Uccelli d'Italia (Ciro Ippolito, 1984)

Io ne ho una copia ma e davvero troppo pessima per guardarlo.Dragon la tua com’e?Volevo scriverti in pvt ma a quanto pare non accetti messaggi privati.Fammi sapere


Regia: Ciro Ippolito

Con:Oscar Avogadro,Annie Belle,Giancarlo Bigazzi,Alfedo Cerruti,Jolanta Cyganek,Marisa Laurito,Sabrina Seggiani,Giancarlo Magalli,Daniele Pace

Sceneggiatura:Alfedo Cerruti,Ciro Ippolio,Daniele Pace

Produzione: Italia,1984

Visto oggi per la prima volta,diciamo che mi ha soddisfatto abbastanza, le migliori scene di sicuro sono:
Il funerale di Papele e ai tempi di Gesù dove:

C’e’ un tizio che vende musicassette e Gesù gli chiede "Ce l’hai l’ultima di Vasco Rossi? e lui risponde “no ma ho “oh mia bella madunina” cantata da Memo Remigi”…

Di sicuro e’ inferiore a “Arrapaho”,già dalla prima scena prima dei titoli di testa si capisce con che film si ha a che fare,per chi non lo ha visto lo consiglio solo ai veri amanti del cinema comico supertrash e senza pretese.

Na notare nel cast la presenza di una bellissima Sabrina Siani accreditata pero’ col vero cognome “Seggiani” e del presentatore Giancarlo Magalli.

Lunedì 3 novembre alle 00:05, Rai Sat Cinema

Alcune cose del film m’avevano fatto ridere (vedi gag del rapinatore asserragliato con degli ostaggi nel supermarket), ma nel complesso l’ho apprezzato più come fan degli Squallor che per l’effettiva capacità di rendere appieno la carica corrosiva dell’album ispiratore della pellicola (l’episodio basato sulla canzone “Non mi tira più” era abbastanza moscio, come da soggetto :smiley: ). Nei panni di uno degli ostaggi al supermarket la gnocchissima Siani, col crine non ossigenato.

ma veramente l´ostaggio al supermarket era tiziana foschi della premiata ditta.

la siani era nel finale di non mi tira piu dopo l´operazione. cosi si vede dai titoli di coda.

approposito nei titoli di coda si vede anche annie belle , solo che nella versione che ho visto io non si vede in nessuno degli episodi.o forse mi sbaglio.

voi lo avete visto quest episodio.

Azz, sei sicuro? Non rivedo il film da tempi giurassici, ma rammentavo la Siani… forse hai ragione. Qualcuno può postare degli screen-shot così mi fugate ogni dubbio? :confused:

Sì, in UCCELLI D’ITALIA c’è Annie Belle. Non ricordo bene in quale episodio ma so con certezza di averla vista nel film.

Nell’episodio in cui si prende a schiaffoni con Cinzia De Ponti :cool:

Confermo.

“Ha un cazzo enorme!”:smiley:

1 Mi Piace

Il master trasmesso da RAISAT mi è sembrato discreto…era una vita che non lo vedevo.

Comunque mancava il piccolo “intervallo” con la voce off di Alfredo Cerruti inserito prima del logo Titanus… qui il film partiva direttamente dalla scena d’apertura pre-credits.

ecco nella versione che ho visto io quest episodio non si era visto , be io il film lo scaricato dal mulo. in una copia veramente pessima.

Riproposto da Rai 1 il 26 novembre alle 03:10

Mi sembra incredibile… :smt107

noooo veramente , magari , sarebbe supergalatico se veramente lo fanno.

Lo hanno fatto davvero :smiley:

ùqualcuno l’ha registrato dalla rai? si sente dire in giro che sia una versione migliore di quella passata sul satellite, mi interessa assai!

evvai finalmente lo visto in una qualita migliore , e c´era anche la scena con annie belle che non cera nella versione presa dal mulo

Io l’ho registrato :slight_smile:
Ancora devo vederlo, ma la qualità sembra ottima

Lemurian, riusciresti a postare un paio di screenshots per confrontare le due versioni? thx!

Scusate la qualità non perfetta degli screen, ma li ho compressi in jpg per far si che occupassero meno spazio e si caricassero più facilmente…

SCREENSHOT 1

SCREENSHOT 2

SCREENSHOT 3

SCREENSHOT 4