Una farfalla con le ali insanguinate (Duccio Tessari, 1971)

95’13"

Scusate una cosa, ma è già uscito il dvd Arrow ?
Da quel che ho capito il dvd è una co-produzione Arrow/Camera Obscura, esce magari prima in Inghilterra ?

Inoltre dal link, c’è una cosa che non ho capito, l’intervista alla Galli sembra essere quella contenuta nel dvd Le chat qui fume, ma quindi i rimanenti 50 minuti di intervista (ricordo che Federico ha scritto che aveva ben 105 minuti di girato) sul resto della sua carriera, e ovviamente sulla Farfalla dalle ali insanguinate, la vedremo nel dvd camera obscura ? o magari sarà usata in un altro dvd ?
GRAZIE !

In breve:

l’intervista a Ida Galli sul blu ray di Marialè differisce da quella sul blu ray della Farfalla dalle ali insanguinate solo perché nella prima c’è un blocco sul film di Scavolini che invece manca sul blu ray UK dove è invece sostituto da un blocco sul film di Tessari.

È vero che ho quasi 2 ore di girato con Ida ma tante cose ho preferito tagliarle per vari motivi (in ogni caso tutte le cose più importanti e interessanti sono state incluse). È comunque con “il girato” intendo tutto quello che è stato registrato nella scheda SD quindi anche cose inutili tipo il microfono che viene sistemato, le varie pause etc.

Ripeto, l’intervista sulla carriera di Ida Galli è questa e non ci saranno aggiunte (ma mi sembra decisamente esaustiva).

Il blu ray Arrow è appena uscito. Quello Camera Obscura uscirà tra un po’ ed oltre a questi avrà anche altri extra.

Rece del br Arrow su www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_73/the_bloodstained_butterfly_blu-ray.htm
P.S. Chiedo venia: l’edizione CO avrà lo stesso master?

No, migliore.

in cosa differirà da quello usato da Arrow?

Una color correction diversa, più accurata e fedele alla versione originale.

lo sospettavo… Arrow al solito tende troppo a quel giallino che fa tanto film di oggi… il master arriva da L’Immagine Ritrovata??

Lo scan sì, poi ognuno fa la sua color e le correzioni del caso

Ero tentato di acquistare il br Arrow. Ma mi fido di monsieur Brass, indi attendo con fiducia. Eppoi mi piace “sostenere” la sua “causa” (cinefila)…

usciti i caps dell’edizione Arrow su caps-a-holic… e come spesso accade nero un po’ alto… Giorgio i ragazzi di CO oltre al grading sono intervenuti anche sul gamma?

qui cmq il link:

http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=8728&d2=8729&s1=83724&s2=83736&i=5&l=0

Il gamma secondo noi è il maggior problema del master Arrow.

Approfittando del ripristino dell’ora legale che fa sì che andrò a letto all’alba :smiley: , me lo sono rivisto dopo tempo immemore. Fondamentalmente conserva tutte le caratteristiche che avete già sottolineato, dalla musica graziosa ed un pò stucchevole alla bella fotografia al ritmo non esattamente vivace se non nella parte finale, curioso il dettaglio che mentre l’avvocato ambiguo quasi spera che il suo “concorrente” in amore rimanga in galera per ovvi spupazzamenti liberi, viceversa il dandy Helmut fa il possibile perché non ci vada prima e poi esca proprio, onde finirlo con le sue mani . Il film è una discreta commistione di generi anche se il giallo, che poi è, nel complesso prevale. La polizia, che fa un ottimo lavoro di indagine alla “csi di oggi” inspiegabilmente sparisce nel finale del film lasciando che il caso venga “risolto” dal secondo assassino

Per curiosità ci sono novità sulla versione Camera Obscura ?

Passato un anno, ormai. Il nostro Brass ha detto in altro thread che l’uscita è ormai prossima. Speriamo bene…

Esce il 24 giugno.

Gioisci, popolo: aspettare tanto, alla fine ha pagato. Vedi recensione del br CO su www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_reviews_58/bloodstained_butterfly_compare_blu-ray.htm

ho preso la versione mediabook numerata, molto bella, non pensavo nemmeno che Camera Obscura facesse edizioni di questo tipo
però, con sommo dispiacere, ho scoperto che non ci sono gli extra di Brass :cry:
politiche editoriali che non capirò mai

1 Mi Piace

Curiosità: in questo film è presente la famiglia Tessari al completo. Il fascinoso Duccio Tessari si concede una comparsata nella parte di un testimone un po’ confusionario. La consorte Lorella De Luca (che gli stava sempre appresso. I maligni direbbero chissà come mai?). Le due bambine accompagnate dalla baby sitter che verrà poi assassinata sono le figlie avute dalla De Luca.

1 Mi Piace