Ultras

nell’85 ho visto i wild kaos in azione qui a Roma(all’epoca nn era una passeggiata di salute all’olimpico da entrambe le sponde)…impressionanti…un pullmann di 20/30 energumeni sono scesi pronti allo scontro in mezzo ad almeno un migliaio a spanne di romanisti inferociti,veramente a livello ultras i più cazzuti mai visti in vita mia

bmw sabato l’atalanta viene a trovarci!
siamo in ottimo rapporto di amicizia, visto che ci lega il comune odio verso i bresà.

le teste quadre si son fatte vedere?
noi con loro fino all’anno scorso avevamo rapporto di rivalità ma rispetto, poi il rispetto se ne è andato, visto che hanno avuto la faccia tosta di presentarsi con 500 palloncini a forma di coniglio (strano dare dei conigli a noi, visto che a casa loro, in evidente inferiorità numerica, non abbiamo rifiutato lo scontro).
ma vabbeh, quando hai la testa quadrata i pensieri si infilano negli spigoli e muoiono li eheheheheh

Azz…come andò a finire, 20/30 lapidi? :slight_smile:

Ci sono Ultras e Ultras questo mi sembra chiaro a tutti!

Io personalmente ne ho diversi di amici che vanno allo stadio per amore della competizione e del calcio.
Mi sta bene.
Non mi sta più bene quando quei coglioni si mettono a scrivere sui monumenti(vedi qualche settimana fa l’Arco D’Augusto rovinato da una becera scritta “Forza Rimini”) e quando entrano allo stadio con già l’idea di fare a botte con quelli dell’altra squadra.

Conosco bene un Ultras del Napoli che mi ha raccontato di come si preparano per andare allo stadio… uno squallore…
Pensa che si portano dietro pure le ragazze(che tanto innocenti non sono) per nascondere l’“artiglieria”(intendo sassi, razzi, ecc…)dato che solitamente non vengono perquisite.

Esistono anche poliziotti e poliziotti però…
Ho un amico nei celerini che stadi e partite se ne è fatte parecchie, indi ho sentito pure la sua versione. Non sempre gli si può dar torto spessp però si approfittano del potere che possono esercitare ed è uno schifo pure da quella parte!

Quindi?
Bhè Poliziotti e Ultras hanno entrambi le loro ragioni ed i loro torti e gli estremismi fanno cagare ovunque.

scusa yulai ma fare a botte dentro lo stadio è pressochè impossibile, a meno che uno scavalchi la recinzione, si attraversi tutti il campo e arrivi alla curva avversaria.

Adesso non fare il puntiglioso, non leggerlo letteralmente, sai benissimo cosa intendevo!

A cosa ti riferisci in particolare?
Racconta, se puoi, qualche aneddoto che ti ha riferito questo amico.

Non si è visto nessuno, ne prima ne dopo. In teoria ci doveva essere un 50 vs 50 in autogrill contro i sambenedettesi al ritorno. Abbiamo aspettato ma non si è visto nessuno.
Io una delle poche tifoserie cazzute viste all’opera sono i cagliaritani.
Gli unici che hanno accettato più volte lo scontro.
Molti altri, un sacco di chiacchiere… E ne ho visti di gruppi sia in Ancona che in trasferta.

Un ex collega napoletano di lavoro una volta mi raccontò che in Un Verona-Napoli dei primissimi anni’90 i veronesi avevano preparato , oltre alle “consuete” spranghe nientepopodimeno che asce(ASCE!),MOTOSEGHE ecc…

Roba de Mat!

Una volta su “sostienilacurva” leggevo degli incidenti che erano capitati in seguito alla sassaiola contro il treno dei milanisti dopo ATA-MIL. Nell’articolo c’era scritto più o meno così…

" Una sassaiola per alcuni è ancora un modo per cercare uno scontro Ultrà".Poi l’articolo andava contro chi aveva parlato di sfiorata tragedia, ecc…

Che cazzo vuol dire? Che è giusto tirarsi i sassi se si è ultrà?

Cazzo nun c’ho i sordi!

Mi ha raccontato di uno scontro tra celerini e ultras che mi è stato altamente sulle palle in cui i poliziotti (tra cui lui) se la sono presa di brutto con un ragazzo perchè la volta prima uno del suo gruppo ha fatto un gran macello.
In poche parole lo hanno isolato dalla massa, lo hanno disarmato e riempito di botte in gruppo. Poraccio…fortunatamente non si è fatto nulla di grave…
Niente di particolare ma odio chi si approfitta della posizione che occupa.

Yulai, tu hai detto che isolatolo dalla massa lo hanno disarmato e poi legnato…

Allora era ARMATO? E de che?

Ragazzi se fossi stata li ora sarei molto più chiara nel raccontarvi la vicenda, ma li non c’ero indi posso solo riportarvi ciò che mi hanno riferito ne più ne meno.

potrei raccontarti milioni episodi sui celerini.
tristemente nota è la celere di Padova: i membri di questa “squadra” si presentano davanti agli ultras, dicendo frasi simpatiche tipo “all’uscita ci divertiamo ,vi fracassiamo il cranio”, “tornate a casa dentro tante casse da morto” o “mi sono trombato tua mamma ieri (è successo a me…)” e via dicendo.
parlando per esperienza personale (tanti anni in “prima linea” alle spalle) posso dire senza fallo che il 90% delel tensioni e degli scontri è dovuta alle provocazioni da parte della celere.
il ho visti piu di una volta in azione, sono infami da morire. a causa loro l’ultras del brescia paolo (che stava scendendo dal treno tutto solo soletto, ed è andato “a sbattere” contro tre manganelli…) è stato in coma 20 giorni…e stranamente nessun giornale o tg ne ha parlato, guarda un po! ripeto, coi miei occhi li ho visti pestare donne e ragazzini 15enni con le mani alzate o dietro la nuca con lo sfollagente al contrario (dalla parte dell’impugnatura, dove fa piu male).
per stemperare un po il nervoso che mi è venuto ripensando a sti delinquenti in divisa, aggiungo sta canzoncina (da cantare sulle note di “amico è”).
eh lo sbirro è
il mestiere piu infame che c’è
quando indossa la divisa un leone è
ma nella vita sai che uomo è: di merda!

…Eh, nella mia città, c’è una malattia
che non và più via, è la polizia…!

letto…fatto bene,insomma rende l’idea…alla fine una rabbia smisurata e una considerazione: dario fo e signora…VERGOGNATEVE INFAMI…chi ha letto bene il libro,di qualsiasi colore politico è,può capirmi benissimo

non l’ho finito tutto, ma ti riferisci al rogo di primavalle no?
in effetti la tesi dell’incendio a porte chiuse lascia alquanto interdetti…

Per Vassili e Aphex:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=2943

:wink: :slogun: