

Nel cofanetto, gli extra sono assenti e le lingue non sono tutte disponibili.

Ad esempio, per “Jack the Ripper”, “Ilsa - The Wicked Warden” e “Love letters of a portuguese nun”, acquistando l’edizione con il singolo film, sarebbe possibile avere anche la traccia italiana.

Fino a poco tempo fa, la presenza dell’inedito “Wicked Women” poteva in parte compensare le deficienze.

Ma ora che anche tale pellicola è stata editata in versione singola…

Altri titoli per la tedesca x-rated sono usciti
LA FILLE DE DRACULA
LA MALEDICTION DE FRANKENSTEIN (in 2 edizioni diverse,ma credo cambi solo la copertina)
DRACULA CONTRA FRANKENSTEIN uscito per la divisa.

DEMONIAC aka EXORCISME
Due i dvd da prendere in considerazione per avere entrambi i montaggi del cult di franco:
La prima versione DEMONIAC si trova sotto etichetta Synapse con un comparto extra molto interessante.
Il rimontaggio EL SADICO DE NOTRE DAME si trova in dvd per la manga films,con una discreta qualita’ video.
Esiste anche un altra edizione spagnola,la RSR MULTIMEDIA,ma non ho idea di che versione contenga.

La versione Synapse Films ha come titolo “Exorcism” - Widescreen (1.66:1) Digital Transfer - ed è estremamente consigliata per via dell’ottima qualità e per il commento audio di Jess Franco, moderato da Tim Lucas.

Personalmente preferisco di gran lunga tale versione, rispetto al montaggio di El Sadico de Notre Dame.

di 99 women la BU ha editato due edizioni, la director’s cut ricca di extra e la x-rated francese con solo il film ma la presenza delle scene hard che allungano il film di circa 8 minuti.

una domanda:
da qualche anno possiedo il dvd AB UK di Sadomania.

presi questo dvd -pagandolo un botto- confortato da quanto è possibile leggere sul retro:
“Anchor Bay has unearthed pristine elements from various international sources restoring its vicious violence and long-rumoured scenes of horrific sexual depravity…”

tutto ciò corrisponde al vero?
sto dvd è integrale?

davo per scontato che lo fosse… ma purtroppo dopo aver letto certe cose comincio ad avere dubbi:confused:

da Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Sadomania_(El_infierno_de_la_pasi%C3%B3n)

Edizioni in DVD
Sadomania è stato pubblicato in DVD nel 2004 dalla Blue Underground, negli Stati Uniti, in versione integrale e con la colonna sonora spagnola, ma doppiato in inglese. Nel 2005 l’edizione americana è stata ristampata in Gran Bretagna dalla Anchor Bay.

In precedenza il film era uscito in Germania per la Astro, in Olanda, e più di recente è uscito in Francia, ma sempre nella versione tagliata.

grazie per l’info.

da quanto riporti il dvd dovrebbe essere uncut…

i dubbi mi sono venuti leggendo qui:
http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=3115

anch’io sapevo che il dvd AB UK fosse ricavato dallo stesso master Usa… però adesso non so cosa pensare:confused:

nel frattempo colgo l’occasione per dirvi che thrauma sta offrendo, per esempio, il dvd di Barbed Wire Dolls (UK:() a soli 6.60 euro… e con questo titolo anche altri… peccato solo che siano le versioni cut dannazione.

tuttavia dvd compare scrive questo:
“R2 United Kingdom - (Anchor Bay UK) - Yes, 0m 17s by the BBFC (substitutions). Cut required to a scene of sexual and sexualised violence (in this case, a pin being inserted into a woman’s nipple)”.

eppure nel dvd che ho la scena degli spilli sul seno c’è… non ricordo però in che “misura”.
di sicuro non ricordo capezzoli trafitti in dettaglio…
:confused:

purtroppo il dvd AB UK di Sadomania è cut. ormai ho pochi dubbi…

http://www.bbfc.co.uk/website/Classified.nsf/ClassifiedWorks/4AFE9574DEF1CB4480257023001AF43B?OpenDocument

sapete quale versione potrebbe essere integrale?
so che la recente edizione francese è cut.
si dice che quella BU Usa sia ok… ma a questo punto ne dubito: nel senso che leggendo i dati tecnici di questo dvd tutto corrisponde all’edizione AB: formato, ridoppiaggio (pessimo) inglese, durata:confused:

ero tanto contento di avere sto dvd maledetti loro:mad:

Che io sappia, la Blue Underground è uncut.

Considera che negli States “Sadomania” è sempre stato disponibile solo con pesanti tagli e la BU ha molto pubblicizzato il fatto di essere riuscita a ricostruire una versione uncut definitiva.

sì anch’io sapevo questo… i dubbi mi vengono perché il master del dvd AB (per quel poco che ho potuto confrontare on line con l’altro usa) sembrerebbe lo stesso…

magari, cmq, hanno preso il master americano e la censura ha imposto il taglio di quei secondi.
cosa che d’altronde resta un’infamata inutile… ché non è che senza quei secondi il film diventa meno “insano”… basta pensare alla scena famosa con protagonista il pastore tedesco:D

a questo punto se qualche forumista che possiede il dvd BU mi facesse la cortesia di dirmi come “procede” la sequenza “degli spilli” gliene sarei molto grato… se poi postasse un frame:rolleyes:

il discorso è questo: il dvd all’epoca lo presi a circa 30 euro da BB. lo ritengo un dvd ben fatto… extra gradevoli… master ottimo (a parte il doppiaggio che fa davvero schifo e fa sembrare il film una telenovela).
quindi da un lato sapere che mancano quei secondi mi fa girare moltissimo le balle, ma non so se cercare anche l’altra edizione… spendere altri soldi… per un dettaglio in più.

le informazioni che sto raccogliendo mi servono per aiutarmi a decidere se “archiviare il caso” oppure no:confused:

resta un fatto: la AB non dovrebbe scrivere certe stronzate sulle cover… le solite truffe insomma.
(ovvio il discorso non riguarda solo la AB, per carità… che tante sono le label che non mantengono ciò che promettono. ma è anche vero che qualche label ha pagato in tribunale robe simili).

Sì, avevo letto le motivazioni.

Come scritto nel messaggio precedente, negli States “Sadomania” è sempre stato disponibile solo con pesanti tagli e la Blue Underground ha molto pubblicizzato il fatto di essere riuscita a ricostruire una versione uncut definitiva.

In futuro acquisterò il dvd, ma escono di continuo titoli che ritengo più interessanti.

Comunque, prima o poi potremo confrontare le due edizioni :wink:

questo dvd presenta un master di -quasi- ottima fattura.
molto probabilmente è lo stesso del dvd VIP… quindi con tutti i suoi pregi.
gli unici difettucci che ho riscontrato sono -sempre probabilmente- dovuti alla conversione ntsc>pal… e si notano infatti durante i movimenti di macchina. cmq roba di poco conto… dico: per 9 euro, roba di poco conto.

a parte l’assenza di extra, un dvd consigliabile se preso a prezzo contenuto.
:wink: