Umbria Jazz - Cacciato Keith Jarrett

Rimango in ogni caso sconcertato, anche se mi aspettavo che accadesse, prima o poi… :frowning:

http://www.kwmusica.kataweb.it/kwmusica/pp_scheda.jsp?idContent=172015&idCategory=2028

ammetto di odiare le persone che ai concerti stanno tutto il tempo a fare foto invece che gustarsi la musica… però questa volta l’asshole è stato lui:

così voi avrete pagato per vedere nulla, ricordatevi che il privilegio è vostro, non certo il mio

ma vaffan:ass: te!!! (come diceva il Grande Alberto Sordi!)

però probabilmente è stata una giusta lezione rivolta alla gente seduta in prima fila (solitamente sono i VIP… quelli che “jazz” nella loro bocca diventa “ges”)

Jarrett non è nuovo a queste cose. Anni fa abbandonò un concerto in Italia a causa di un cellulare che squillò.

Ora, anch’io nel 2007 non riesco a capire i cerebrolesi che non spengono i gsm al cinema o ai concerti; per lo meno mettano la vibrazione!

Però rovinare il concerto a tutti quanti per un solo cerebroleso…

Ovvio, fossi stato presente avrei partecipato con estrema soddisfazione al linciaggio del ritardato mentale.

Qui comunque mi pare abbia esagerato. Il video allegato all’articolo è comunque da brividi.

Premetto che io detesto chi non spegne (o non mette in vibrazione) il cellulare… o quelli che scattano foto quando prima del concerto è stato detto chiaramente che i flash non sono graditi… per non parlare poi di quelli che parlano (o mangiano) mentre assistono ad un concerto… tuttavia sono contentissimo che Jarrett venga cacciato dai palcoscenici nostrani… avrebbero dovuto già farlo per i prezzi esosi che impone agli organizzatori… esempio di un paio di anni fa all’auditorium di roma… a pochi giorni di distanza arrivano nella stessa sala grande:[ul]
[li]herbie hancock - biglietto a 25 euro :)[/li][li]ornette coleman - biglietto a 35 euro :)[/li][li]keith jarrett - biglietto a 110 euro :mad:[/ul]dico… ma siamo matti! e non mi venite a dire che Jarrett è Jarrett perché sia Hancock che Coleman hanno certamente un rilevanza nella storia del jazz superiore a quella del (permettetemi la licenza “fiabesca”) “signorino sul pisello”. [/li]Me ne sbatto della sua millantata sindrome da affaticamento cronico… la smettesse di suonare e di frignare: chiedere cachet così alti, IMHO, è immorale!!!

E’ un discorso che ho gia fatto tempo fa…puoi essere anche il più grande artista di tutti i tempi, ma se umanamente sei una merda non meriti il privilegio che ti è stato concesso…

Consiglio comunque l’acquisto, certamente più economico, di questo dvd:

http://ec1.images-amazon.com/images/I/41MBWVW22RL.SS500.jpg

[i]

Quando dal buio sono sbucate tre ombre, Jarrett caracollando verso il microfono e con aria sprezzante e ingiustificatamente provocatoria ha sibilato: “Non parlo Italiano ma qualcuno deve aver detto a tutti gli ‘assholes’ (intraducibile senza deviare nello scurrile) presenti di mettere via tutte queste fottute macchine fotografiche. Se non lo fate immediatamente mi riservo il diritto di lasciare immediatamente il palco e questa ‘God Damn City’ (maledetta città ndr), così voi avrete pagato per vedere nulla, ricordatevi che il privilegio è vostro, non certo il mio”.
[/i]

Ecco io, conoscendomi, sarei stato decisamente tra quelli che hanno strappato il biglietto e se ne sono andati salutando col dito medio.

D’accordissimo :icon_fing
anzi, io già che ci stavo avrei preso una delle “fottute” macchinette digitali di qualche spettatore e, mentre farneticava, gliela avrei tirata sul palco mirando alla faccia: :throwdong:raving:
…una soddisfazione del genere non ha prezzo: altro che mastercard!!! :smiley:

Bella stronzata, così giustamente t’arrestavano…avanti coi comportamenti da ultras…

Ma ho messo la faccina che sorride… come sai sono cose che si dicono ma non si fanno… io non sono un ultras… anche se nel caso di certe forme “estreme” di intolleranza (vedi quella di Jarrett e quella di quelli che disturbano i concerti) mi verrebbe voglia di esserlo :smiley:
e poi se non ci si sfoga almeno via forum!!! :smiley:

Vabbè, in questo caso, solo per la lesa meastà nei confronti di Jarrett, ti tiro qualcosa anch’io! :smiley:

:throwdong

Peraltro io la sera del concerto di Jarrett troverei sicuramente qualcosa di più interessante da fare :smiley: