Una Magnum Special per Tony Saitta (Alberto de Martino, 1976)

ma che cavolo sta uscendo per la Quinto Piano alla zitta? So che è uscito anche “La casa dalle finestre che ridono”, incredibile…cos’altro?

Ce la fai a mandare una scan della cover? Non si trova nessuna informazione in rete…chissà che altro ha tirato fuori la 5°P

Lo vendono anche sul marketplace di amazon in realtà, ma il prezzo è molto poco da bancarella…
http://www.amazon.it/Una-Magnum-Special-Tony-Saitta/dp/B00JQDZSZO/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1399208732&sr=1-1&keywords=Una+Magnum+Special+per+Tony+Saitta

si, infatti il prezzo non è dei migliori

diciamo che lo sto cercando in scambio (vedere il topic nel mercatino)

So che la Quinto Piano ultimamente ha tirato fuori una bella paccata di titoli, tra inediti, ristampe (autorizzate?) e altre cosette, tra cui:

Il ritorno del gladiatore più forte del mondo (uscito solo negli USA per la MYA)
Un uomo da abbattere (inedito in DVD)
Barbablù
Jocks - Gli angeli della discoteca
Il grande attacco
Giggi il bullo
Sartana non perdona (inedito in DVD)
5000 dollari sull’asso (inedito in DVD)
L’amante del prete
Spiando Marina
Giovani, belle…probabilmente ricche
L’abbuffata
Giovannona Coscialunga
La soldatessa alle grandi manovire
Cornetti al miele

e poi chissà cos’altro…

Il tizio che li vende su Amazon probabilmente li avrà acquistati su una bancarella e ora li vende a prezzi astronomici su Amazon!

L’ho pagato 5 euro ed è già troppo per quello che offre, 22 euro è da rapina.

infatti, certi “venditori” non li prendo neanche in considerazione. Però mi chiedo dove possano circolare tutti questi DVD perchè fino a stamattina di tutta quella caterva di titoli che ho postato, non ne sospettavo nemmeno l’esistenza…da qualche parte (a parte bancarelle, che perlomeno qui a Prato e Firenze non ci sono) dovrebbero pur essere distribuiti…boh…

Ma è quello con Trintignant? In tal caso non è inedito ma era già uscito parecchi anni fa sempre per la Quinto Piano: da qualche parte dovrei avere il vecchio dvd.

Comunque molte delle “ultime uscite” della Quinto Piano che hai postato sono titoli ex Alan Young ed Aegida…

Si, è quello con Trintignant…ma all’epoca non l’avevo proprio mai visto. Purtroppo stare dietro alle uscite di questa casa editrice è praticamente impossibile data l’assenza di un sito, l’assenza di un distributore online ufficiale, l’assenza di negozi online che tengano un catalogo quantomeno completo, l’assenza di newsletter…alcuni potrebbero essere titoli usciti anni fa, molti sono titoli usciti negli ultimi 2 anni (penso…), altri sicuramente non sono elencati o ancora conosciuti…

Si…mi interessavano parecchio “Il ritorno del gladiatore più forte del mondo” perchè è uscito solo su MYA a prezzi carissimi e quegli western, assieme appunto al Tony Saitta…

Un uomo da abbattere è uguale all’edizione uscita in tv, che è migliore alla vecchia vhs, Rai movie se ben ricordo.
Penso che il dvd non sia altro che la ristampa dell’edizione vhs.
Comunque un dvd raro e ben poco distribuito l’ho visto solo da Kultvideo a 19,99.

Annunciata la riedizione del DVD Quinto Piano (data indicativa 4 giugno 2014):

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=34697&cat=&page=

Una bella notizia per gli sciacalloni che lo vendono su Amazon a cifre esorbitanti.

la faccenda si fa confusa perche’ pare che il dvd Quinto Piano sia gia’ in giro da un po’. Io non ce l’ho personalmente ma pare che c’e’ chi l’ha gia’ visto (e anche gia’ comprato)

Quasi sicuramente quelli della 5° Piano hanno visto su questo forum e sulla concorrenza quanto interesse hanno suscitato quesye uscite “misteriose” ed ora tentano la via della distribuzione ufficiale.

Fino ad ora ne avevo visto qualche titolo solo alle mostre del disco (nei famosi “5 DVD a 10 euro…”) o avvistati a casaccio nei cestoni di qualche grande magazzino

A dimostrazione di come la Quinto Piano lavori in modo serio, ecco un particolare del retro della cover:

Hanno messo i dati di Da parte degli amici firmato mafia :smiley: - Ringrazio l’amico Alessandro per l’informazione.

Il master del dvd 5° Piano è quello televisivo, sebbene si presenti leggermente diverso ad occhio:

C’è anche una differenza di 6-7 secondi a favore della copia dvd, ma non ci giurerei.

Rivisto dopo anni, il film è sempre molto bello secondo me. Sì ok, Whitman come poliziotto incazzato non è il massimo, io avrei dato il ruolo a Saxon già che c’erano, ma fa niente. Con inseguimenti come quelli di Julienne e la OST di Trovajoli il film guadagna un migliaio di punti…

Questo è per :giorgiob:

visto per la prima volta nel dvd quinto piano (pagato 2 euro e quindi va bene così)
pur non amando le ambientazioni oltreoceano e pur concordando con Renato che il protagonista non è azzeccatissimo, mi è piaciuto parecchio
comincia alla Ispettore Callaghan ma poi presenta una serie di brutalità, anche pesanti, che ne fanno un poliziesco molto particolare

Lo avevo gia visto anni fa ed ora ho fatto un repetita iuvant perché il film merita alquanto. Il pluricitato inseguimento è favoloso per vari motivi, non ultimi la durata, degna di quello di the blues brothers anche se qui ci sono “solo” due macchine e la musica splendida e violentissima che ben si addice alle scene, oltre che ad alcune manovre decisamente spettacolari e rifatte in molti altri inseguimenti futuri. Altro spunto copiato in futuro la ragazza cieca che vive nella scuola ripreso pari pari in gli occhi del delitto. Lo considero anche io più un giallo che un poliziesco non per nulla il colpevole/assassino/assassini si scopre solo alla fine ma avercene film così da vedersi una sera in pace. Location quanto meno insolite visto che il Canada non è che sia in cima alla lista dei set cinematografici più usati, ma belle. Molto graziose la sorella di saitta e margie, attrici che per altro non conosco. Volendo fare i pignoli anche se la cosa non è improbabile, anzi, può essere discutibile la discreta differenza di età tra saitta e la sorella, forse descriverli come babbo-figliola era più sensato.

Forse anche nonno-nipote, considerando l’età di Whitman :smiley:

Whitman aveva 48 anni all’epoca, dai. Sei cattivo forte, eh…

Bluray in uscita ad aprile per l’etichetta Scorpion
http://www.blu-ray.com/movies/Shadows-in-an-Empty-Room-Blu-ray/146889/

Purtroppo senza lingua italiana :frowning:

Ad oggi c’è qualcosa di meglio (in italiano) del rip da Duel Tv? Che tra l’altro ha durata 1:34:25 mentre il Bluray è 1:39! 5 minuti in più.

1 Mi Piace