Uccelli d'Italia (Ciro Ippolito, 1984)

Master OTTIMISSIMO! L’unica cosa che mi torna poco è il fumetto tagliato in alto a destra nel titolo. Non mi ricordo se nella versione che circolava era leggibile o no…

SCREENSHOT 2

Comunque diciamolo, a parte qualche sprazzo divertente il film fa cacare… :slight_smile:

Ho registrato su dvd entrambi i passaggi televisivi, quello da Raisat e quello da Raiuno. Il master è lo stesso (ottimo).
Manca il prologo con la voce fuori campo di Cerruti su sfondo nero, l’intervallo con le pecore e Capocazzo e il logo Titanus presenta.
Meglio la registrazione da Raiuno, che trasmette con meno compressione video rispetto a Raisat.

Visto ieri sera per la prima volta…spassoso, le migliori scene sono quelle del supermercato con Cerruti poliziotto e quella di Giuda…grandiosa. Uno spasso vedere gli squallor che di tanto in tanto nel film gli scappa a ridere anche a loro :slight_smile:

1 Mi Piace

Uscito in DVD per la 01/RaiCinema

http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-36368/Uccelli-d-Italia.aspx

Ovviamente non me lo farò scappare.

Ovviamente è lo stesso master cut dei passaggi televisivi.

Grazie, mi sono risparmiato l’ennesima sola. Anche qui niente prologo?

Esatto, niente prologo. Parte direttamente con la panoramica sul lago dei cigni e la parodia di “Uccelli di rovo”.

Dopo “Arrapaho” che mi era piaciuto, ho visto pure questo che, a parte qualche pezzo che avete già detto voi… m’ha lasciato un po deluso, comunque ci sono scemate peggiori e poi gli Squallor hanno dei momenti molto divertenti, come, il fatto ricordato già da voi, di lasciarsi andare ridendo in alcune scene o di avere trovate che, per l’epoca eran originali… vedi gli spot, ripresi poi da pellicole come “Anni '90”, anche se in maniera molto piu’ soft!!! P.S. Da non dimenticare la presenza di due brani dei Village People! :wink:

//youtu.be/Sl78LFMx2QU

Nella scena del supermercato durante l’irruzione dei Nox ce un piano sequenza pauroso,stile stydecam, realizzato probabilmente con un carrello della spesa … :sweat_smile:

2 Mi Piace