Un Detective (Romolo Guerrieri, 1969)

UN DETECTIVE (1969) - Romolo Guerrieri
Con: Franco Nero, Marino Masè, Florinda Bolkan, Laura Antonelli, Silvia Dionisio, Adolfo Celi, Delia Boccardo…
Sceneggiatura: Franco Verucci, Alberto Silvestri, Massimo D’Avack
Musiche: Fred Bongusto


Uscito quasi in sordina in questi giorni sempre per la CGHV che pare averci preso gusto deliziandoci con prodotti a basso costo (io l’ho pagato 7.90) di film ormai invedibili da anni.

Caratteristiche tecniche:

Un detective -iTalia 1969
regia di Romolo Guerrieri
con Franco Nero, Florinda Bolkan, Roberto Bisaccio
Durata dichiarata 104 minuti
Formato video 1,82.1 anamorfico
audio Italiano DD 2.0
Sottotitoli Italiano
area 0
Suddivisione in 16 capitoli
Menù animati

EXTRA biofilmografie

TRAMA Un commissario corrotto indaga su una casa discografica, ma si troverà di fronte ad una serie di misteriosi omicidi…

ecco lo scan della copertina…
il film non l’ho ancora visionato quindi appeno lo avrò fatto posterò il mio giudizio :wink:

Bella segnalazione…giusto in questi ultimissimi giorni della CG ho preso,a 8,90 ciascuno,“Quelli della calibro 38” e “La polizia è sconfitta”!Master davvero buoni,specie per il film di Dallamano…

Sicuramente sarà un capolavoro;) Dalla colonna sonora (che conosco) e dal cast mi aspetto un bel film. ma , dico io, come diavolo è possibile che queste cheap-uscite CG a Roma non si trovano?

Due domande:

1 - quanto dura esattamente (realmente) il dvd ?

2 - nei titoli di testa è scritto “Un detective” ?

grazie

La versione che ho su vhs Gvr dura 1:37:24 (più o meno).
Il titolo è (tratto dal romanzo di Ludovico Dentice “Macchie di belletto”):

E’ un gran bel film, con un cast di prim’ordine: Adolfo Celi, Franco Nero, Florinda Bolkan, Maurizio Bonuglia. Imperdibile!
Com’è la qualità video del dvd?

appunto chiedevo perchè Macchie di belletto è il titolo della riedizione, più corta rispetto alla prima intitolata Un detective

Infatti, avevo compreso il senso della tua domanda. Per completezza del topic ho riportato i dati sulla Gvr.

il DVD è buono, e, per fugare ogni dubbio, il suo screenshot è il seguente:

questo il menu:

Dove si può acquistare online?

Segnalo che lo si trova al Mediaworld in offerta all’ottimo prezzo di 7.90 euro.

al 99% si tratta della riedizione del 1972/73 accorciata,infatti nel film presente sul dvd non c’è traccia di silvia dionisio che è accreditata nel film con il ruolo di gabriella

Lo ho visto anche io al Mw, che da qualche tempo sta buttando fuori una cifra di film tutti dvd GCHV davvero:cool:a mano armata tutti a 7.90!!!

Uno dei miei prossimi, tanti acquisti!!!

Addirittura? E come è possibile sta cosa? Forse adesso si capisce perchè il prezzo del dvd sia crollato subito, pochi giorni dopo l’uscita. La presenza/assenza di Silvia Dionisio era uno dei motivi per cui stavo cercando questo film…Qualcuno ha controllato?

La confezione riporta 104 minuti, ma l’ho appena preso e non ancora visionato.

Nel dvd NON c’è Silvia Dionisio;così com’era assente nella vecchia vhs edizione GVR,ed equivalente al master passato anni fa sui canali Stream.Per quanto mi riguarda,nulla di irreparabile…
P.S.Durata:97’ 11".

per me è irreparabile,perche si tratta di un film alternatovo,rimontato accorciato rispetto all originale di guerrieri del 1969

Curiosità mia:ma l’hai mai vista,'sta versione “originale” del '69?

Visionato da poco. Devo dire che al di là dei diverbi sull’integralità o meno del master utilizzato da CG, e sulla presenza della succinta ex compagna di Ruggero Deodato, il film mi è piaciuto assai, un bel giallo dalle tinte melvilliane e con una regia attenta ai dettagli e alle sfumature. Colonna sonora imperdibile. Oserei farlo entrare tra i capisaldi del giallo italico e non.