Un poliziotto scomodo (Stelvio Massi, 1978)

visto per la prima volta alcune sere fa’ mi ha deluso un po’ vero…
forse il figlio di massi scrive un po’ troppo rilassato i soggetti no???:rolleyes:

Ma avete visto gli extra presenti nella futura release USA? :confused:

CONVOY BUSTERS
101 Mins.
Wide Screen 2.35:1 / 16X9
Italian Stereo
English Stereo
Optional English Subtitles

EXTRA:

  • Merli on Merli – a conversation with actor Maurizio Matteo Merli (son of star Maurizio Merli)
  • A Star Was Born – a conversation with journalist Eolo Capacci
  • My Good Fella Maurizio – a conversation with actor Enio Girolami
  • ER Prota – a conversation with director Enzo G. Castellari
  • Bullet in the Closet – a conversation with director Ruggero Deodato
  • COP ON FIRE Trailer – an upcoming poliziotteschi starring Maurizio Matteo Merli
  • Poster and Still Gallery

Collectable Booklet - contains CRIME STORY: THE DE FALCO SOLUTION, an original comic book short story by Maurizio Rosensweig and Diego Cajelli (Mondadori’s ALTA CRIMINALITA). Set in present day Milan but inspired by the poliziotteschi subgenre of the 70s, CRIME STORY: THE DE FALCO SOLUTION delivers 16 adrenaline-fueled pages of non-stop action by two of the most prominent comic book artists working in Italy today.

A dir poco pantagruelica…
Per che casa uscirà?

NoShame, a fine giugno.

Ce l’ho qui con me da stamattina per gentile concessione della NoShame (che ringrazio).
Confermo la presenza degli extra indicati booklet compreso.

Qualcuno di voi sa quanto potrà essere il prezzo di linea per la NoShame version?

Giorgio Brass,è tutto in lingua italiana o ha la doppia opzione Italiano-Inglese e sottotitoli vari?

(Pss…Ehi…Com’è?:slight_smile: :wink:

C’è il doppio audio e i sottotitoli escludibili.
Ho potuto dare solo una rapida occhiata al dvd sul mio portatile ma la prima impressione è certamente molto positiva.

Ed è pure carina la storia…peccato davvero che in italia non facciano prodotti così eccellenti…:mad: :mad: qui oltre ai vari minuti di extra ci allegano pure un fumetto…:smiley:

L’unica cosa che non mi piace delle edizioni NoShame USA sono le copertine…

Ottima edizione comunque…(grazie Mark;) )

Come film l’ho trovato meglio sia de “Il commissario di ferro” che di “Paura in città”, per restare in tema Merli, come dvd (Cecco o, meglio CGHV) purtroppo è una pellicola con puntinature ed altri segni d’usura (anche se il quadro video, globalmente, è sufficiente)…
…peccato, vista l’edizione estera la rabbia mi monta alta…:frowning:

E’ un film discreto,meglio senz’altro di “Il commissario di ferro” ma non di “paura in città”…mentre quest’ultimo infatti conserva la dinamicità tipica dei titoli più famosi di Merli,“Un poliziotto scomodo” l’ho trovato molto crepuscolare…

Forse anche troppo…Per quanto ami Massi sto film lo trovo troppo lento, poca azione, svogliato…salvo solo la scena finale con Merli stuntman.Uno dei pochi Merli che non riesco ad apprezzare.

E’ esattamente quello che penso anch’io…tuttavia per tanti è un film eccezionale e questa considerazione non riesco davvero a spiegermela…il film infatti non ha nulla del Merli che conosciamo e che ci ha fatto appassionare.

Visionato stasera il dvd No Shame Usa: qualità audio video ottima: riversamento anamorfico nel corretto formato cinematografico, titoli di testa e di coda in italiano.
Veniamo agli extra: l’intervista al figlio di Merli dura circa 25 minuti e non racconta cose particolari (il padre se ne andò quando aveva 8 anni) ma è piacevole, quelle a Eolo Capacci Enio Girolami molto belle per contenuti e per le emozioni sincere degli intervistati, molto brutta invece quella a Castellari, mentre Deodato racconta un episodio che non conoscevo (ma vero ?): cioè che nel 67 Merli sarebbe stato vittima di un errore giudiziario trascorrendo un anno a San Vittore.
Nel dvd inoltre ci sono anche il trailer italiano, il trailer (?) del film interpretato da Merli jr. e una galleria fotografica ricca di foto rare e inedite in particolare con Stelvio Massi.

Rivisto per la 3/4 volta…
continuo a definirlo un buon e originale poliziesco…
fu il secondo poliziottesco che vidi (dopo IL CINICO, L’INFAME, IL VIOLENTO) e secondo me è uno dei migliori della coppia Maurizio Merli/Stelvio Massi…

Maurizio Merli come sempre in gran forma: da notarlo nelle scene della sparatoria dall’elicottero e in quella finale in cui non usa, come gia in altri film, nessuna controfigura

se nel secondo tempo la vicenda prende una piega più convincente, nella prima parte la storia non è molto verosimile secondo me.

sarebbe stato meglio affidare il soggetto ad un autore esperto.

tranne che per il volo attraverso la vetrata :cool:

ma se ci fai caso anche in paura in città c’è un’eccezione che conferma la regola: la moto in salita sulle scale.

che qualcuno sa, un poliziotto scomodo era stato ideato esattamente come è stato raccontato oppure primo e secondo tempo corrispondono a due soggetti alternativi che si è deciso poi di fondere insieme in un unico film?

molto bella la colonna sonora. che poi sono tutte grandi.

In un certo senso è vero che questo film è crepuscolare, però proprio per questo mi piace.

bella anche l’idea di non mettere subito olmi a confronto con il crimine dei colletti bianchi. bensì partire dalla figura di un commissario tra tanti che indaga sulla morte misteriosa di una ragazza qualunque.

Film visto tre sere fà in VHS!Devo dire che a me è piaciuto soprattutto nelle scene d’azione!Il Merli dalla voce originale è abbastanza convincente anche qui come in Poliziotto Sprint.
Il film comunque a mio parere è molto meglio del da me criticato in precedenza “il commissario di ferro”.

Rivisto ieri dopo secoli nel dvd NoShame USA. Film moscio; non che ci si annoi, ma e’ proprio insipido.
Extra inutili, avevo preso l’edizione USA apposta perche’ nell’italiana non c’erano (noto invece ora che nell’edizione italiana CG c’e’ un’intervista allo sceneggiatore).