Un poliziotto scomodo (Stelvio Massi, 1978)

UN POLIZIOTTO SCOMODO (1978) - Stelvio Massi
Con: Maurizio Merli, Massimo Serato, Maurizio Gueli, Mario Feliciani, Marco Gelardini, Olga Karlatos, Attilio Duse, Mimmo Palmara…
Soggetto: Danilo Massi
Sceneggiatura: Gino Capone, Teodoro Agrimi
Musiche: Stelvio Massi

Uscirà il 15 novembre (Cecchi Gori - come era già stato accennato).

1 Mi Piace

Videociak lo venderà a 7,90 (come tutti gli altri Cecchi Gori previsti in uscita lo stesso giorno).

Tra tanti bei film di Merli ancora nn usciti in dvd proprio il piu brutto di tutti doveva uscire?:slight_smile:

Merli non c’entra: dopo i tre Mark, Cecchi Gori continua il suo studio su Stelvio Massi. :slight_smile:
Ad ogni modo, a me il film non dispiace: sparare stile cecchino da l’elicottero, arrampicarsi su una gru e farsi trasportare all’ultimo piano di una scuola senza che i loschi individui si accorgano di nulla… Merli era ancora in forma. :wink:

Bah…a me la sceneggaitura sembra proprio scadente, mi da l’impressione di un accozzaglia di cose buttate li a caso…

non è certamente uno dei m igliori film di Merli, penso inoltre che un po’ tutto il binomio Massi-Merli sia inferiore alle collaborazioni tra il nostro baffuto, cazzuto commissario e il maestro Lenzi

I film di Massi con Merli son quasi tutti “crepuscolari”; non c’entrano nulla con quelli collerici e violenti di Lenzi.

appunto, preferisco il collerico al crepuscolare

Non e’ certo un capolavoro “un poliziotto scomodo”,ma nemmeno un brutto film…la parte finale e’ veramente bella.

non sono affatto d’accordo…si potrà discutere la sceneggiatura ma il film è ricchissimo di scene e situazioni che hanno fatto storia…sono anni che lo cerco e ho saputo anch’io dell’imminente uscita per il 15 novembre…
su www.thrauma.it se non sbaglio in prenotazione lo danno a 8.90 e tra l’altro il sito contiene tantissimi altri titoli.

Per quanto riguarda POLIZIOTTO SPRINT ci sono un paio di occasioni su ebay anche adesso se non sbaglio, la sett. scorsa un “matto” lo dava via a 9.00 euri

non resta che mettersi comodi ed aspettare l’ordine con il commissario Olmi…
Mi ricordo ancora nell’unica volta che ho avuto il piacere di vederlo (circa 18 anni fa…su una rete privata credo fosse TELE 37) le scene da antologia quando chiede aiuto all’esercito…di Stelvio Massi si può dire tutto ma non che non abbia sperimentato come pochi…

su ebay si trovano moltissimi titoli ex nolo, avevo trovato anche il POLIZIOTTO SCOMODO in Germania pensa, vhs in italiano poi me l’hanno grattata perchè non sono riuscito a fare il rialzo ed era a 35 euri, ora vederla uscire in dvd mi fa tirare un sospirone di sollievo

appena acquistato e revisionato dopo un pò di anni…
allora parlo della versione cghv
vidoe:di merda
Audio:altrettanto di merda
vabbè mantenersi fedeli all’originale ma così e troppo

contenuti exra:scrausi

il film credo ke lo conosciamo tutti niente di ke!

Ribadisco…uno dei piu brutti di Merli in assoluto.

oddio…

mi mandate in para… mi deve ancora arrivare…

mi premeva la qualità video/audio…

sui contenuti extra non mi faccio illusioni…ho trovato ben pochi film del genere che ne avevano di ricchi

ok arrivato oggi il dvd scomodo del poliziotto scomodo (ahr ahr)

stasera visione finalmente…sono circa 15 anni che aspetto mese + mese meno…

stargate domani dacci una tua impressione sul film e sulla qualita’ del dvd

impressioni…

sono d’accordo sulla qualità audio e video…almeno all’inizio fa schifo…pare si siano limitati a riportare il film su dvd…

la qualità video poi pare migliorare l’audio no…

per i contenuti extra mi associo…veramente deludenti salvando ovviamente l’intervista allo sceneggiatore che ci racconta un pò di Maurizio Merli privato…

altrimenti per sapere qualcosa ti tocca prendere CINE 70 n.1 con l’intervista a Stelvio Massi (r.i.p)

Il film è bello tanto, la storia non è affatto tirata rispetto a molti altri film firmati Massi e Merli…

Tra l’altro…e continuo a dirlo perchè mi risulta essere il solo film dove l’esercito appoggia la polizia durante un’operazione…

era il 1978…non siamo in Sardegna e i vespri siciliani erano molto lontani…

Stelvio Massi ebbe il “coraggio” di pensare e fare certe cose…a parte l’orrendo verde delle campagnole militari…probabilmente verde oliva non ci stavano…

altra chicca del film a proposito di mezzi: possiamo ammirare un’esemplare di alfa romeo giulia dei vigili urbani!!

Insomma…promosso a pieni voti per il sottoscritto e ringraziamo il Cecchi Gori che ce l’ha restituito…

Gran bel film…e il dvd mi ha sorpreso in positiìvo…cosa non facile visti i tempi…

Mi associo ai commenti positivi sul film.
La qualità del dvd invece è scarsina. La pellicola, specie nei primi minuti, è rovinata e sporca, poi migliora. L’audio, mono, è basso e poco pulito.
Nel complesso, considerato il prezzo di € 8.90, sufficiente.
Vedere in un film (poliziesco poi) Civitanova Marche com’era alla fine degli anni 70 è stata una bella sorpresa.
Sicuramente un bell’omaggio di Massi alla sua città natale.

P.S. la Giulia dei Carabinieri è proprio uguale al modellino uscito in edicola per la DeAgostini :wink: